NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
13 Novembre 2019, 11:18:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cellulare GSM ed altro a New York  (Letto 2182 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jamiroquai
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 03 Marzo 2003, 05:40:08 »

Ciao ragazzi  Cheesy

Avrei bisogno di un "paio" di consigli. Sarò a New York con un amico per tutto Maggio; "diciamo" per lavoro, ma soprattutto per turismo. Ho sentito che i cellulari dual-band non funzionano negli USA, quindi sarei costretto ad acquistare un three-band. Ma quale compagnia ha accordi roaming su New York? Attualmente ho una scheda Omnitel, ma temo di dover passare alla TIM... voi cosa mi dite?

Altra cosa, porterò con me il portatile... sia per lavorare, sia per poter scaricare le fotografie che di volta in volta scatterò con la macchina digitale. A questo punto necessiterei anche di un collegamento Internet; secondo voi, visto che saremo in un appartamento, posso utilizzare la normale linea telefonica dell'appartamento stesso per collegarmi ad Internet? Anche lì ci sono i normali "doppini telefonici"? O servono degli adattatori? Ed ancora, come sono le prese elettriche? Se servono degli adattatori, dove posso ordinarli per partire già preparato? Altrimenti li trovo con comodità direttamente lì?

Scusate per la quantità di domande  Grin

Grazie a tutti!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 07 Marzo 2003, 19:49:20 »

Ciao jamiroquai.

Anzitutto sappi che io non ho la più pallida idea di ciò che tu cerchi, nel senso che, con sicurezza, non so dirti assolutamente nulla!!
Perchè ti ho risposto, allora?
Beh, perchè almeno ti posso dire chi ti può dare queste informazioni.

Per quanto riguarda il GSM, che io sappia, è necessario il Tri Band, ma la spesa è affrontabilissima, perchè, se non sbaglio, proprio la Omnitel ha in distribuzione il Motorola V66 ad un prezzo piuttosto accessibile ed è, appunto, un cellulare Tri Band, tanto per fare un esempio. E se non lo vuoi acquistare, alcuni negozianti li danno a noleggio: chiedi un po' nella tua città e valuta tu cosa ti conviene fare.
Comunque con una semplice chiamata al 190 potresti risolvere ogni tuo dubbio in questo senso. In ogni caso non devi passare alla Tim: sarebbe strano che una compagnia telefonica piuttosto importante come la Omnitel si ponga limiti di roaming con gli Stati Uniti. Magari dovresti fare caso alle tariffe: quelle della Omnitel, dall'Italia per New York, non hanno nulla di spaventoso, ma non garantisco per il contrario!!

Usando il portatile solo per scaricare le foto che farai con la macchina digitale, a che ti serve una connessione internet?
Comunque potresti chiedere a Stefano Spadoni. Sai il dj di Big Apple Radio? Vive lì per cui chi più di lui potrebbe darti queste semplici, ma assolutamente necessarie informazioni di carattere pratico?!
Ti passo il suo sito: www.stefanospadoni.com
Lì ci trovi anche l'e-mail.
Magari, quando siete lì, potreste andare a trovarlo alla sede della radio!

Beh...se tu ti sei scusato per la quantità di domande...scusa per la vaghezza delle mie risposte! Ti ho detto tutto ciò che sapevo. Praticamente pochissimo, mi rendo conto, ma sempre meglio di nulla, no?!

Ciao e buona permanenza a NYC!  Smiley
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 08 Marzo 2003, 00:44:00 »

Caro jamiroquai io su queste cose sono espertissimo e poi dato che la scorsa estate sono stato in Canada che a QUASI la stessa tecnologia USA, allora in Usa ci sono due tipi di linea iDEN e GSM 1900 quindi sarebbe meglio che tu andassi con un ThreBand, che puoi anche acquistare a 190 euro io ho il TIMEPORT della motorola e in CANADA è stato una bomba, comunque seno' ti affitti un iDEN ma ti costa di piu'..., sappi anche che' se tu hai un abbonamento puoi anche mandare gli SMS, ma non MMS, invece se hai una prepagata nemmeno i sms comunque l'Omnitel ha accordi ri roaming con i seguenti operatori.....:

PCS One  
Omnipoint Communications  
Cingular Wireless
Voicestream

Che ricoprono all'incirca un po' gli USA NYC sicuro quindi con un 3-Band vai tranquillo.....
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 15 Marzo 2003, 00:00:11 »

Ti posso confermare che Omnitel-Wind hanno accordi con gli USA per il prepagato mentre Tim ricevi ma non chiami e con Wind riesci ha chiamare solo con T-MobilUSA 'mentre con gli altri ricevi, credo che in una citta' come NY ci siano tutti questi operatori ma attenzioni ricordiamoci che ci vuole o iDEN oppure un three-band

CIAO RAGA BUONA VACANZA
  Stampa  

Vai a: