NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Novembre 2019, 05:48:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio primo, pianificatissimo viaggio in America. Organizzazione.  (Letto 23790 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« inserito:: 17 Luglio 2010, 17:32:49 »


Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono presentanto qui : http://www.nyc-site.com/forum/index.php/topic,6548.0.html (anche se ho avuto poche risposte XD )

Come ho scritto nel titolo, questo sarà il mio primo viaggio in America. E volevo chiedervi cosa ne pensavate dell'organizzazione.
Per riuscire a vedere il più possibile con non troppi soldi sto pianificando tutto nei minimi dettagli (non tutto tutto...) e sto usando Google Earth e internet per aiutarmi.

P.s. A chi pensa che il mio viaggio sia troppo organizzato vorrei dire in anticipo che ho dovuto farlo così, ci sono molte cose che voglio vedere e non so quando avrò occasione di tornarci, ragion per cui voglio vivere questa città fino all'ultimo. Ma comunque ho lasciato qualcosa in sospeso, come vedrete!

Periodo e voli: Andrò a New York in settembre (date nascoste per la privacy), o meglio, queste sono le date dei voli. Vado con la mia ragazza di 17 anni (non sapete che discorso ho dovuto fare col padre per convincerlo!) e io ne ho 19.
Partenza da Bologna alle 12.35 e arrivo a Gatwick per le 14.35, cambio di areoporto con la navetta della british alla volta di Heathrow, dove alle 20.00 partiremo verso New York, JFK.
Il ritorno è invece fissato per il 28, partenza dal JFK alle 21.35 e ritorno in italia per le 18 del giorno dopo, ovviamente cambiando areoporto al contrario dell'andata!

1° Giorno (Partenza): Essendo il volo alle 18.00, saremo in areoporto (vicinissimo a casa mia) per le 16:00, dopodichè ci imbarcheremo e a Londra prenderemo la navetta (http://www.britishairways.com/travel/airpflcnxlhrlgw/public/it_it?gsLink=searchResults ) per passare da Gatwick a Heathrow.
Raggiunto l'areoporto, al terminal 5. Alle 20:00 partiremo verso new york, dove arriveremo per le 22.35 (ora locale)



Arrivati in quel di New York ho scelto di prenotare un transfer, ho letto qui che essendo il mio B&B ad Harlem, sarò probabilmente l'ultimo a essere scaricato.
Ma dato il posto e il fatto che siamo io e la mia fidanzata, ho preferito questo ad un taxi o alla metropolitana appena arrivati, di notte! (E poi anche perchè costa meno!) http://www.goairlinkshuttle.com/

Alloggio: Il nostro B&B si chiama "Mont morris" (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g60763-d207996-Reviews-Bed_and_Breakfast_Mont_Morris-New_York_City_New_York.html) le recensioni sono per la maggiorparte favorevoli e la padrona è gentilissima per e-mail.
Sapendo che siamo studenti ci ha fatto uno sconto sulle camere, chiedendo se potevamo pagare 95$ a notte, in caso conrario si sarebbe accontenata di 90$, il tutto (8 notti + colazioni comprese) per soli 815$ divisi tra me e la mia ragazza. Un affare, a nostro parere (bisogna contare che i primi due giorni paghiamo di più perchè l'unica camera disponibile era quella più grande, che costa 145$ a notte, scontata a 130$ per noi studenti =) )



2° Giorno (La camminata) Il primo giorno a new york comincerà con una lunga camminata mattutin attraverso Central Park, credo sia un'esperienza unica (come tutto il resto XD ) e avendomi incuriosito molto ho cercato un pò di tutto sul parco, trovando le cose che mi interessavano, le ho messe con dei puntini rossi (cosa che ho fatto anche negli altri giorni, con altri colori) per segnare di fare una foto (me lo sarei ricordato comunque, però il percorso dovevo premeditarlo!), con le lettere sono invece indicate le fermate obbligatorie un pò più lunghe. Come la prima allo zoo, dove entreremo.  Smiley

Il primo pomeriggio ci vedrà invece camminare lungo la 5a strada. E fermarci in negozi obbligatori per un ex giocatore di basket e giocatore attuale di football (nikestore e nbastore), il disney store e le gioiellerie (ovviamente solo da guardare  Tongue ) Sono per la morosa

Finita la lunga passeggiata a visitare la public library e grand terminal station.

Vista la stazione ci dirigeremo verso times square e i suoi mille negozi, e dopo essere arrivati sotto al sullivna theatre (una foto con la scritta "letterman" bisogna farla ) andremo al rockfeller center, dove cercheremo di andare al top of the rock al tramonto. Subito dopo, via a cenare a Times Square, dove mi hanno detto che Planet Hollywood non è così male come pensavo.



3° Giorno (Con calma. XD):
Questo sarà il primo giorno in cui useremo la metropolitana (A dire il vero la useremo anche il giorno prima per tornare all'albergo, ma dal giorno 3 parte la nostra tessera che vale 7 giorni, quella da 24$)
Cominceremo sempre con una passeggiata a Central park (ci piace camminare  Grin ) , questa volta dalla parte ovest, e visiteremo il museo di storia naturale.
Dopodichè cammineremo giù incrociando il dakota building e lo strawberry fields memorial.


Da qui prenderemo la metropolitana per andare a Washington Square, dove dobbiamo vedere personalmente il blue note (storico culb jazz), the cage (un playground famoso) e la piazza stessa, luogo rinomato (almeno a noi) per i film "harry ti presento sally" e "io sono leggenda", dopodichè ci dirigeremo verso il new era store (negozio di capellini dove devo fare la spesa per me e amici XD)


Finito lo shopping, niente fermate, Lunga passeggiata fino a Little Italy e poi ritorno a casa. =)


(Sera libera)
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
ARAGORN II
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 53



« Risposta #1 inserito:: 18 Luglio 2010, 16:21:48 »


Grazie per il resoconto Skretch, sono piuttosto interessato! Wink Resto sintonizzato per il resto! Smiley
Registrato
Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« Risposta #2 inserito:: 18 Luglio 2010, 17:56:57 »


4° Giorno, (Libero):

MET, Nazioni Unite e Empire state building sono le mete fisse...ma per il resto non ho da fare. Consigli??? Cheesy
Edit: Forse andrò con Kr0nos a visitare 5 pointz, una specie di galleria d'arte di graffiti situata a Brooklyn.

(Resto della giornata libero)

5° Giorno (Capitalism day):

Il 5° Giorno partiremo alla volta di Wall Street (tra l'altro nello stesso giorno in cui esce il film "Wall Street 2"),Faremmo un pò di shopping mattutino al "Century 21 Department store", vedremo Ground Zero e il suo mini museo e alle 3.30 abbiamo una visita prenotata alla federal reserve (prenotata dopo i racconti di un utente che c'era stato!)
Finita la visita attraverseremo il ponte di brooklyn a piedi per prendere la metropolitana e andare nel bronx alla partita Yankees - Red Sox!!! =)
Finita la partita, dritti a casa.







6° Giorno (Libero):
Dopo una visita mattutina al MoMA, ritorneremo nel financial district, stavolta per visistare Trinity, Bowling green,City hall e il "museum of native americans", che mi incuriosisce molto. Fatto tutto riattraverseremo il ponte e faremo un giretto a Brooklyn (so che sarebbe stato meglio il giorno prima, ma avevamo la partita!) e se dio vuole vedremo anche la spiaggia di coney island (non so se faremo in tempo...speriamo!)






7° Giorno, (Harlem)
Purtroppo in questa giornata non so ancora cosa fare, o meglio, lo sapevo...ma ho dovuto scegliere se vedere la partita dei giants (300$ di biglietti più il treno che porta allo stadio) oppure fare la sorpresa l'ultima sera alla mia ragazza...
Ho scelto l'ultima.
Il punto è che la partita non è tra le migliori (Giants - Titans) e anche per un appassionato di football non è bello spendere 300$ per vedere una partita noiosa, in più non vederla sarebbe un buon motivo per tornare, pensavo!
Così, in questa giornata alle 8 di mattina andremo con Georgia (la padrona del B&B) a una messa gospel. =) e in seguito faremo un giretto per la Columbia University, la cattedrale di St. John's divine e poi su per vedere il Rucker park" altro storico playground.

(Resto della giornata libero)



8° Giorno (Libero, shopping?)
Ore 10.00 partenza da Battery park per vedere Lady liberty! Quelli della statecruise sono stati gentilissimi e hannos postato la mia prenotazione per ben 2 volte! Finalmente comunque l'ho messa in questa giornata, così da visitare liberty e ellis island con calma.



(resto della giornata libero)

9° Giorno (SHOPPING)
L'ultimo giorno sarà dedicato a comprare le cose che mancano e fare dei giri in tranquillità, alle ore 18:00 però saremo ad harlem, dove lo shuttle ci preleverà e riporterà, ahimè, a casa. =(
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
vocina
Gold Member
***

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 877


Jazz lover


WWW
« Risposta #3 inserito:: 18 Luglio 2010, 18:19:52 »


Grazie per il resoconto Skretch, sono piuttosto interessato! Wink Resto sintonizzato per il resto! Smiley
Wink Mi fa piacere.
Ho dovuto cancellare le date in cui andiamo perchè alcuni amici mi hanno fatto presente che in effetti non è una grande idea scrivere in che giorni sarò in un luogo e anche esattamente dove andrò... XD
Quindi resto vago. Settembre  Lips Sealed
Sorry Wink

Beh, comunque se poi cambi idea sappi che c'è il calendario in cui sono indicate le partenze di tutti gli utenti!  Wink
Registrato

ilpolar90
Silver Member
**

Popolarità: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 419


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #4 inserito:: 18 Luglio 2010, 18:31:53 »


Grazie per il resoconto Skretch, sono piuttosto interessato! Wink Resto sintonizzato per il resto! Smiley
Wink Mi fa piacere.
Ho dovuto cancellare le date in cui andiamo perchè alcuni amici mi hanno fatto presente che in effetti non è una grande idea scrivere in che giorni sarò in un luogo e anche esattamente dove andrò... XD
Quindi resto vago. Settembre  Lips Sealed
Sorry Wink

Uhm, tutto nei minimi dettagli stai facendo. Fai bene, anche se, molte cose slitteranno, sia per avanzo di tempo che per poco tempo. A me è capitato che alcuni giorni, avevo molto tempo a disposizione e ho spostato alcune visite. Cerca di essere più flessibile Wink

Ps: a nyc, nei giorni in cui andrai tu, e negli stessi luoghi, ci saranno altre centinaia di persone Wink
Registrato

Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« Risposta #5 inserito:: 18 Luglio 2010, 19:31:32 »


Grazie per il resoconto Skretch, sono piuttosto interessato! Wink Resto sintonizzato per il resto! Smiley
Wink Mi fa piacere.
Ho dovuto cancellare le date in cui andiamo perchè alcuni amici mi hanno fatto presente che in effetti non è una grande idea scrivere in che giorni sarò in un luogo e anche esattamente dove andrò... XD
Quindi resto vago. Settembre  Lips Sealed
Sorry Wink

Beh, comunque se poi cambi idea sappi che c'è il calendario in cui sono indicate le partenze di tutti gli utenti!  Wink

E' vero, però gli altri non hanno scritto dove andavano esattamente...e anche se ci sarà tanta gente siamo piuttosto riconoscibili in due, io e lei, Cmq meglio non rischiare...giusto per quello. Non che non mi fidi di voi XD So che siete gente normale Wink

Dite che non mi basterà il tempo per alcune cose? Cmq si sarò flessibile la....solo sto cercando di mettere tutte le cose che voglio vedere, ho calcolato che mi resterà un giorno o due libero quindi quelli li potrebbero essere "free"
Per non contare la sera! Su questo mi servite proprio voi!
Che fare la sera? Non ne ho idea? Nessuno dei due è appassionato di discoteca (per fortuna) e cmq non abbiamo neanche 21 anni per bere alcolici....al cinema capirei solo io...che fare? Avevo in mente di cenare in vari posti, ma non possiamo spendere tanto a cena tutte le sere Cheesy
Un'altra cosa che dovete consigliarmi è un ristorante di "lusso"....vorrei prenotare per l'ultima sera e fare una cenetta romantica (ho giò controllato per affittare la limousine, pensavo costasse di più!!! ) avevo pensato al "river", sotto al ponte di brooklyn, ma ci sono troppi pareri negativi su trip advisor..
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
Spino
Moderatore
Supreme Member
*****

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 7.152


I love the Big Apple


WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: 18 Luglio 2010, 19:59:43 »


E' vero, però gli altri non hanno scritto dove andavano esattamente...e anche se ci sarà tanta gente siamo piuttosto riconoscibili in due, io e lei, Cmq meglio non rischiare...giusto per quello. Non che non mi fidi di voi XD So che siete gente normale Wink

..... e anche se ti riconoscono cosa vuoi che ti facciano? che ti rapiscano? al limite ti propongono una birra insieme  Lips Sealed
Registrato

AJ
Gold Member
***

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 774



« Risposta #7 inserito:: 18 Luglio 2010, 20:10:50 »


Penso che la tua riservatezza sia normale, visto che conosci poco il forum e la gente che lo frequenta. Wink
Registrato

Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« Risposta #8 inserito:: 18 Luglio 2010, 20:49:53 »


E' vero, però gli altri non hanno scritto dove andavano esattamente...e anche se ci sarà tanta gente siamo piuttosto riconoscibili in due, io e lei, Cmq meglio non rischiare...giusto per quello. Non che non mi fidi di voi XD So che siete gente normale Wink

..... e anche se ti riconoscono cosa vuoi che ti facciano? che ti rapiscano? al limite ti propongono una birra insieme  Lips Sealed
Non conosco gli utenti del forum, ancora, (apparte il fatto che può essere visualizzato senza essere iscritti) e col fatto che è la prima volta che vado in una città così grande e ho la responsabilità di una minorenne, preferisco pensare "non si sa mai"
No disrespect. =) Wink
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
flapane
Gold Member
***

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 581



WWW
« Risposta #9 inserito:: 18 Luglio 2010, 22:53:02 »


E' vero, però gli altri non hanno scritto dove andavano esattamente...e anche se ci sarà tanta gente siamo piuttosto riconoscibili in due, io e lei

Riconoscibili da chi? e come? Eppure qualcosa mi dice che ci saranno tanti io&lei, in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno, in qualsiasi punto di NY Wink
Alla peggio, che vi fanno? vi violentano di giorno, in pieno centro dopo aver preso un aereo appositamente per beccarvi? Smiley Piuttosto mi metterei più paura di quelli che non conosci che incontreresti casualmente in giro in posti un pò più isolati, ed eviterei di tornare troppo tardi la sera dato che non sei proprio in midtown, se hai dietro una minorenne.
Registrato

2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« Risposta #10 inserito:: 18 Luglio 2010, 23:59:58 »


E' vero, però gli altri non hanno scritto dove andavano esattamente...e anche se ci sarà tanta gente siamo piuttosto riconoscibili in due, io e lei

Riconoscibili da chi? e come? Eppure qualcosa mi dice che ci saranno tanti io&lei, in qualsiasi momento, in qualsiasi giorno, in qualsiasi punto di NY Wink
Alla peggio, che vi fanno? vi violentano di giorno, in pieno centro dopo aver preso un aereo appositamente per beccarvi? Smiley Piuttosto mi metterei più paura di quelli che non conosci che incontreresti casualmente in giro in posti un pò più isolati, ed eviterei di tornare troppo tardi la sera dato che non sei proprio in midtown, se hai dietro una minorenne.

Di giorno no, ma metterò anche gli tiinerari di sera XD Cmq vabeh dai, torniamo IT. Mi rispondete all'ultimo post? Consigli per ristoranti di lusso? :O E...cosa fare di sera? :|
P.s. Ho messo gli altri giorni. ^^
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
ARAGORN II
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 53



« Risposta #11 inserito:: 19 Luglio 2010, 19:18:31 »


Pur non essendo mai stato a New York, ho visto che avete "saltato" l'Empire, scelta voluta?
Registrato
Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



E-mail
« Risposta #12 inserito:: 19 Luglio 2010, 19:47:54 »


Pur non essendo mai stato a New York, ho visto che avete "saltato" l'Empire, scelta voluta?
In realtà credo che ci andremo..solo non ne sono ancrora sicuro, dato che avevo già messo in previsione il rockfeller center (meno fila)
Magari qualcuno qui può consigliarmi ^^
Registrato

Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
AJ
Gold Member
***

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 774



« Risposta #13 inserito:: 19 Luglio 2010, 20:07:37 »


L'empire è un must. Un'icona. Per il TopOfTheRock c'è sempre tempo la seconda volta che si va a NYC Cheesy
Registrato

ilpolar90
Silver Member
**

Popolarità: -1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 419


I Love NYC-Site.com Forum!


« Risposta #14 inserito:: 19 Luglio 2010, 21:49:04 »


Nonostante la vista dal top, sia migliore dell'empire, andare a nyc e non salire sull'empire, è come andare a Roma e non vedere il Colosseo o Piazza San Pietro Cheesy
Registrato

Pagine: [1] 2 3 ... 9   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.224 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.075s, 2q)