NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Maggio 2013, 18:52:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Possibile itinerario per 4 gg a NY City  (Letto 1497 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
HaleyJ86
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 15 Aprile 2012, 20:47:25 »

Ciao a tutti !
Sarò a NY dal 3 a l'8 Settembre, è la mia prima volta nella Big Apple Grin
..ho iniziato a segnarmi una sorta di itinerario,
ovviamente non potrò seguirlo alla perfezione, ma meglio avere una base da cui
partire perchè non vorrei trovarmi spiazzarmi una volta arrivata là..
ve lo posto così magari mi date qualche dritta  Cheesy

Lunedì arriveremo nel primo pomeriggio quindi conto solo mezza giornata :Risalendo dalla fifth avenue arrivare al rockfeller center  e top of the rock.
Radio City Music Hall.
La sera giro a Times Square e poi magari cena sulla ninth Ave

Martedì Visita al Metropolitan
Crysler Building, Grand Central Station, NY Public Library, e arrivo a Times Square.. scendere poi dalla seventh o dalla broadway e arrivare da macy's, Madison Sq Garden e empire state building.
Flaitiron building.

Mercoledì : Da Battery Park prendere il battello per Ellis Island e la Statua della Libertà.
Una volta tornati salire per la broadway fino a wall street e vedere quindi Trinity Curch, NY Stock Exchange e Federal Hall...
Salire ancora fino al Century 21, Ground Zero e Financial Center.. ancora su fino a St. Paul's Chapel e City hall..
Canal Street e Mulberry St.. e passare la sera tra Soho/Noho/Nolita

Giovedì : una volta tornati visitare  Moma , Central Park, Museum of Natural History,  messa a ritmo hip hop ad Harlem , ho trovato solo questa in internet.. se conoscete qualche messa con coro gospel tradizionale mi piacerebbe di più credo

Venerdì
: Brooklyn con passeggiata sul famoso ponte e dedicare il tempo restante a quello che non siam riusciti a vedere,  per rivedere quello che più ci è piaciuto e per lo shopping

Sabato  a Mezzogiorno più o meno abbiamo il volo quindi mi sa che non riusciamo a far nient’altro Sad

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Cheesy

Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 15 Aprile 2012, 20:53:49 »

Il giovedi mi sembra un po' pienotto: mi spiego. Se andate alla Messa Gospel andrà via parte della mattina (e solitamente durano anche 2 ore). La più gettonata - e quindi con più coda - è la Abyssinian Church. Detto questo, se poi vuoi metterci Central Park e due musei, direi che non ti basta il pomeriggio.... Il parco merita parecchio, e non so se riusciresti a vedere sia il MOMA che il Natural History, a meno di correre o lasciare un altro museo in un paio d'ore di un altro giorno ,)
HaleyJ86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 15 Aprile 2012, 21:21:07 »

Ciao AJ ! Grazie per avermi risposto  Smiley
La funzione religiosa che ho trovato è alle 6.30 pm se non sbaglio..  la chiesa è la
" Greater Hood Memorial AME Zion Church " .. per quello puntavo a fare tutto in giornata..
secondo te ce la faccio sempre considerando che la messa sia effettivamente a quell'ora ?!
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: 15 Aprile 2012, 21:50:11 »

Anche a me il giovedì sembra un po' pienotto inoltre, visti i pochi giorni a disposizione, l'itinerario mi sembra un po' sbilanciato verso i musei, io darei più spazio alle camminate in città piuttosto che al chiuso dei musei ad alcuni dei quali dedicherei più tempo magari in un prossimo viaggio. Anche la Messa hip hop mi pare più una cosa per turisti che realmente autentica.
Mi sembra di capire che avrai l'albergo in midtown e allora una buona idea sarebbe quella di scendere verso Ground Zero percorrendo a piedi la Broadway in modo da assaporare i vari quartieri che si attraversano (magari con qualche deviazione).
Infine vedo che non hai menzionato il Greenwich Village: io una serata ce la passerei. Mi fermo qui perchè altrimenti rischio di confonderti le idee.
HaleyJ86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 15 Aprile 2012, 23:35:24 »

