NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Novembre 2019, 13:41:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 34   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PASSAPORTO PER GLI USA  (Letto 121457 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
katiari
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #30 inserito:: 17 Novembre 2005, 06:22:28 »

siamo andati a Firenze, avevamo appuntamento alle 10.30.

Dopo due ore di attesa in strada sotto la pioggia, è entrata solo la mia amica, nessun accompagnatore è permesso. Chiamano in ordine alfabetico.

Il colloquio con il console è stato breve, circa un quarto d'ora. Prendono le impronte digitali e fanno domande banali. La documentazione richiesta telefonicamente non è stata quasi guardata (es. buste paga, carte della banca, documenti di viaggio ecc).

La busta formato A4 preaffrancata non è stata richiesta in quanto hanno deciso di spedire passaporto e visto a mezzo corriere.

Vabbè, dopo aver perso un giorno di lavoro e speso più di 200 euro..... la mia amica avrà il benedetto visto.

ciao

Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #31 inserito:: 17 Novembre 2005, 22:37:24 »

io ho la stessa situazione di paoletta,cosa devo fare?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #32 inserito:: 18 Novembre 2005, 07:45:47 »

Salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato.
Andrò a NY in viaggio di nozze a giugno e , come molte persone qui, ho dei problemi per fare il nuovo passaporto.
La questura della mia città ( Padova ) non è ancora attrezzata per il passaporto biometrico e dovrei richiedere il visto a Firenze.
Volevo sapere se secondo voi è vera una voce che ho sentito che praticamente non sono obbligato a richiedere il passaporto nella questura della mia città di residenza ma posso anche andare a richiederlo a ROMA , dove mi farebbero quello biometrico. La fonte è un impiegato dell'ufficio passaporti della questura di PADOVA.
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito ?
Grazie a tutti....NY sto arrivando !!!
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #33 inserito:: 18 Novembre 2005, 09:10:57 »

Ciao, anch'io sono di Padova e la mia amica è andata a Firenze a chiedere il visto martedì mattina.
Stamattina è arrivato a mezzo corriere.

Domanda: sempre se è possibile farlo, ti conviene andare a Roma a farti il passaporto? Secondo me no.

Hai ancora parecchi mesi davanti, fai tempo a farti il visto a Firenze.

Ciao
katia
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #34 inserito:: 18 Novembre 2005, 18:23:43 »

Potrebbe convenirmi farlo a Roma in quanto ho parenti lì e potrei farmi 2-3 giorni di vacanza e approfittarne x farmi il passaporto biometrico
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #35 inserito:: 18 Novembre 2005, 18:25:23 »

A proposito....mi fa piacere che sia anche tu di Padova....hai possibilità di contattarmi ( o ti contatto io ) in mail x scambiarci informazioni nel modo più veloce possibile ?
Sai...'sta storia del passaporto mi sta mandando un po' nel panico...... :-/

Ciao
Danny
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #36 inserito:: 19 Novembre 2005, 01:25:12 »

Citazione
Potrebbe convenirmi farlo a Roma in quanto ho parenti lì e potrei farmi 2-3 giorni di vacanza e approfittarne x farmi il passaporto biometrico

attenzione....il passaporto non è biometrico ma a lettura ottica, che è diversa la cosa. In italia non siamo ancora pronti per biometrico.....la sperimentazione deve ancora partire. Roma rilascia passaporti a lettura ottica con "foto digitale", questa è l'unica differenza rispetto agli altri passaporti. Secondo me, mi auguro di no, la questura di roma se riceverà numerose richieste di non residente potrebbe decidere di bloccare le richieste di quest'ultimi.....
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #37 inserito:: 21 Novembre 2005, 03:27:43 »

ciao a tutti!!!
io sto davvero diventando matta! ho urgenza di partire per metà dicembre ma per il colloquio con l'ambasciata di roma mi hanno detto che devo metteremi il cuore in pace ed aspettare almeno 2 mesi!!!!!!!!!! ma é assurdo!
c'e' qui qualcunoche  ha fatto il visto a roma e che mi può dare qualche dritta?
in più ho una curiosità...ma visto che il numero a pagamento é unico per tutte e 4 le sedi delle ambasciate/consolati....si può scegliere dove andare a fare il colloquio...o c'e' qualche motivo per cui io dell'abruzzo debba per forza andare a roma?

ringrazio anticipatamante chi mi può illuminare!!!
ciao a tutti
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #38 inserito:: 21 Novembre 2005, 03:34:05 »

MESSAGGIO PER KATIARI:

ciao ho letto il tuo post ed avrei una domanda da farti...ma la tua amica é di padova? se si...ha potuto scegliere di fare il colloquio a firenze invece che a milano?
grazie,
ciao

Serena
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #39 inserito:: 21 Novembre 2005, 05:44:52 »

ciao Serena,
la mia amica è di Padova ed è dovuta andare obbligatoriamente a Firenze. Non c'è possibilità di scelta.

Quando chiami il call center ti chiedono di dove sei e ti indirizzano all'ambasciata giusta.
Non penso si possa scegliere... ma non sono sicura di questo.

Ciao
Katia
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

My dream is NY

« Risposta #40 inserito:: 22 Novembre 2005, 03:35:29 »

E uno di Bari dove deve andare per richiedere il visto??
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

Io amo NYC

« Risposta #41 inserito:: 22 Novembre 2005, 08:21:35 »

CONSOLATO GENERALE DEGLI STATI UNITI A NAPOLI – Ufficio Visti

La sezione visti di Napoli si occupa dei residenti nel distretto visti di Napoli, che comprende le seguenti Regioni: Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

La sezione Visti per Immigranti a Napoli si occupa di dei casi di visti per immigranti di tutta Italia.

Indirizzo postale: Piazza della repubblica – 80122 Napoli
Indirizzo di posta elettronica, Sezione Visti per Non-Immigranti: NIVNaples@state.gov
Indirizzo di posta elettronica, Sezione Visti per Immigranti: IVNaples@state.gov
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #42 inserito:: 22 Novembre 2005, 08:46:06 »

Citazione
ciao a tutti!!!
io sto davvero diventando matta! ho urgenza di partire per metà dicembre ma per il colloquio con l'ambasciata di roma mi hanno detto che devo metteremi il cuore in pace ed aspettare almeno 2 mesi!!!!!!!!!! ma é assurdo!
c'e' qui qualcunoche  ha fatto il visto a roma e che mi può dare qualche dritta?
in più ho una curiosità...ma visto che il numero a pagamento é unico per tutte e 4 le sedi delle ambasciate/consolati....si può scegliere dove andare a fare il colloquio...o c'e' qualche motivo per cui io dell'abruzzo debba per forza andare a roma?

ringrazio anticipatamante chi mi può illuminare!!!
ciao a tutti

scusa nn fai prima a richiede il passaporto qui a roma, anzichè il visto??!?!??!?? ti conviene
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #43 inserito:: 22 Novembre 2005, 19:49:18 »

ma il passaporto non si deve chiedere nella città di residenza?
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

My dream is NY

« Risposta #44 inserito:: 22 Novembre 2005, 20:00:49 »

Cioè ragazzi fatemi capire , devo andare a Napoli per richiedere il visto?
Spero non sia così, altrimenti mi toccherà aspettare il momento in cui anche nella mia città emeteranno i nuovi passaporti.
  Stampa  

Vai a: