Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio su questo forum (se escludiamo la presentazione!), e il titolo racchiude praticamente tutto!!!
Sono spudoratamente alla ricerca di incoraggiamenti

!!
New York per me è un sogno.. sono anni che mi piacerebbe andarci, ed ora, alla soglia dei miei 30 anni, mio marito vuole farmi questo bel regalo

!
Ho anche trovato un volo abbastanza conveniente con Lufthansa,che teoricamente dovrei confermare entro domani, ma ho terribilmente paura!!!
Penserete che sono una stupida... beh avete ragione

! Mi sento totalmente insicura davanti a questa città, prima di tutto del volo, il più lungo mai fatto, ma anche di non farmi capire con l'inglese, di incorrere in problemi con i controlli di dogana, di dimenticare qualche documento importante da fare (esta, assicurazione.. ), di non riuscire magari a girare... boh... non so neppure io!! Mi spaventa la sua grandezza, la sicurezza della città in generale!
Sicuramente chi avrà la pazienza di leggere penserà di aver di fronte una persona che non è mai uscita dalle 4 mura di casa sua, che non ha magari mai volato, che non conosce affatto le lingue!! Beh... io sono una persona che adora viaggiare, ho visitato quasi tutta l'europa, la turchia, l'egitto, ho anche vissuto due anni all'estero completamente da sola... e sono laureata in lingue (inglese come seconda lingua, ma due parole le so spiccicare!). e allora voi direte "allora questa è doppiamente stupida!!" ed avreste ragione a pensarlo!!!!
Difronte a questa città io mi sento inadeguata, ed il fatto che mio marito non mi è affatto d'aiuto in quest'avventura (non parla una parola di inglese, ha un senso dell'orientamento pari a zero, e in confronto a me ha sempre viaggiato pochissimo!!) mi spaventa ancora di più!!
Ma nn so se sono pronta a rinunciare!! Ragazzi ho 24ore di tempo per prenotare... me le dite due paroline rassicuranti per convincermi a farlo??
Sarò capace di vivermi questa città??? New York si visita facilmente come tutte le città europee??? Vale la pena superare quest'ansia???
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere!!