Ok allora capito Wink
Cercherò di informarmi sui musei in modo da fare solo quello che più mi interessa
e dedicare il tempo ad altro !
Bella l'idea di fare la broadway con le deviazioni nei quartieri ! Grazie  Wink
mmm.. Il Greenwich village.. mi son persa  Cheesy devo studiarmi meglio questa zona mi sa  Cheesy
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #5 inserito:: 16 Aprile 2012, 10:45:58 »

anche per me sono un po' troppi i musei che hai messo considerato il tempo che hai a disposizione
NY è meravigliosa da girare a piedi per scoprire al meglio tutti i quartieri!  Grin
anche central park potrebbe portarti via un giorno intero da solo Cheesy ti conviene vedere un po' cosa ti interessa e farti un itinerario se no non ne esci più Tongue
la statua della libertà però sarà ancora chiusa a settembre mi pare! se non ricordo male dovrebbe riaprire a ottobre
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Elena1983
Best Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #6 inserito:: 16 Aprile 2012, 11:41:39 »

Ti consiglio di guardare i siti internet dei musei, da li puoi farti sicuramente una mezza idea su cosa contengono e, magari per quelli di arte, guardare ciò che veramente ti interessa..visto che hai a disposizione pochi giorni quello che ti manca tienilo per le prossime volte Tongue cmq quando ti riferisci a Radio City Music Hall intendi fare delle foto dall'esterno o fare il giro? io l'ho fatto, è molto carino, ma l'ho fatto la quarta volta che sono stata a New York!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 16 Aprile 2012, 14:50:14 »

Radio city music hall pensavo di guardarlo solo dall'esterno e via,
Se avanzo tempo magari valuterò la visita all'interno. Wink
Allora, devo tenere solo un museo e eliminare gli altri, e elimino anche la messa hip hop
se come dice Spino è troppo turistica , e programmare anche più giri nei quartieri !
Lo risistemo e poi vi aggiorno ! Magari la prossima volta mi promuovete  Cheesy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 16 Aprile 2012, 15:06:40 »

Se mi posso permettere di aggiungere un mio suggerimento, allora ti dico di andare solo al Moma.  Cheesy
Cerco di spiegarmi: il Metropolitan è prevalentemente un museo “classico”, cioè ricco di opere di pittura classica (italiana, fiamminga, qualche impressionista) e scultura “classica” (greco romana), vi è anche una bella sezione dedicata alla cultura egizia. Però, in definitiva, in Italia abbiamo i musei più belli e ricchi di capolavori della civiltà greco-romana e rinascimentale (Roma, Napoli, Milano, Firenze), e in più uno dei musei egizi più belli del mondo (Torino). 
Considerando che hai solo 4/5 giorni per visitare una città come NY, ti suggerirei di visitare il Moma, che al contrario custodisce una impressionante collezione di opere di arte moderna, che in Italia abbiamo in minor misura .
Il Museo di Storia Naturale, lo considero più un bel posto didattico per giovanissimi che altro.
Sarà anche un’opinione personale, ma vedere manichini di uomini primitivi e dinosauri ricostruiti in plastica, non mi emoziona più di tanto… per cui, avendo tempo, ci può stare una visita, ma dovendo tagliare, lo eliminerei senza rimpianto.  Roll Eyes

Al contrario, mi prenderei più tempo per visitare Central Park, magari affittando una bici per poter girare il parco in lungo e in largo, dedicandogli almeno 4 o 5 ore (vedrai, non te ne pentirai). Anzi, questo http://www.centralpark.com/guide/attractions.html  è un link molto utile per chi vuole farsi un bel giro, non ti perdere i deliziosi ponti,  lo Shakespeare Garden e, anche se non sono sicura che inizio settembre sia il periodo migliore, cerca di passare anche al Conservatory Garden!
Per finire, se puoi, fatti anche un bel giro a Battery park city (il parco che parte da Battery park e arriva Chambers St. ed è a fianco al WTC) http://en.wikipedia.org/wiki/Battery_Park_City e sulla High Line http://www.thehighline.org/

Sono d'accordo con te per una cena sulla Ninth Ave, che trovo molto carina, anzi, se ti piacciono i locali tipici americani, con schermi per vedere le partite di baseball o altro sport e un buon hamburger, prova questo posto http://mercurybarnyc.com/media/mercurybar.html tra la Nona e la 46esima!

ciao  Smiley

Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #9 inserito:: 16 Aprile 2012, 15:41:02 »

Concordo con Annie Hall per quanto riguarda i musei...

Io ci aggiungerei anche il Guggenheim, che è bellissimo, anche architettonicamente parlando, e molto veloce e semplice da vedere, in quanto con il percorso a spirale non c'è il rischio di perdersi...

Se vai a Ground Zero e vuoi visitare il memoriale, anche se è gratuito, ricordati che bisogna prenotare prima...

Annie Hall
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 16 Aprile 2012, 20:01:38 »

Infatti And, volevo aggiungere anche il Guggheneim, ma sempre per il problema tempo, non so se Haley può farcela. in ogni caso, vale la pena farci un salto!  Smiley
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 16 Aprile 2012, 21:40:01 »

meno male dovevo ridurre i musei  Cheesy.. ora sarei tentata di fare sia Moma che Guggenheim  Smiley,
se doveste sceglierne uno quale fareste ?! cosi ne pianifico uno e l'altro lo tengo se riesco a recuperare
del tempo Smiley, credo Moma giusto ?
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 16 Aprile 2012, 22:07:40 »

Se fai il City pass puoi fare anche entrambi, visitando per poco tempo il Guggenheim, magari ammirando l'architettura interna a le sale migliori.
HaleyJ86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 16 Aprile 2012, 22:11:03 »

Grin
Scusate se vi stresso  Cheesy date un’occhiata se questo va un po’ meglio please  Grin
Grazie a tutti ragazzi !!

Lunedì mezza giornata :
Crysler Building, Grand Central Station, NY Public Library , risalendo dalla fifth avenue arrivare al rockfeller center  e top of the rock.
Radio City Music Hall.
La sera giro a Times Square e poi magari cena sulla ninth Ave.

Martedì :
Da Times Square scendere  dalla broadway e arrivare da macy's, Madison Sq Garden e empire state building.
Flaitiron building e Madison Square Park.
Scendere ancora dalla broadway con deviazione sui quartieri a fianco : chelsea e chelsea market ( dove pranzare magari), Meatpacking district e west village, greenwich village.
Ovviamente penso che poi la giornata verrà un po’ da sé, se vediamo che è tardi Macy’s si può fare verso sera al ritorno , così riusciamo a vedere i quartieri con calma, o si può addirittura saltare e fare il Venerdì.

Mercoledì : Battery Park, prendere il battello per Ellis Island e la Statua della Libertà ( senza salita purtroppo  Sad).
Una volta tornati salire per la broadway fino a wall street e vedere quindi Trinity Curch, NY Stock Exchange e Federal Hall...
Salire ancora fino al Century 21, Ground Zero ( e memorial) e Financial Center.. ancora su fino a St. Paul's Chapel e City hall..
Canal Street e Mulberry St.. e passare la sera tra Soho/Noho/Nolita

Giovedì : visita al  Moma sulla 53St, Central Park e visita ad harlem, e poi cena e serata non so ancora dove Wink

Venerdì : Brooklyn con passeggiata sul famoso ponte e dedicare il tempo restante a quello che non siam riusciti a vedere,  per rivedere quello che più ci è piaciuto e per lo shopping

Se mi dite che può andare inizio a studiarmi bene i locali per la cena e il dopocena in base alla zona  Smiley

Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #14 inserito:: 16 Aprile 2012, 22:38:09 »

Così mi pare un po' più bilanciato anche se martedì sarà un po' impegnativo (comunque fattibile, ne ho fatte di peggio). Il martedì sera potresti fermarti a mangiare nel Greenwich con un dopocena magari in qualche locale rimandando Macy's al venerdì.
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: