NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
10 Dicembre 2019, 04:25:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lucchetti TSA Lock  (Letto 34569 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabiom
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

cagnaluia@hotmail.com
« Risposta #60 inserito:: 15 Novembre 2010, 15:25:14 »

ma se mi spaccano la valigia per verificare il contenuto, poi almeno un giro di scotch lo fanno per richiuderla?

ho una valigia vecchia non ha TSA e orpelli vari.
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte

« Risposta #61 inserito:: 15 Novembre 2010, 16:34:07 »

Per esperienza di vita vissuta,sì tranquillo,la incerottano
Gold Member

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

Meow

clod-lifeasis@hotmail.it
WWW E-mail
« Risposta #62 inserito:: 15 Novembre 2010, 17:03:58 »

Personalmente uso solo valigie rigide legate con una cinghia, ho fatto molti viaggi avanti-indietro, sempre con scali, a volte anche 2 scali, quindi le mie valigie stanno in giro sempre un bel pò di tempo. Non me le hanno mai controllate (ho provato a usare cinghie di diversi colori, ne ho una grigia, una rossa, una arcobaleno.. nada!) non mi si sono mai rotte o aperte. Le ho trovate sempre più graffiate, questo si. MOLTO graffiate  Wink mannaggia!

E una volta prima è arrivata la valigia.. e poi dopo 5 minuti la cinghia sul nastro!..  Grin
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: 27 Dicembre 2010, 12:54:52 »

Scusate se riapro questa discussione, ma durante queste feste di Natale parlando con amici e parenti a proposito del viaggio a NYC mi sono venuti dei dubbi...dunque, dopo aver letto il forum sono andata a comprare il lucchetto TSA in un negozio di scarpe ( lucchetto Roncato 9,50 euro, c'era sia a chiave che a combinazione e ho scelto a combinazione...per paura di perdere la chiave!), la mia valigia da stiva a cui applicherò il lucchetto TSA è una normalissima valigia semirigida in tessuto con lo spazio per attaccare il lucchetto dove si uniscono le cerniere....parlando con una zia che è stata a NY ho scoperto che a lei il lucchetto arrivata al JFK è sparito, così ha dovuto comprarlo li ( per cui devi perdere tempo durante la vacanza a cercare un nuovo lucchetto, oppure accontentarti del primo che trovi spendendo anche un bel pò!)...il suo consiglio è stato di acquistarne un altro qui e portarmelo dietro in caso di necessità...ora la domanda stupida sollevata da un mio cugino alla quale però non so dar risposta certa: se porto un lucchetto TSA nel bagaglio a mano me lo lasciano passare? In teoria si, è un lucchetto! Ma visto che voi siete così preparati ve lo chiedo per sicurezza...scusate per la stupidità assurda della mia domanda, a volte la risposta mi sembra talmente ovvia...ma tutte queste regole di sicurezza mi fanno andare in tilt  Huh?

Altra domandina...voi mettete l'indirizzo dell'hotel sulla valigia da stiva quando partite? Nel caso la dovessero perdere in teoria la spedirebbero li...o no? Non ricordo cos'ho fatto quando sono andata negli States l'altra volta...  Roll Eyes

Grazie e scusate ancora per le domande!  Grin ;
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: 27 Dicembre 2010, 13:04:01 »

io avevo comprato un luccheto tsa all'aeroporto di Roma, poi quando mi è arrivata la valigia a casa (3 giorni dopo xkè a londra non me l'avevano imbarcata) il lucchetto non c'era più.. mi avevano controllato la valigia perchè dentro ho trovato un foglietto che diceva che era stata aperta e controllata dall'autorità, ma è una cosa che fanno sempre con tutte le valigie che arrivano in ritardo rispetto ai passeggeri. Ovviamente non mancava nulla!
Al ritorno quindi non avevo il famoso lucchetto e non l'avevo neanche per tutti i viaggi che ho fatto quando ero li, ma è sempre arrivato tutto. Io il lucchetto non lo metto più!
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #65 inserito:: 27 Dicembre 2010, 13:56:02 »

parlando con una zia che è stata a NY ho scoperto che a lei il lucchetto arrivata al JFK è sparito, così ha dovuto comprarlo li ( per cui devi perdere tempo durante la vacanza a cercare un nuovo lucchetto, oppure accontentarti del primo che trovi spendendo anche un bel pò!)...il suo consiglio è stato di acquistarne un altro qui e portarmelo dietro in caso di necessità...ora la domanda stupida sollevata da un mio cugino alla quale però non so dar risposta certa: se porto un lucchetto TSA nel bagaglio a mano me lo lasciano passare? In teoria si, è un lucchetto! Ma visto che voi siete così preparati ve lo chiedo per sicurezza...scusate per la stupidità assurda della mia domanda, a volte la risposta mi sembra talmente ovvia...ma tutte queste regole di sicurezza mi fanno andare in tilt  Huh?

L'hanno portato via anche dalla mia valigia, quando è arrivata al JFK. Ma non credo tu possa avere problemi a portarne uno di riserva.

Altra domandina...voi mettete l'indirizzo dell'hotel sulla valigia da stiva quando partite? Nel caso la dovessero perdere in teoria la spedirebbero li...o no? Non ricordo cos'ho fatto quando sono andata negli States l'altra volta...  Roll Eyes

Nella targhetta ho scritto il mio nome e il numero di cellulare, e dentro la valigia ho messo, sopra la roba, un foglio A4 dove ho scritto in grande tutti gli indirizzi (hotel a nyc e casa in italia) e i numeri per rintracciarmi in caso di smarrimento del bagaglio.
AJ
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserito:: 27 Dicembre 2010, 13:59:30 »

Un lucchetto in valigia o nel bagaglio a mano non crea problemi...
In valigia va decisamente messo un foglio che permetta il recapito in caso di evenienza!
LOeNY
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: 27 Dicembre 2010, 18:28:22 »

Grazie mille a tutti...  Cheesy a volte mi capita di perdermi in un bicchier d'acqua...scusate se sfrutto la vostra gentilezza!  Cheesy
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #68 inserito:: 28 Dicembre 2010, 14:14:03 »

Anche io mi ero fatto la stessa domanda....e adesso ho letto le risposte!  Grin

fabiom
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

cagnaluia@hotmail.com
« Risposta #69 inserito:: 28 Dicembre 2010, 16:47:24 »

io e la morosa abbiamo due valige uguali di colore diverso, con TSA.
Ambedue chiuse, la mia con la combinazione di default 000, la sua con la combinazione cambiata.

Sebbene fosse cmq TSA, gli è arrivata SPACCATA... la serratura tranciata!

E due biglietti all'interno con i ringraziamenti per l'ispezione.....

vocina
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #70 inserito:: 28 Dicembre 2010, 17:50:08 »

io e la morosa abbiamo due valige uguali di colore diverso, con TSA.
Ambedue chiuse, la mia con la combinazione di default 000, la sua con la combinazione cambiata.

Sebbene fosse cmq TSA, gli è arrivata SPACCATA... la serratura tranciata!

E due biglietti all'interno con i ringraziamenti per l'ispezione.....

Ma in questo caso avete diritto al rimborso, che io sappia in diversi casi ti danno direttamente la valigia nuova. Non siete andati a fare un reclamo?
trudy
Newbie
*

Popolarità: -10
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: 28 Dicembre 2010, 22:40:48 »

scusate per la domanda stupida che pongo: ma se nella maggior parte dei casi rompono sti' benedetti lucchetti,che senso ha metterli?
non ho capito, è obbligatorio? devo averlo per forza?
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserito:: 28 Dicembre 2010, 22:45:22 »

scusate la mia ignoranza.. ma quando sono andata ad aprile io avevo un lucchetto normale (i lucchetti tsa sono quelli con la combinazione giusto?) e non ci hanno controllato niente e non ci hanno aperto le valigie. ora non so se sono stata fortunata io, ma per il prossimo viaggio negli States dite che devo procurarmi questo tipo di lucchetto?
GRAZIE!!
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #73 inserito:: 28 Dicembre 2010, 23:39:45 »

scusate per la domanda stupida che pongo: ma se nella maggior parte dei casi rompono sti' benedetti lucchetti,che senso ha metterli?
non ho capito, è obbligatorio? devo averlo per forza?

Un lucchetto TSA è semplicemente un lucchetto che può essere aperto agevolmente, senza venire danneggiato, da chi fa i controlli. Ovvero: deve essere TSA proprio perché non venga rotto. Che lo perdano, poi, è un altro paio di maniche (si parlava di lucchetti persi, e di bagagli rotti, non di lucchetti rotti   Wink )

Citazione
scusate la mia ignoranza.. ma quando sono andata ad aprile io avevo un lucchetto normale (i lucchetti tsa sono quelli con la combinazione giusto?) e non ci hanno controllato niente e non ci hanno aperto le valigie. ora non so se sono stata fortunata io, ma per il prossimo viaggio negli States dite che devo procurarmi questo tipo di lucchetto?
GRAZIE!!

I TSA possono essere di due tipi:
1. a chiave
2. a combinazione (anche in questo caso c'è il buco per la chiave).

Ai controlli hanno (immagino) una chiave passepartout che apre tutti i TSA.
Quindi può essere TSA anche se ha la chiave. Semplicemente, controlla se sul tuo lucchetto c'era scritto TSA  da qualche parte Wink
fabietto76
Junior Member
*

Popolarità: -9
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #74 inserito:: 30 Dicembre 2010, 15:38:46 »

Una domanda...
In questi ultimi post ho lettto un po' troppe volte di valigie arrivate senza il lucchetto (parlo di TSA).
Non riesco a capire se è consuetudine che i lucchetti se li tengano loro, oppure se sono state una serie di coincidenze nello stesso periodo.
Un'altra cosa. Pensavo, anziche la valigia, di partire con lo zainone da trekking. In questo caso il lucchetto mi sembra superfluo ( ne dovrei mettere almeno 3); senza, non dovrebbero cmq vreare problemi, giusto?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su
  Stampa  

Vai a: