NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Novembre 2019, 05:29:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Andare a New York...  (Letto 2621 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Emanuele
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 10


W questo FORUM!!!


« inserito:: 03 Novembre 2001, 21:58:40 »


Salve a tutti !!

Mi chiamo Emanuele, ho 20 anni e sono di Catanzaro. Innanzitutto vorrei fare i complimenti per il sito, davvero bellissimo.
Ho sempre avuto una grande passione per New York, forse perchè ho sangue americano (mia nonna materna era proprio di New York) e ho sempre avuto il desiderio di visitarla.
Il problema è che mia madre(e quindi anche mio padre) non ha mai voluto prendere l'aereo(cosa che a me invece piace moltissimo), quindi in tutti questi anni non ho mai trovato una persona che mi accompagnasse.
Sono stato in giro per l'Europa ma il tanto agognato viaggio a New York non sono ancora riuscito a realizzarlo.
Un mio amico quest'estate però mi ha detto di aver fatto un soggiorno nella Grande Mela in un college per imparare la lingua. Io sapevo che qs cosa esistesse solo per l'Inghilterra o l'Irlanda e la cosa mi interessa molto perchè sarebbe per ora l'unico modo per riuscire a vedere New York.
Quindi vi chiedo se qualcuno mi può dare ulteriori informazioni riguardo a college per studio lingua inglese a New York(anche presso famiglie) non esiti a rispondere al messaggio.
Infine volevo dire che da quel maledetto 11 Settembre non potete immaginare la mia rabbia prechè è come se avessero colpito la mia città, e soprattutto la constatazione di non poter più realizzare il mio sogno, che era quello di salire in vetta alle Twin Towers e ammirare il più bel panorama del mondo.
Registrato
sarah
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5



WWW
« Risposta #1 inserito:: 02 Dicembre 2001, 22:58:26 »


Ciao Emanuele,

ci sono tantissime organizzazioni che fanno scambi di un anno con l'estero, e anche con New York penso. Dovresti contattare tu direttamente, per esempio, il wep (www.wep.org, penso) o l'aiesec, o semplicemente la EF per esempio. Puoi contattare anche la Fulbright Foundation per avere informazioni, o il consolato americano. Certo se la tua scuola avesse dei contatti sarebbe meglio  perchè altrimenti le spese potrebbero essere notevoli, sai che le scuole negli USA non sono gratuite, ma... Condivido la tua passione per la grande mela e secondo me basta che cominci a informarti un po' in giro e da cosa nasce cosa!

Buona ricerca!
Sarah
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.09 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.019s, 2q)