NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
24 Maggio 2013, 00:09:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 34   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PASSAPORTO PER GLI USA  (Letto 44735 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kiki
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #435 inserito:: 20 Novembre 2010, 19:42:21 »

io son stato mercoledì in questura a ritirare il mio (nuovo) mentre la mia ragazza ce l'aveva già (dal 2003), così gliho chiesto cosa doveva fare lei per essere in regola, mihanno risposto :" metta la marca da bollo, poi per esser sicura e non avere nessun problema passi di qua che gli e la timbro io ( e mi ha mostrato il timbro "bioinico" che hanno loro in questura  Shocked ) così può andare tranquilla"

non so adesso se il fatto di timbrarlo sia essenziale o no perchè lui aveva il tono del tipo "se lo fa meglio altrimenti nonc'è problema" ! a scanso di dubbi lunedì vado là con il bollo ed il suo passaporto in mano e glielo do a lui che mi faccia tutto    Wink Cheesy Grin

Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #436 inserito:: 20 Novembre 2010, 20:01:16 »

La marca da bollo è una tassa tutta all'italiana,all'estero nn la controllano...e neanche in Italia.

..per sicurezza il mio ragazzo l'ha comprata,ma nn attaccata...nn è servita Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #437 inserito:: 21 Novembre 2010, 13:27:37 »

buongiorno e buona domenica, comperate la marca da bollo ma non attaccatela. Se al momento del controllo passaporti la polizia ve la chiede allora gliela date e loro ve la timbrano. Come è stato detto la marca da bollo è una tassa soltanto italiana, non la controllano all'estero.
Junior Member
*

Popolarità: -9
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #438 inserito:: 26 Novembre 2010, 19:19:25 »

Ma il passaporto a lettura ottica e il passaporto elettronico sono la stessa cosa o sono diversi? Quale serve per gli USA?
Io il mio l'ho fatto a giugno del 2009; è quello col microchip ma non mi hanno mai preso le impronte digitali.
Oltre alla compilazione dell'ESTA è tutto ok? (oltra al rinnovo della marca....)
FABIO
Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #439 inserito:: 27 Novembre 2010, 01:53:39 »

http://poliziadistato.it/articolo/1090-Il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America 
Leggi qua!
Claudia 65
Kristianx
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #440 inserito:: 27 Dicembre 2010, 20:40:34 »

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto su questo interessantissimo forum dopo aver dato una lettura a diverse e utili discussioni.
Approfitto di questo thread già aperto per fare una domanda, forse un pò stupida, ma che mi assilla da un pò di tempo.

A Febbraio finalmente coronerò il mio sogno di visitare la Grande Mela, e non so se rifare il passaporto (rilasciato poco piu di un anno fa) , visto che la foto mi ritrae con un volto ..diciamo più in carne  Cheesy .. e mi pare di essere quasi un'altra persona!!

Considerata la severità dei controlli da parte degli ufficiali dell' Immigrazione, credete sia il caso di rifare il passaporto?
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #441 inserito:: 28 Febbraio 2011, 12:10:31 »

Ciao a tutti!
Ho una domanda da fare a proposito del passaporto, e vi chiedo scusa in anticipo per la banalità della domanda. Io ho un passaporto vecchio (in regola, tutto ok) mentre il mio ragazzo l'ha fatto nuovo nuovo l'anno scorso. Entrambi dobbiamo mettere la marca da bollo perchè io l'ho applicata 4 anni fa quando ho usato il passaporto quindi ormai ora è scaduta, mentre il mio ragazzo non l'ha proprio mai messa. Il fatto è che non so dove vada applicata in nessuno dei due passaporti (che ovviamente sono un pò diversi). Devo andare per forza in questura così me lo timbrano anche? tenete presente che anche se molti di voi dicono che non serve, o che basta averla con sè e applicarla se la chiedono, io preferisco essere assolutamente in regola, non voglio avere preoccupazioni, rischiare di prendere una multa o peggio, insomma la marca da bollo la metto...ma devo preferibilmente andare in questura? Loro dovrebbero sapere dove si applica e inoltre sono gli unici che possono vidimarla, giusto? Grazie  Grin
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #442 inserito:: 28 Febbraio 2011, 12:16:42 »

Si applica su una delle pagine libere destinate ai visti (la prima libera) e si autentica scrivendoci sopra la data. Tieni conto che non va più autenticata da un ufficiale pubblico perchè le nuove marche sono stampate già con data e codici a barre anticontraffazione.
LOeNY
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #443 inserito:: 28 Febbraio 2011, 12:29:57 »

Grazie!  Cheesy Ma quindi, se sono già stampate con la data, non la devo scrivere io sopra per autenticarla come dici tu, giusto?  Roll Eyes
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte

« Risposta #444 inserito:: 28 Febbraio 2011, 13:07:30 »

...MMM...in verità,la data sulla marca da bollo è quella dell'emissione telematica...quella di annullamento può ovviamente essere postuma (come nel caso tu faccia ex novo il passaporto,ovviamente compori la marca oggi,dai il tutto alla questura,poi tra 1 mese quando ti danno il documento,te la annullano con timbro pari data emissione  del sopracitato)
Il discorso è che,se la apponi poi la devi annullare con data scritta a penna...ma essendo noi Italici,sia negli oneri (marca da bollo  Angry ) che negli onori(fantasia  Roll Eyes ) te ne potresti dimenticare ed all'eventuale contestazione dell'uomo alla frontiera dire che: " pensavi che fosse già la data stampata a far fede x l'annullo"...
Oppure,fai come me e mia moglie :partiti il 12 febbraio da malpensa per Cuba con marca semplicemente infilata nel passaporto e nemmeno guardata dall'ufficiale...
Noi ne eravamo in possesso...potevamo manifestare falsa ignoranza e risolvavamo tutto sul momento...così invece è bella fresca che aspetta la prossima gita!
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #445 inserito:: 28 Febbraio 2011, 13:56:33 »

Grazie!  Cheesy Ma quindi, se sono già stampate con la data, non la devo scrivere io sopra per autenticarla come dici tu, giusto?  Roll Eyes

No, devi comunque annullare la marca scrivendoci sopra la data, che può essere diversa da quella di emissione della marca stessa ma ovviamente deve essere anteriore alla data di utilizzo. Smiley
barbarasorgi
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #446 inserito:: 11 Luglio 2011, 08:25:37 »

scusate ma io ho rifatto il passaporto ad aprile 2011, ho portato in questura quello scaduto (vecchia versione) e mi hanno detto che dovevo rifarlo da capo.
sono andata a ritirarlo ma praticamente e´identico a quello di prima, cioe´cartaceo, non si tratta di quello magnetico.
Sapete darmi info a riguardo?
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #447 inserito:: 19 Luglio 2011, 10:30:26 »

DUBBIO ATROCE!!!!

ciao a tutti Cheesy
l'anno scorso ho fatto il visto turistico per gli USA che mi permette di rimanere fino a 6 mesi e scade nel 2020, quindi teoricamente posso andare e venire fino a quella data, ufficio immigrazione a parte lol
ora il dubbio è il seguente.. quando ho compilato le scartoffie per il visto ho dovuto inserire l'indirizzo dove avevo intenzione di alloggiare per quel periodo, ovviamente ora, andando in un'altra città per un mese e mezzo, l'indirizzo è cambiato! lo comunico direttamente al controllo o devo fare qualkosa prima?
ho provato a chiamare al consolato ma non rispondono!!!!
..ah in tutto questo parto venerdi!!!!!!!!!! PANICO!!

ps. la marca da bollo da quant'è?

grazie!
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #448 inserito:: 19 Luglio 2011, 19:11:42 »

scusate ma io ho rifatto il passaporto ad aprile 2011, ho portato in questura quello scaduto (vecchia versione) e mi hanno detto che dovevo rifarlo da capo.
sono andata a ritirarlo ma praticamente e´identico a quello di prima, cioe´cartaceo, non si tratta di quello magnetico.
Sapete darmi info a riguardo?

Se il passaporto appare come questo http://www.nyc-site.com/newyork/images/stories/varie/passaporto.jpg
allora è quello elettronico, quindi è ok (ha un chip inserito).
melaverde
Newbie
*

Popolarità: -31
Scollegato Scollegato

« Risposta #449 inserito:: 27 Luglio 2011, 17:21:34 »

BUONASERA A TUTTI! ho fatto il passaporto a maggio 2009.... la foto non è appiccicata ma vi è stampata una grossa e una piccola sulla destra della pagina. sulla copertina bordeaux c'è un logo dorato fatto di  due strisce con in mezzo un cerchio.....sembra quasi una macchina fotografica. va bene per gli stati uniti questo passaporto?grazie
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 34   Vai su
  Stampa  

Vai a: