NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Novembre 2019, 12:45:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Matrimonio a NY e validità in Italia  (Letto 23715 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AJ
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #120 inserito:: 02 Agosto 2010, 12:42:14 »

ho finito finalmente il racconto.ora lo posto su APPENA TORNATI..ma posso postarlo anche se è lungo?
Non ditemi di rivederlo perchè più di cosi non si può!!! Grin

E ce lo chiedi? Cheesy
Posta, posta!!!
Al massimo dividilo in puntate Wink
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #121 inserito:: 02 Agosto 2010, 13:06:07 »

ho finito finalmente il racconto.ora lo posto su APPENA TORNATI..ma posso postarlo anche se è lungo?
Non ditemi di rivederlo perchè più di cosi non si può!!! Grin

Oh, bella notizia. Se e' troppo lungo puoi tagliarlo in piu' messaggi.
spenisc
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #122 inserito:: 02 Agosto 2010, 13:25:20 »

postaaa!!! non vedo l'ora di leggerlo!! Cheesy
Andrea Spenisc
elisir026
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #123 inserito:: 02 Agosto 2010, 15:18:58 »

fatto tutto!

l'ho riletto velocemente ( scusate sin d'ora se ci sono errori di sintassi  Grin) ...col groppo in gola..... Embarrassed
Silver Member
**

Popolarità: -8
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #124 inserito:: 12 Agosto 2010, 23:44:41 »

Ciao a tutti,
Stavo cercando info proprio in questi giorni circa la possibilita' di sposarsi a New York e devo ringraziare tantissimo Spino per il suo video e tutte le informazioni esaustive riportate in questo post.
Unico dubbio: Io e la mia ragazza conviviamo da tempo ed entrambi vogliamo sposarci, cosi  stavo pensando di chiederglielo ufficialmente durante il nostro viaggio a NY.......mi sono chiesto infatti " perche non scambiarci questa promessa proprio sposandoci in forma intima(con 4-5 amici) oltreoceano, e poi organizzare con calma anche il matrimonio in Italia con tutti gli amici,parenti,ecc ecc?"
La domanda e' "la trascrizione in Italia e' obbligatoria?"oppure "per il momento" possiamo risultare sposati su territori americano e  solo conviventi in Italia?
ciao, benvenuto!!
allora la trascrizione non è obbligatoria  però se vuoi sposarti anche in Italia puoi comunque registrarlo al consolato, seguendo i vari step, e poi in Italia celebrare il matrimonio religioso.

Mi rimane solo un dubbio prettamente burocratico: se ad esempio noi ci sposiamo a Settembre e non chiediamo la trascrizione in Italia, e poi tra un anno decidiamo di sposarci in Italia...dobbiamo dichiarare il matrimonio gia effettuato negli States?dobbiamo fornire una qualche documentazione?può sorgere qualche intoppo burocratico?
La domanda potrebbe sembrar stupida ma, anche se non è il nostro caso, uno potrebbe sottovalutare il matrimonio contratto negli usa e incorrere senza volerlo nel reato di bigamia se  dopo 10 anni si sposa in italia con un altra persona...

Dimenticavo....nel nostro caso si tratterebbe di matrimonio civile a Nyc e di matrimonio civile anche in Italia, se in Italia fosse religioso non ci sarebbero problemi, ecco perche i miei dubbi..
elisir026
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #125 inserito:: 13 Agosto 2010, 08:55:52 »

se non trascrivi il matrimonio in Italia tu in Italia risulti celibe.
Vedi chi si sposa a Las Vegas: quel matrimonio è valido solo per lo stato del Nevada se non vai a convalidarlo nei consolati italiani.

Che siano due riti civili o due religiosi o uno e uno non preoccuparti, tu in Italia puoi sposarti "ufficialmente" se non trascrivi il tuo matrimonio al consolato in America o cmq all'estero..

Cheesy
  Stampa  

Vai a: