NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
14 Dicembre 2019, 11:16:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio primo, pianificatissimo viaggio in America. Organizzazione.  (Letto 23932 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #105 inserito:: 31 Agosto 2010, 20:41:21 »

beh per il caricabatterie del cellulare quel trasformatore credo vada piu che bene, per il phon (magari dico una boiata) ma eviterei..

Esatto: le specifiche lo danno per apparecchiature che non consumino oltre i 50 Watt.
Kr0nOs
Silver Member
**

Popolarità: -8
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #106 inserito:: 31 Agosto 2010, 20:58:20 »

Spino una curiosità...oggi ho beccato nel negozio sotto casa ho beccato questi adattatori:

Sono affidabili per poi collegare una ciabatta?
Sono passato di pomeriggio da Castorama ma avevano solo un adattatore universale da solamente "22" euro che mi sembrava anche esagero.
Consiglio dove prenderlo a Milano?altrimenti taglio testa al toro ed ordino online Smiley
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #107 inserito:: 01 Settembre 2010, 13:35:11 »

Spino una curiosità...oggi ho beccato nel negozio sotto casa ho beccato questi adattatori:

Sono affidabili per poi collegare una ciabatta?
Sono passato di pomeriggio da Castorama ma avevano solo un adattatore universale da solamente "22" euro che mi sembrava anche esagero.
Consiglio dove prenderlo a Milano?altrimenti taglio testa al toro ed ordino online Smiley

L'adattatore va bene (considera però che come quasi tutti, la femmina, come puoi vedere, ha solo due buchi e quindi la spina della ciabatta dovrà avere anch'essa due soli contatti altrimenti non entra). Tieni presente però che questo è solo un adattatore di presa/spina e non un trasformatore, quindi dovrai avere apparecchiature che supportino il doppio voltaggio oppure devi dotarti di apposito trasformatore tipo quello di cui ho pubblicato il link. A Milano io l'avevo acquistato da D-mail in via San Paolo ma non so se l'abbiano ancora in catalogo.
Kr0nOs
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #108 inserito:: 01 Settembre 2010, 13:56:20 »

L'adattatore va bene (considera però che come quasi tutti, la femmina, come puoi vedere, ha solo due buchi e quindi la spina della ciabatta dovrà avere anch'essa due soli contatti altrimenti non entra). Tieni presente però che questo è solo un adattatore di presa/spina e non un trasformatore, quindi dovrai avere apparecchiature che supportino il doppio voltaggio oppure devi dotarti di apposito trasformatore tipo quello di cui ho pubblicato il link. A Milano io l'avevo acquistato da D-mail in via San Paolo ma non so se l'abbiano ancora in catalogo.

Si per la ciabatta ho gia provveduto a togliere dalla spina il perno centrale di terra.
Nessun problema per i voltaggi in quanto sia il netbook che la macchina fotografica hanno doppio voltaggio, il cellullare e' un blackberry che ha caricabatterie con spina intercambiabile e dovrei avere quella americana nella confezione. Smiley
Il mio dubbio derivava dal non capire la differenza tra questo semplice adattatore ed altri trovati in rete piu costosi....in fondo e' solo e comunque un adattatore...
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #109 inserito:: 01 Settembre 2010, 15:37:58 »

si per la ciabatta ho gia provveduto a togliere dalla spina il perno centrale di terra.
Nessun problema per i voltaggi in quanto sia il netbook che la macchina fotografica hanno doppio voltaggio, il cellullare e' un blackberry che ha caricabatterie con spina intercambiabile e dovrei avere quella americana nella confezione. Smiley
Il mio dubbio derivava dal non capire la differenza tra questo semplice adattatore ed altri trovati in rete piu costosi....in fondo e' solo e comunque un adattatore...

Guarda che a Milano, quegli adattatori li trovi un po' ovunque (esselunga inclusa) al costo di un paio di euro.
Kr0nOs
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #110 inserito:: 01 Settembre 2010, 15:52:58 »

Ed e' stato questo il motivo del dubbio...che mentre online vedo adattatori a 9/10 euro...ieri li ho visti al Sidis a 1,5 euro  Cheesy
flapane
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #111 inserito:: 01 Settembre 2010, 15:55:17 »

Attento che non siano cineserie, l'adattatore che presi io era pessimo, perchè la spina ballava al suo interno, e quindi il caricabatterie si scollegava.
2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #112 inserito:: 01 Settembre 2010, 16:10:26 »

Quelli dell'esselunga vanno benissimo, io uso quelli e ti assicuro che, causa dirette webTV, di apparecchiature collegate ne ho sempre parecchie.
Skretch
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserito:: 03 Settembre 2010, 03:06:25 »

I trasformatori oltre a essere enormi costano un pacco di soldi.

Non è vero.    http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=9224

Non avevo cercato bene, in effetti poi ho trovato questi...
In settimana vado all'esselunga, dovrei trovarlo a quanto dite. =)

P.s. Quida consigliata da comprare...? Lonely planet? =)
Oil tests for everyone!!! [Thad Castle]
Skretch
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #114 inserito:: 05 Settembre 2010, 13:57:38 »

?
Kr0nOs
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #115 inserito:: 05 Settembre 2010, 14:36:17 »

Guardale in anteprima tramite Google Libri: io ho scelto la Michelin Verde ma la porto di complemento, infatti di base mi sono stampato le mie mappe personalizzate con i punti di mio interesse
Skretch
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #116 inserito:: 10 Settembre 2010, 14:21:05 »

Quelli dell'esselunga vanno benissimo, io uso quelli e ti assicuro che, causa dirette webTV, di apparecchiature collegate ne ho sempre parecchie.
Quello che vendono all'esselunga è quello della "pictet" giusto? Che converte qualsiasi spina in qualsiasi altra...

però non trasforma il voltaggio, giusto? =)
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #117 inserito:: 10 Settembre 2010, 14:53:21 »

Quello che vendono all'esselunga è quello della "pictet" giusto? Che converte qualsiasi spina in qualsiasi altra...

All'Esselunga c'è un tipo specifico per gli Stati Uniti con femmina per spina italiana e maschio lamellare per gli Usa.
Skretch
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #118 inserito:: 10 Settembre 2010, 17:07:20 »

All'Esselunga c'è un tipo specifico per gli Stati Uniti con femmina per spina italiana e maschio lamellare per gli Usa.
Qui non c'è :O o forse deve arrivargli...
Cmq sho girato sessanta negozi e han detto che più che comprare un trasformatore mi conviene comprare un phon che vada anche a 110v (in effetti costava 10 euro un phon così)
Ora chiedo a qualche amico che è già stato negli stati uniti se ne ha uno.
Inoltre ho scoperto che il mio 3310, essendo dual band, non funzionerà neanche. XD
Kr0nOs
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #119 inserito:: 10 Settembre 2010, 17:15:00 »

Se il trasformatore ti serve solo per il phon fai prima a comprarne uno nuovo a New York con 15$ da BestBuy.
Stessa cosa il telefono...trovi dei telefoni unlocked a 20$ che puoi usare negli Usa come in Europa
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su
  Stampa  

Vai a: