NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Ottobre 2019, 18:40:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: In partenza tra 15gg e organizzazione in alto mare!!! HELP!!HELP!!!  (Letto 3505 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nicolarosa
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« inserito:: 17 Giugno 2013, 00:00:36 »


Ciao a tutti ragazzi,
io e la mia futura moglie tra 15 gg sarermo in partenza per New York dove trascorreremo la prima settimana del ns viaggio di nozze...
Ho sempre sognato di vedere New York e finalmente e' giunto il momento tanto desiderato!!

Purtroppo pero' tra l'organizzazione del matrimonio e il lavoro che impegna molto tempo non sono riuscito a studiarmi il viaggio nei minimi dettagli come avrei voluto, anche perche' fino a un mese fa' non eravamo ancora sicuri di partire per alcuni problemi famigliari e abbiamo prenotato il tutto da appena una settimana!

Per venire a noi...mi servirebbe un vs grande aiuto per accelerare l'organizzazione del viaggio con tutte le indicazioni possibili su cose da non perdere e cose da evitare.
Premetto che il mio inglese si e' arruginito molto negli ultimi anni ed anche se e' rimasta una buona comprensione di quello scritto, faccio abbastanza fatica nel parlato....
Vi chiedo anche tutte le indicazioni possibili su buoni ristoranti per lo piu' da frequentare a cena i
e locali piu' easyper il giorno visto che noi siamo alloggiati al THE GOTHAM in solo pernottamento....
Infine per farvi capie meglio vi dico che noi siamo interessati a "viverci" la citta' piu' che visitare tutti i musei.....anche se almeno un paio volevo farli...tipo il Met e il Moma...cmq sono sicuro che mi darete molti pregiati consigli....naturalmente anche su usi e costumi...mance ecc...

Ciao
Nicola

Registrato
Brooklyn-Italia
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 43


E-mail
« Risposta #1 inserito:: 17 Giugno 2013, 06:49:33 »


Ciao Nicola :

  I miei miglior auguri ( in anticipo )per le tue nozze .  Leggo bene le vostre intenzioni di "vivere " la citta' piu' che visitare musei ect .. Bene per questa parte ti voglio suggerire di aprire il quadro di pubblicità' di Brooklyn Bike Tours trovato su queste pagine. Se il tuo Inglese e un po ruggine , come il mio Italiano, clicca il "auto translator" in alto a destra, e scegli  Italian. Per portare tutto all'aperto ,voglio dire che sono il Tour Director di Brooklyn Bike Tours , e ti posso dire sinceramente che visitare la citta' con bici ( con qualsiasi azienda ) e il modo piu' fascinate per veramente vivere la citta' come persone locali. Si entra nei quartieri tipici a pian terreno assorbendo il ritmo e il sapore della zona in modo non possibile con un tour bus. Su queste pagine si possono trovare raccomandazioni  dei mittenti di questo sito che anno partecipato ai nostri tours . ti invito a leggerle per darti un idea di quello che e possibile assorbire in un 4 / 5 ore.
  Ti vorrei aiutare a rispondere alle tue domande ma senza particolari e conoscenza dei tuoi desideri, piani e interessi e un po difficile. Ci sono tantissime cosa da vedere e fare a NYC . Se mandi dei particolari sara' un po piu' facile. Si potrebbe forse anche approfittare dei certi eventi speciali che occorrono durante la vostra visita.
  Ti invito a contattarmi, dopo il tuo arrivo ,il sito contiene informazione per il mio contatto incluso il Telefono .Se o qualche serata libera ci possiamo passare qualche paio di ore insieme a Brooklyn con i miei complimenti come novelli sposi
  Tantissimi saluti ,
Tony Mantione , Brooklyn Bike Tours LLC .       
Registrato
AJ
Gold Member
***

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 774



« Risposta #2 inserito:: 17 Giugno 2013, 11:53:24 »


Dunque, il consiglio che faccio sempre è dividere la giornata in due blocchi e ipotizzare la visita della città appunto in blocchi, cosi da farne due al giorno e tenere il jolly cena o post dinner in funzione della stanchezza: ad esempio i giorni:

0. Arrivo e visita serale di Times Square
1. Mattino: gita a Liberty Island & Ellis Island (Statua della Libertà e Museo dell'immigrazione, partenza da Battery park); Pomeriggio: Lower Manhattan (Castle Clinton, Ground Zero, City Hall, Wall Street, Trinity Church)
2. Mattino: un museo ; Pomeriggio: Central Park e zone vicine (Lincoln Center, Columbia University, St.John Divine)
3. Mattino: Midtown e 5th Av. (Rockefeller Center, St.Patrick, shopping) Pomeriggio: parte rimanente (Grand Central Terminal, NYC Library, Bryant Park....)
4. Mattino: un museo ; Pomeriggio/sera: Brooklyn promenade, DUMBO, vista della città da Brooklyn al crepuscolo
5. Mattino: Tribeca/SoHo/Little Italy Pomeriggio/sera: Empire State Building, visita dall'osservatorio
6. ......

Altri blocchi possono essere: Greenwich Village, crociera con la Circle Line, etc... o anche solo passeggiare in quartieri come Upper West / East side, piuttosto che fare tutta (o parte...) della Broadway a piedi....

Locali per dinner: The View, Da Andrea (italiano)
Pizzerie: Luzzo, Grimaldi, N28
Consigli: fare il City Pass e la MetroCard; la città è facile da visitare ed i trasporti sono capillari.
Registrato

nicolarosa
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #3 inserito:: 17 Giugno 2013, 16:30:37 »


Ciao Tony,
grazie mille per la disponibilità...!!! Wink Wink

AJ...il tuo itinerario mi piace...io arrivo la sera del 3 luglio, pensi che il 4 luglio ci siano molti inghippi a causa della festa?? Tipo blocchi del traffico o strade chiuse ecc. dovuti a parate, e manifestazioni varie?

Volevo chiedere se avete qualche dritta per trovare buone mappe della città e della metro in formato pdf da scaricare su tablet o smartphone...

Nicola


Registrato
nicolarosa
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #4 inserito:: 18 Giugno 2013, 00:40:20 »


Ehila'....un altra questione che volevo porre è: citypass o new york pass? Ormai penso sia troppo tardi per acquistare on-linw, dove si trovano in citta'? Dite che non bisogna nemmeno avvicinarsi a fare il biglietto direttamente sul posto? Tipo al Met o all'esb?

Aiutatemi per favore.....

ciaoooo
Registrato
axel84
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 59



E-mail
« Risposta #5 inserito:: 18 Giugno 2013, 11:51:00 »


ciao nicolarosa, io per la nostra vacanza di settembre ho preso la nypass perché siamo interessati anche a attrazioni "minori", il limite della citypass è che puoi visitare solo le cose più turistiche.. un vantaggio della city però è il tempo a disposizione per usufruirne, mi pare 9 giorni consecutivi. Per acquistarla puoi farlo sia là che online, ti arriva tramite mail un coupon da scambiare poi sul posto con il carnet di biglietti..
Registrato
AJ
Gold Member
***

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 774



« Risposta #6 inserito:: 18 Giugno 2013, 14:41:01 »


Non avrete tempo di usare NYpass, direi di fare il CityPass. Ci sono meno attrazioni ma le più importanti, che sono un must per chi non è ancora andato a NY. Per il 4 luglio aspettati un po' di casino, ma il 3 sera non credo ci siano problemi logistici. Tieni conto una buona postazione per vedere i fuochi del 4 luglio.

Per le mappe online, basta che navighi negli stores tipo AppStore cercando che siano offline e magari con la localizzazione GPS, cosi ti fanno da navigatore.
Registrato

flapane
Gold Member
***

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 581



WWW
« Risposta #7 inserito:: 19 Giugno 2013, 17:05:46 »


Per le mappe offline, di solito seleziono il riquadro di area che mi interessa in Google Maps, e poi seleziono MAKE OFFLINE MAP.
In questo modo, ho una cartina funzionante anche col GPS.
Per pianificare i percorsi offline passo passo (se proprio è necessario), comprerei Copilot 9.
Per la metro, c'è il PDF sul sito della mta. Mai appoggiarsi a mappe non ufficiali.
Registrato

2010 EastCoast Gallery
2011 Midwest Gallery
2012 NYNJ Gallery

[img]http://my.flightmemory.com/pic/flapane.gif[/im
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.188 secondi con 22 query. (Pretty URLs adds 0.064s, 2q)