NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
10 Dicembre 2019, 03:12:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lucchetti TSA Lock  (Letto 34567 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucia9
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 23 Novembre 2009, 00:56:30 »

Ciao a tutti ... qualcuno di voi sa se per le valigie servono i lucchetti TSA Lock, cioè quelli checonsentono al personale addetto al controllo di ispezionare i bagagli senza sfasciarli???
Io ne ho due, ma credo che al ritorno avremo un sacco (o forse due) in più e vorrei sapere se mi consigliate di comprane altri ...
Grazie a tutti!
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #1 inserito:: 23 Novembre 2009, 11:03:45 »

Col tasto "cerca" puoi trovare moltissime informazioni: basta cambiare il campo di ricerca da "una settimana" a "tutto".

Per i lucchetti TSA: si, sono OBBLIGATORI.
Non utili, non una buona idea: obbligatori.
A meno che tu non voglia lasciare le valigie aperte.

Viene detto a chiare lettere nei regolamenti della Dogana, la TSA appunto: loro hanno pieno diritto di aprire qualunque cosa e guardare.
Qualunque cosa possa essere sospetta ai raggi X, loro aprono e verificano.
Se la valigia è bloccata, per aprirla loro la spaccano, e hanno pienamente diritto di farlo.
Son fatti tuoi che non hai seguito le regole.

Io giro con un costume di Star Wars in valigia, e mi aprono la valigia con regolarità - per trovarci una foto di me in costume e la spiegazione di cosa c'è dentro.
Essendo la mia di quelle con la chiusura a combinazione (presa coi punti del supermercato), io chiudo con la combinazione e vicino ci metto un adesivo "to open 0 0 0".
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
lucia9
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 23 Novembre 2009, 12:08:17 »

Grazie mille Locomotiva ...
allora ne comprero un altro paio ...  Smiley
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 26 Novembre 2009, 08:47:51 »

ma.... se fai il controllo in europa, poi in america solo te la sbarcano e quindi non ti dovrebbero controllare la valigia, salvo controlli alla dogana ma a quel punto è già nelle tue mani, giusto?
Al ritorno? L'ultima volta (un anno fa) e anche quelle precedenti me l'hanno controllata, aprendola e mettendoci le mani dentro, daventi ai miei occhi poi ci hanno appiccicato un adesivo che confermava il controllo e poi su mia richiesta me l'hanno fatta chiudere con la combinazione. Adesso è cambiato tutto? Devo comprare un'altra valigia?  Sad Sad Sad
Locomotiva, scusa ma scrivere la combinazione non equivale a lasciare le valige aperte?  Smiley
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #4 inserito:: 26 Novembre 2009, 10:53:27 »

La valigia DEVE essere aperta, secondo regolamento.
In qualunque aeroporto, all'andata ed al ritorno, dato che le norme sul controllo (antibomba) sono le stesse ovunque.

Stiamo parlando della valigia imbarcata, quella che consegni al check-in, non quello a mano che ti controllano a mano davanti al naso.

Può capitare in piccoli aeroporti che ti chiamino nell'ufficio dogana e ti portino nel magazzino bagagli per fartela aprire - a me è capitato a Bergamo quando stavo per decollare con un Blaster di plastica per Londra - Un blaster somiglia ad un mitra.
Ma si trattava di Bergamo e di un simulacro di arma.

In un posto come Malpensa o il JFK, con milioni di colli su e giù e mille lingue parlate, non possono umanamente bloccare le linee di trasporto bagagli e andare a cercare chiunque.
Quindi procedono ad aprire, o forzare, quelle sospette, prima di metterle nella pancia dell'aereo.

Quindi richiedono a chiare lettere, e senza mezzi termini: valigie da imbarcare APERTE.

L'unica scappatoia è appunto il lucchetto TSA, che permette di tenerle chiuse per il ladro ma aperte la dogana (che hanno la apposita chiave TSA).

Se, come nel mio caso, la valigia il posto per un lucchetto TSA non ce l'ha, la si lascia aperta - o si accetta di trovarla in frantumi.
Quando ho abbastanza puntiu ne prendo un'altra con il blocco TSA incorporato.
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

danarc
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #5 inserito:: 26 Novembre 2009, 11:25:27 »

probabilmente hanno cambiato procedura perchè a me l'anno scorso a newark, ho fatto il check in poi mi hanno chiesto se la valigia era aperta, mi hanno fatto spostare in una postazione dove controllavano le valigie (con i cartoncini che rilevano le sostanze esplosive), l'hanno controllata e poi mi hanno autorizzata a chiuderla a chiave.
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #6 inserito:: 26 Novembre 2009, 11:27:04 »

un'altra riflessione: secondo voi il ladro non ha la chiave TSA?  Grin Grin Grin
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 26 Novembre 2009, 11:51:19 »

Citazione
un'altra riflessione: secondo voi il ladro non ha la chiave TSA?  Grin Grin Grin

Questo è proprio il mio timore!!!  Shocked
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #8 inserito:: 26 Novembre 2009, 12:44:34 »

No, ferma. Come si è svolta la cosa?

Hai consegnato la valigia, te ne sei andato, l'hanno passata ai raggi e poi ti sono venuti a cercarti?
Oppure ti hanno guardato in faccia e ti hanno mandato al banchetto per un controllo PRIMA di metterla sul rullo che porta ai raggi?

Sono due cose diverse: uno è il controllo sistematico, l'altro sono quei controlli "psicologici" che tranquillizzano gli altri passeggeri (ecco, guarda, quelli lì lo controllano...) e funzionano da deterrente.

danarc
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #9 inserito:: 26 Novembre 2009, 14:00:59 »

non mi hanno mandato a chiamare, l'hanno controllata li al check in e non solo a me ma a tutti. Forse hanno visto che stavano troppo e hanno preferito cambiare procedura.
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #10 inserito:: 26 Novembre 2009, 14:19:33 »

Ok, allora c'era un qualche allarme.
Non è una procedura normale, e -appunto- non è possibile farlo per tutti i passeggeri.

danarc
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #11 inserito:: 27 Novembre 2009, 09:44:29 »

non c'era nessun allarme. L'ultima volta è stata appunto un anno fa ma prima dal 2001 ci sono stato quasi 2 volte all'anno negli stati uniti. In aeroporti grossi (Atlanta, Detroit, Washington, Losangeles, Newark, Philadelphia, Charlotte) che in quelli più piccoli (Knoxville, Jacsonville, Jackson, Wichita) e hanno sempre controllato in questo modo. Per questo mi meraviglio. Tutto qui.  Smiley
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #12 inserito:: 02 Dicembre 2009, 11:36:54 »

Ragazzi la mia data di partenza x new york si avvicina(ma un grave problema di salute, per ben due mesi non mi ha dato nemmeno un secondo di tempo xinformarmi sulle ultime precauzioni da prendere prima di partire)MA INSOMMA IO CHE CHE HO UNA VALIGIA NORMALE,CON CHIUSURA A COMBINAZIONE..COSA DEVO COMPRARE?LUCCHETTI PARTICOLARI?COME SI CHIAMANO?SONO BLIGATORI..SO CHE NELL'AREA CERCA..TROVERò QLK INFO,,MA ORMAI NN HO PIù TEMPO,,QUINDI ECCO SE RISPONDESTE MI SAREBBE DAVVERO D'AIUTO...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE:D
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #13 inserito:: 02 Dicembre 2009, 12:03:29 »

Penso tu sappia che scrivere in maiuscolo in un forum è normalmente "urlare", quindi poco educato.

Secondo, è spiegato nel mio post due righe più su il caso delle valigia a combinazione:
- Se puoi mettere un lucchetto, devi mettere un lucchetto TSA.
- Se non puoi mettere un lucchetto, le lasci aperte, o scrivi la combinazione sopra.

L'unica soluzione alternativa, ma costosa, è che puoi comperare una cinghia con combinazione e chiave TSA e metterla attorno alla valigia.
Tu puoi aprirla con la combinazione, la dogana con la chiave TSA, ed eventuali altri non possono. Forse.
Una cinghia del genere, col in simbolino TSa costa parecchio, nei negozi dell'aeroporto.

Le valigie devono essere apribili per ispezione, e se fai il furbo e le chiudi con la combinazione rischi di trovartela rotta - e i cocci sono tuoi.
Nel caso di una valigia a combinazione, il danno è abbastanza rilevante perché devono proprio spaccare la chiusura (mentre una valigia chiusa col lucchetto sbagliato finisce col solo lucchetto tagliato)

NIVOLA
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Happy wife - Happy life!

« Risposta #14 inserito:: 05 Dicembre 2009, 07:44:36 »

Scusate, sono nuovo quindi innanzitutto ciao, il mio problema è che questi benedetti lucchetti TSA dalle mie parti non sanno nemmeno che cosa sono.
Io sono di Bolzano e sono andato a chiedere nel più fornito negozio della città - fanno chiavi montano serrature blindate hanno qualsiasi tipo di lucchetto ( a parte questo ) - e loro nemmeno sapevano l'esistenza di questo tipo.  :-/
Io non vorrei spedire le valige aperte anche se parto e rientro via Monaco / Amsterdam e quindi "in teoria" non siamo a Malpensa............  Roll Eyes
Dove si trovano?

GRAZIE
  Stampa  

Vai a: