NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Ottobre 2019, 18:40:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 34   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PASSAPORTO PER GLI USA  (Letto 121062 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #450 inserito:: 27 Luglio 2011, 23:53:34 »

il simbolo sulla copertina indica che è elettronico, quindi sei a posto ;-)
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Andrewrigo
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #451 inserito:: 28 Agosto 2011, 14:14:06 »

Ciao a tutti, ho il passaporto rilasciato il 22 Agosto 2005. In questura mi hanno detto che è valido per NY, devo solo bollarlo. Sono andato a prendere la marca da bollo (40,29 €) dal tabaccaio, ma non so dove attaccarla. E non serve nessun timbro per validarla?
Grazie mille

Ciao
Andrea
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #452 inserito:: 28 Agosto 2011, 14:16:53 »

Mettila sulla prima pagina disponibile dedicata ai visti. Eventualmente si deve autenticare con una data scritta a penna sul bordo della marca da bollo.
Andrewrigo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #453 inserito:: 28 Agosto 2011, 14:25:22 »

Ok! Grazie mille. Ma se io non attacco la marca da bollo o l'attacco e non metto data, mi fanno storie?
Newbie
*

Popolarità: -1
Scollegato Scollegato

« Risposta #454 inserito:: 30 Agosto 2011, 09:31:51 »

A proposito di marca da bollo avrei una curiosità che nessuno è riuscito a togliermi: Volo Italia - Usa con scalo a Madrid, devo usare la marca?
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #455 inserito:: 02 Settembre 2011, 21:48:31 »

la marca da bollo è una tassa italiana, devi esporla se mostri il passaporto alla dogana in italia. altrimenti usa la carta d identità x lo scalo in europa.
Silver Member
**

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

anbotta@hotmail.it
« Risposta #456 inserito:: 02 Settembre 2011, 23:21:20 »

cioè? cioè? cioè?
io devo andare a NY con scalo a Amsterdam

se nel tragitto Milano-Amsterdam mostro la carta di identità posso risparmiarmi la marca da bollo per il rinnovo del passaporto? poi non mi fanno storie nella tratta Amsterdam-NY e nemmeno al ritorno??

se è così E' UN AFFARE!!!!!
Newbie
*

Popolarità: -1
Scollegato Scollegato

« Risposta #457 inserito:: 05 Settembre 2011, 08:46:52 »

No, di sicuro SE ti fanno storie, le fanno solo in italia e all'andata, questo è certo... quello che non capisco è se si può davvero fare... puoi anche esibire il passaporto, non necessariamente la carta d'identità, perchè se ti fermi in una città europea la legge dice che la marca da bollo non è obbligatoria! Poi a madrid, nel mio caso, o amsterdam, nel tuo, a nessuno interessa più la marca da bollo, in quanto è una tassa italiana di espatrio dall'unione europea! In questura mi hanno detto che non serve, poi ho richiamato, ho parlato con un altro operatore e mi ha detto che serve, perchè la mia destinazione finale è NY! Boh non ci capisco nulla! Ora chiamo l'aeroporto di venezia, e mi faccio dire come la pensano loro!
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #458 inserito:: 05 Settembre 2011, 13:34:41 »

io ho capito questo... e vedo che anche elenamax ha capito la stessa cosa...
la marca da bollo è una tassa italiana, che va applicata sul passaporto ogni anno ( e va anche annullata).. se usi la carta d identità x fare un volo con scalo europeo non serve... ma solo se mostri la CI.
io che con le regole ci vado a nozze, l ho comprata e applicata in dogana con il poliziotto così non ho sbagliato... ma facevo cmq un volo diretto ed era chiesto il passaporto...
spero di averti aiutato
ciao!

Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #459 inserito:: 30 Settembre 2011, 14:53:56 »

Mettila sulla prima pagina disponibile dedicata ai visti. Eventualmente si deve autenticare con una data scritta a penna sul bordo della marca da bollo.

Scusatemi ma a Mantova ieri sono andato a fare la domanda e le impronte ma la marca da bollo da 40,29 l'addetto l'ha messa sulla domanda che ho presentato e nn sul passaporto (che ancora nn ho ritirato)

vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

« Risposta #460 inserito:: 30 Settembre 2011, 18:28:31 »

i problemi possono anche farveli al ritorno se vi chiedono il passaporto e controllano da dove venite ;-)
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #461 inserito:: 01 Ottobre 2011, 13:20:22 »

Scusatemi ma a Mantova ieri sono andato a fare la domanda e le impronte ma la marca da bollo da 40,29 l'addetto l'ha messa sulla domanda che ho presentato e nn sul passaporto (che ancora nn ho ritirato)

Al rilascio del Passaporto la tassa e' pagata per un anno. Dall'anno successivo devi attaccarla tu.
dago4ever
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #462 inserito:: 01 Ottobre 2011, 14:06:47 »

Al rilascio del Passaporto la tassa e' pagata per un anno. Dall'anno successivo devi attaccarla tu.

Grazie mi stavo già preoccupando!!!

harkon
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #463 inserito:: 02 Ottobre 2011, 10:26:50 »

Ciao a tutti, primo post per me...  Smiley
Tra un mese partirò per la Grande Mela mi sto ponendo qualche domanda sul passaporto...
Il mio è stato rilasciato nel maggio 2003 e dovrebbe essere a lettura ottica (praticamente è identico al secondo passaporto dall'alto mostrato in questa pagina: http://www.camperisti.it/b/vistoUSA.htm).
Quindi, stando a quanto scritto qui (http://www.poliziadistato.it/articolo/1090-Il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America/) posso accedere al programma senza visto?
Non ci sono problemi o è meglio che mi faccia l'esta per siurezza?
Grazie anche per le utilissime info sulla marca da bollo che ho trovato nel forum!
Paolo
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #464 inserito:: 02 Ottobre 2011, 11:18:14 »

Guarda che l'ESTA devi farlo comunque; il fatto che il passaporto sia tale per cui tu possa accedere al visa waiver program (viaggio senza visto, ossia tramite ESTA) è un pre-requisito per l'ESTA e NON lo sostituisce. Quindi:
- Accertati che il tuo passaporto sia in regola per il vista waiver program;
- Fai l'ESTA sul sito pagando la tassa con carta di credito;
- Poi compilerai, una volta in volo, il modulo azzurro per la dogana.
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 34   Vai su
  Stampa  

Vai a: