NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
18 Ottobre 2019, 13:29:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PASSAPORTO PER GLI USA  (Letto 120956 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kepi
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #15 inserito:: 02 Novembre 2005, 20:33:37 »

Hanno detto , tra l' altro, che mentre la Germania si sta attrezzando bene per il rilascio dei nuovi passaporti, in Italia dovremmo attendere fino al 2007!!
Amministratore
Supreme Member

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #16 inserito:: 02 Novembre 2005, 22:28:18 »

Abbiamo constatato che non tutte le questure conoscono esattamente la situazione. A Cagliari ad esempio hanno affisso un cartello che dice che per gli USA occorre un visto da dopo il 26 ottobre. ma è inesatto. Il visto occorre SOLO per i passaporti EMESSI dopo tale data e non è chiaramente valido per i passaporti emessi prima o in ogni caso RINNOVATI se emessi in precedenza.

Nessuna questura, ad oggi, sta emettendo passaporti con foto digitalizzata a parte Roma da come ci riferisce skywilly.

correggo contedracula che dice: Solo i passaporti rilasciati da questa data senza Foto digitale corrono il rischio del VISTO .
Più precisamente: tutti i passaporti a lettura ottica emessi dopo il 26/10/2005 sprovvisti di foto digitalizzata HANNO BISOGNO del visto. gli altri no.

x mrqs: potete stare tranquilli.

La redazione - redazione@nyc-site.com
beppuzzo
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

My dream is NY

« Risposta #17 inserito:: 03 Novembre 2005, 00:08:36 »

Io sono andato oggi alla questyra di Bari per richiedere la domanda per il rilascio del passaporto, e sull'ingresso c'è affisso un avviso che dice che chi ha passaporto rilasciato dopo il 25/10 deve richiedere il visto e basta.
Amministratore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #18 inserito:: 03 Novembre 2005, 01:49:44 »

si beppuzzo, è corretto. il visto occorre SOLO per i passaporti a lettura ottica emessi a partire dal 26/10/2005 che non hanno la foto digitalizzata.

Citazione
Io sono andato oggi alla questyra di Bari per richiedere la domanda per il rilascio del passaporto, e sull'ingresso c'è affisso un avviso che dice che chi ha passaporto rilasciato dopo il 25/10 deve richiedere il visto e basta.

Pess
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #19 inserito:: 03 Novembre 2005, 22:36:08 »

Ciao a Tutti,
io andrò a NY per capodanno e come tanti do voi ho un po' di problemi con il passaporto.
Il mio passaporto a lettura ottica è stato rilasciato nel 2000 e lo sto rinnovando in questi giorni. Avrò quindi un passaporto rilasciato prima del 26/10/2005, ma rinnovato dopo tale data. Ho necessità del visto? E se si sapete a Milano a chi posso rivolgermi per averlo.

Grazie
Amministratore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #20 inserito:: 03 Novembre 2005, 22:41:59 »

in teoria non di dovrebbe servire il visto in quanto il tuo passaporto è stato emesso prima del 26/10/2005. si parla infatti di emissione e non di rinnovo.

in ogni caso siccome la casistica è nuova e da quello che abbiamo potuto constatare da città a città l'interpretazione data è diversa, ti consiglio di contattare la questura di milano ufficio passaporti e chiedere lì.

fai presente al limite le informazioni che hai trovato sul nostro sito e in seguito facci sapere la risposta che hai avuto.

al 99,99% sei in regola, ma meglio chiedere all'ufficio competente.

Citazione
Ciao a Tutti,
io andrò a NY per capodanno e come tanti do voi ho un po' di problemi con il passaporto.
Il mio passaporto a lettura ottica è stato rilasciato nel 2000 e lo sto rinnovando in questi giorni. Avrò quindi un passaporto rilasciato prima del 26/10/2005, ma rinnovato dopo tale data. Ho necessità del visto? E se si sapete a Milano a chi posso rivolgermi per averlo.

Grazie

katiari
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #21 inserito:: 08 Novembre 2005, 23:13:36 »

AIUTOOOOOOOO

SONO TRE GIORNI CHE SONO INCOLLATA AL NUMERO VERDE DELL'AMBASCIATA DI FIRENZE MA NON SI RIESCE A PARLARE.

SONO PREOCCUPATA!!!

QUALCUNO E' RIUSCITO A FISSARE UN APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DEL VISTO?

CIAO
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #22 inserito:: 09 Novembre 2005, 11:43:04 »

Ciao! prima di tutto permettimi di correggerti: non è un numero verde, ma è a pagamento (e costa caro!) e non è il numero del consolato di Firenze che devi chiamare, ma il call center di tutti i consolati americani in Italia.

Eccoti le info
(dal sito: http://florence.usconsulate.gov/files/visa.asp )

Per informazioni sulle procedure di richiesta del visto e sugli orari di apertura è inoltre possibile chiamare il nostro Servizio Informazioni Visti al numero 899-34-34-32. Questo servizio vi fornirà tutte le informazioni complete e aggiornate relative ai visti per gli Stati Uniti. Se desiderate ricevere via fax il modulo per richiesta del visto o i fogli informativi sui vari tipi di visto, potete chiamare il numero 899-34-34-32 dal vostro fax.

Il Servizio Infomazioni Visti è operativo dalle 8.30 alle 17:00 dal lunedì al venerdì eccetto nelle festività americane ed italiane. La chiamata al Servizio Infomazioni Visti è a pagamento; il costo della telefonata è di Euro 1,50 al minuto, più IVA. Solo alcuni gestori di telefonia mobile consentono di raggiungere questo servizio dal vostro telefono cellulare. I costi di accesso al servizio da telefono cellulare possono essere differenti. Consultate il vostro gestore per maggiori informazioni.

Chiedi pure se c'è qualcosa che non ti è chiaro. Io ci sono passato pochi mesi fa e ne sono uscito indenne, quindi non preoccuparti, ce la farai anche tu!  Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #23 inserito:: 09 Novembre 2005, 20:22:24 »

Qualcuno sa quanto costa fare il visto?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: 10 Novembre 2005, 01:38:50 »

Per il costo, io so che c'è una specie di tassa di 100 dollari da pagare prima di richiedere il visto...

Per il resto, ma allora adesso, tutti quelli che devono richiedere un visto turistico devono recarsi chi a Milano, chi a Firenze ecc. per il colloquio personale del quale ho letto sul sito internet dell'ambasciata? A me personalmente sembra una grandissima perdita di tempo (e soldi...). Ma è proprio obbligatorio?
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #25 inserito:: 10 Novembre 2005, 06:57:12 »

FATTO!

Sono riuscita ad ottenere l'appuntamento.

La documentazione da portare è tanta:
passaporto

foto 5x5 formato americano, il 50% della foto deve essere occupata dal viso con orecchie ben visibili  Grin

versamento di 83 euro alla banca nazionale del lavoro

busta formato A4 affrancata con Euro 1,50 già compilata con il proprio indirizzo come destinatario

riassunto del viaggio: biglietto aereo, prenotazioni hotel ed escursioni

dimostrazione legami in italia: stato famiglia, certificato di nascita, dichiarazione datore lavoro ecc

dimostrazione capacità economica: buste paga, copia estratto conto, UNICO ecc

Si entra da soli e senza cellulari o altra apparecchiatura elettronica, senza borse voluminose o zainetti.

Martedì sera vi dirò com'è andata. Per prenotare ho speso una follia: sono stata attaccata al telefono per ore intere, provando e riprovando, ascoltando più volte la regisgtrazione. 1,80 euro al minuto!!!!!!!!

Ciao a tutti

katia
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: 15 Novembre 2005, 04:12:07 »

Oggi vado in Questura per rinnovare il mio passaporto e per fare quello della mia ragazza, dato che a marzo partiremo. L'impiegato dello sportello mi dice che lei ha bisogno del visto (ovviamente) mentre io che devo solo rinnovarlo, essendo il mio passaporto emesso nel maggio 2000, posso fare senza. Questo però contraddice quanto letto sul sito dell'ambasciata americana, ovvero:

Attenzione: I passaporti a lettura ottica rilasciati o rinnovati prima del 26 ottobre 2005 rimangono idonei ai fini del "Programma Viaggio senza Visto". I passaporti rinnovati (dopo i cinque anni dall'emissione) a partire dal 26 ottobre 2005 hanno bisogno del visto.

Dopo averglielo detto comunque, l'impiegato mi ha ripetuto che io non ho bisogno. A questo punto però mi viene qualche dubbio... Credo infatti che non fosse informato correttamente, visto che ritengo più attendibile il sito dell'Ambasciata statunitense. Qualcuno ha informazioni più precise a riguardo?

Grazie! (Ormai questa storia del visto mi sta facendo perdere il sonno...)
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #27 inserito:: 15 Novembre 2005, 06:16:00 »

ciao,
domani sarò in ambasciata a firenze e proverò a chiedere.

ciao
katia
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #28 inserito:: 16 Novembre 2005, 00:05:56 »

Anche io ho un passaporto rinnovato dopo il 26 ottobre e la questora di Milano mi ha detto che per passaporti rinnovati manualmente dopo il 26 ottobre il visto è necessario
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #29 inserito:: 16 Novembre 2005, 23:40:39 »

Ho letto del nuovo passaporto usa. il mio passaporto scade a maggio del prossimo anno, ma dopo solo 5 anni. Ho letto che adesso i vecchi passaporti con scadenza quinquennale possono essere prorogati per altri 5 visto che ora la scadenza è di 10 anni. Il mio è un passaporto ottico emesso nel 2001. Posso farlo rinnovare per altri 5 anni e partire tranquillamente per gli usa(in giugno 2006) o avro qualche problema, visto che la foto è plastificata?
Grazie dei chiarimenti.
Paoletta
  Stampa  

Vai a: