NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Novembre 2019, 12:44:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Carta turistica?  (Letto 25957 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Oli
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 15 Luglio 2003, 23:40:26 »

Sto diventando paranoica ok, ma se qualcuno che è già stato negli USA per meno di tre mesi potesse rassicurarmi gliene sarei grata per sempre!  Roll Eyes

Stando fuori solo due settimane non avrò bisogno del visto, ma sfogliando la guida del CTS ho letto che "è necessaria una carta turistica rilasciata dalla maggior parte delle compagnie aeree". Qualcuno ne sa niente?

Grazie in anticipo!  Grin
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 inserito:: 16 Luglio 2003, 01:36:49 »

Non ti preoccupare, tutto sotto controllo! Da quello che scrivi, penso si tratti di un modulo che ti viene rilasciato dal personale di bordo dell'aereo prima di atterrare e che deve essere compilato con le informazioni riguardanti il motivo del viaggio, dove alloggerrai, etc. Il modulo deve poi essere presentato alla Dogana Americana assieme al passaporto.
Quindi, allacciati le cinture, rilassati e... goditi la Grande Mela anche per me. Wink
Cri
Stay hard, stay hungry, stay alive if you can
Oli
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 16 Luglio 2003, 07:50:56 »

Grazie mille, questo forum è pieno di persone davvero gentili. Ce ne fosse uno così per tutti i problemi quotidiani!  Roll Eyes
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 16 Luglio 2003, 16:17:28 »

La mia non è solo gentilezza, è che mi si illuminano gli occhi ed il cuore ogni volta che parlo di NY e, visto che per il momento non ci posso tornare, mi piace potere condividere quel poco di esperienza che ho vissuto.
Cri
JPDed
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 16 Luglio 2003, 17:04:17 »

Ciao Oli,

non devi preoccuparti assolutamente per periodi inferiori ai 90 giorni. ti basta un passaporto e niente visto.
L'italia ha un accordo (non so quale) con gli usa che basta solo il passaporto per quel periodo.

Quel foglio di cui parla Cri è un modulo che ti fanno compilare in aereo. per la verità sono 2: uno bianco e uno verde. Quello verde è personale, mentre quello bianco lo si può compilare come singolo o come nucleo familiare (se per caso parti con la tua famiglia ne va compilato solo uno).

In entrambi i moduli devi rispondere a delle domande dove le risposte dovrebbero essere tutte NO. se per caso a qualche domanda rispondi SI (calcola che normalmente non è possibile) alla dogana ti possono fermare per fare accertamenti.

Devi solo stare attenta alla compilazione. va fatta in inglese anche se il modulo è in italiano, ricorda, va scritto comunque in inglese (calcola che c'è poco da scrivere devi mettere soprattutto crocette...)

Non preoccuparti quindi e beata te che vai a NY... io spero di tornarci il prima possibile!

Ciao

Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 16 Luglio 2003, 23:51:23 »

Non immaginate quanto mi rassicuri il vostro amore per New York! Insomma, sembra che questa città sia capace di entrare nel cuore. Visitarla (e volare negli USA) era un mio sogno da tanto, e sono felice di aver trovato il coraggio di farlo avverare.   Smiley

Insomma, grazie ancora e ... al mio ritorno vi prometto tante foto!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Fear and Loathing

« Risposta #6 inserito:: 17 Luglio 2003, 12:14:40 »

Io mi sono comprato 1 cartina dettagliata più mille guide e atro.. informazioni e foto di amici già stati!!spero di non perdermi!!  Tongue

Cmq io non sono a conoscenza di particolari visti o altro in ingresso!!
Buon viaggio a tutti!  Cheesy

P.S:
Aspettando il 12/08/2003 Grin
Lore
starry67
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #7 inserito:: 17 Luglio 2003, 20:55:25 »

Citazione
Io mi sono comprato 1 cartina dettagliata più mille guide e atro.. informazioni e foto di amici già stati!!spero di non perdermi!!  Tongue

... Guarda, se sono stata capace io di non perdermi (diciamo quasi, una volta ci sono andata vicina ma ho rimediato) e di districarmi fra Street, Avenue, East and West,Uptown e Downtown senza tralasciare la metropolitana, penso che chiunque possa farlo. In realtà, è una città facilissima da girare, e farlo a piedi è un piacere di cui non ci deve privare.
Cri
Dott_gonzo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Fear and Loathing

« Risposta #8 inserito:: 18 Luglio 2003, 06:59:40 »

Roll Eyes
Sicuramente hai ragione, grazie ! Grin
Un mio amico mi ha detto che i turisti si notano subito, sono gli unici a camminare a teata in sù !!

Grin

Ciao

Lore
Lore
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: