NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Dicembre 2019, 09:22:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta di consigli  (Letto 25890 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MissyAle
Silver Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: 06 Dicembre 2006, 04:21:07 »

Citazione
tranquilla Ale, sono molto carini e ben disposti ad aiutarti, chiaramente non sono tutti così però nella maggior parte dei casi sono subito pronti a darti informazioni. Io non ho mai avuto problemi con nessuno.
Anche andando da sola sono stata molto tranquilla e non mi sono mai sentita sola.
Conoscere gente anche è piuttosto facile, nel senso che si parla facilmente con chiunque, sono molto aperti e amichevoli. Cheesy

Buono a sapersi... sono molto loquace ma sai c'è comunque la difficoltà dell'inglese!!
A proposito mi hanno dato informazioni contrastanti, alcuni mi dicono che per affinare l'inglese è meglio l'america che londra e altri mi dicono il contrario!secondo te?

Ale
NewYorker
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

If I can make it there, I'll make it anywhere

« Risposta #16 inserito:: 06 Dicembre 2006, 05:36:54 »

Per quanto ne so non è vero. O meglio, in america l'inglese è più spicciolo, ovvero non posseggono tutto il vocabulary che ha la lingua inglese ed utilizzano molti termini uguali per dire cose diverse; nonstante ciò è concettualmente più facile da comprendere poichè fa meno giri di parole.
Per quanto riguarda l'inglese invece dipende dal tuo vocabulary: se possiedi una buona padronanza del lessico di questa splendida lingua a londra è molto meglio, visto che parlano molto più lentamente e scandiscono molto meglio le parole, rispetto agli americani che secondo me, sembra parlino con due patate in bocca.
C'è da dire che a New York si parla un inglese molto più comprensibile rispetto al resto degli stati uniti. Io ho ospitato da me una ragazza del michigan quando ero al liceo e non capivo un acca di quello che diceva, mentre a New York non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
Ciaoooooooo
Supreme Member
**

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: 06 Dicembre 2006, 10:28:09 »

Citazione

Ciao Sara
Allora gli Afu-ra li conosco e in particolare "life force radio" ed è bello!
Non conoscevo nè Blackrob e nè Big Pusher, ma mi fa piacere se mi fai conoscere altri rapper perchè sono davvero tanti!
Mi piacciono: "Mos Def & Talib Kweli are blackstar", oppure, "Black on both sides (Mos Def)"..... "Things fall apart (The Roots)" ..... "How High(Method Man & Redman)" ..... Missy Elliott praticamente tutti!
Insomma ce ne sono...
Fammi sapere se li conosci!
Ciao

Certo che li conosco!
Dei Blackrob scaricati "Whoa".Devo ascoltare ancora l'ultimo album di Mos Def. Di Big Punisher, invece, scarica "Twinz"!

Tu invece hai qualche canzone da consigliarmi?
Smiley ciao
Utente non iscritto

« Risposta #18 inserito:: 06 Dicembre 2006, 20:07:22 »

Ciao Ale, in effetti in Inghilterra l'inglese è più pulito, pronuncia più corretta ..... insomma, è inglese vero, anche se ormai anche in Inghilterra ci sono state delle "contaminazioni". E comunque, se vai in Irlanda o in Scozia parlano un inglese completamente diverso da Londra.
E' anche vero che a New York si capisce piuttosto bene, se vai in altri stati, tipo centro/sud parlano in maniera molto diversa, in California sono delle mitragliatrici e stargli dietro è una fatica.
In sostanza, a mio avviso è buono anche l'inglese/americano.
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: 07 Dicembre 2006, 01:22:42 »

Comunque Valda, Ale è un ragazzo... Grin
Ha detto che non riesce a cambiare il simbolo  Grin

Senti Ale vai nel Profilo in alto nella pagina, e cambialo li  Wink

Ciao
Utente non iscritto

« Risposta #20 inserito:: 07 Dicembre 2006, 01:25:25 »

Sorry Ale Embarrassed
Ok ragazzo, recepito!
Chiedo venia.
Ciaoooo Grin
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: 07 Dicembre 2006, 02:41:42 »

Grin  Grin  Grin
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: 07 Dicembre 2006, 07:34:53 »

Valda tranquilla :Dsono una donzella.... in realtà è Sara che all'inizio mi ha scambiata per un ragazzo!!!
Sara non confondere!!! Grin
Ti farò sapere cone sono i "tipi" che mi hai consigliato!
Valda visto che sei esperta... ci verrò con te in America! scherzo ma sono ben accetti i consogli visto che mi troverò molto probabilmente ad andare in posto molto lontano da casa e da sola!
Ale
MissyAle
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: 07 Dicembre 2006, 07:40:00 »

Rileggendo ho notato una marea di parole scritte male!!!
Troppo studio!!!! Shocked
Ale
SaraNY
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: 07 Dicembre 2006, 07:47:04 »

Citazione
Grin Ciao Sara devo forse anch'io aggiungere il simboletto per indicare il sesso perchè anche il mio è rosa...ma non so come si fa!!!
Comunque, tu ci sei gia stata? dove sei andata?

:-/ dicendo così pensavo che stessi cercando di mettere il simbolo azzurro dei maschietti....  Embarrassed
...pardon  :-/
Wink
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: 07 Dicembre 2006, 10:30:15 »

Ale comunque ho scaricato l'album degli Afu-Ra Life Force Radio...mi piace un sacco!
   Wink  Wink
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: 07 Dicembre 2006, 20:43:36 »

Citazione
Ale comunque ho scaricato l'album degli Afu-Ra Life Force Radio...mi piace un sacco!
    Wink  Wink

Sara quindi realmente pensavi fossi un ragazzo!!!
All'inizio mi prendesti per un ragazzo e non avevo il simboletto e quindi dissi che dovevo mettere quello rosa!!! poi subito dopo ci riuscii!!!
Vabbè comunque mi sto scaricando il mondo!!
Hai sentito l'ultimo di Method Man???..." 4:21 the day after"!!! apparte qualche pezzo troppo "soft" non è male!
Comunque quel Blackrob non risulta da nessuna parte... si scrive in maniera diversa forse??!!
Ale
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #27 inserito:: 07 Dicembre 2006, 20:55:29 »

Ciao Ale,
allora ricominciamo sei una ragazza .... Sara ma cosa mi dici Huh?  Grin Grin
E' facile che ci incontriamo sul serio perchè ad Agosto prossimo dovrei accompagnare nel suo primo viaggio negli USA mia nipote che si diploma ed ha chiesto questo regalo ai genitori. Ancora da definire nei particolari però è abbastanza sicuro.
Se ti posso essere d'aiuto con altre info, chiedi pure tranquillamente.
Per il fatto di andare da sola, stai proprio tranquilla è così "confortevole" che ti sentirai a casa tua subito e non vorrai lasciarla più è questo il vero problema .... il decidersi a ritornare!!!! Cry
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: 07 Dicembre 2006, 22:55:37 »

Ciao Valda!
Posso chiederti a te che la conosci cosa nel "concreto" ti piace e ti lega così tanto a New York?
Io non ci sono mai stata e posso essere legata solo ad una idea.... che potrebbe essere anche sbagliata!
Quindi sono curiosa di sapere cose "reali"! Grin
Ale
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #29 inserito:: 07 Dicembre 2006, 23:36:28 »

Domanda non facile Huh?
Per quello che mi riguarda è amore di vecchia data, di quando avevo appena 5/6 anni, perchè tutti gli zii di mia madre si sono trasferiti lì da ragazzi, quindi parliamo del 1905 e giù di lì.
Tieni presente che loro, una volta avuta una base solida di lavoro, sono sempre venuti al ritmo di una volta l'anno ed hanno portato non solo regali materiali, ma le loro esperienze ed il loro amore per un paese che gli aveva dato veramente tanto, anche se con immensi sacrifici.
Quindi, figurati sono stata bombardata fin da ragazzina con i loro racconti e regali made in USA.
Poi a 19 anni ho deciso che era ora di vedere dal vivo e toccare con mano tutti i miei sogni su questo paese.
Il mio regalo di diploma è stato proprio 6 mesi negli USA tra New York, New Jersey e California.
Cosa mi sono portata indietro? 6 chili in più .... scherzi a parte, ho vissuto da favola.
Coccolata da tutti i parenti e dagli amici, italiani e non, che mi hanno accolto come una regina.
Penso che non scorderò mai l'affetto che ho ricevuto.
Ho conosciuto tanta gente, di diverse etnie ed estrazione sociale che abitavano nei pressi dei miei zii ed i loro amici.
Ho sperimentato diversi stili di vita: dal più familiare e semplice New Jersey, alla spensierata California, alla lussuosa vita di New York che ho vissuto grazie al marito ricco di mia cugina, devo dire la verità.
Ti puoi figurare a 19 anni, venendo da una famiglia assolutamente normale e senza tanti soldi, essere catapultata in questa realtà, feste in abito da sera (mai avuti prima), autista, shopping a iosa..... ero fusa completamente, mi ci è voluto parecchio una volta tornata a casa per ritornare con i piedi sulla terra e ad una vita "normale"!!!!
I miei erano esterrefatti dalla quantità di cose che mi sono riportata a casa, anche soldi! Eh, sì perchè allora (parliamo di 23 anni fa) la comunità italiana del New Jersey era molto unita ed attaccata al proprio paese d'origine, e quando arrivava qualcuno in visita ad ogni festa dava un bigliettino di benvenuto con dentro un pò di soldi per "una permanenza felice"! Sinceramente, non credo che ora si usi più!
Tu ti chiederai perchè sono tornata? Me lo sto chiedendo ancora anche io ..... scherzo, l'amore a quell'età ti fa fare di tutto, anche dimenticare i tuoi sogni e così sono tornata .... poi l'amore dell'epoca è finito ed io non sono più andata se non per vacanza.
Ritornando agli americani, io trovo che siano molto più uniti di noi, e parlo di popolazione americana in generale, c'è più rispetto per quello che li circonda, per il prossimo e per le istituzioni (anche perchè forse se lo meritano un pò più delle nostre!). Tutti questi fattori, a mio avviso, ti rendono un essere umano migliore.
E' chiaro che anche da loro c'è una grande delinquenza in molte città, non è che non vedo la realtà, però è diverso mi sembra di vedere molto più controllo, insomma da loro mi sento molto più tranquilla, nella mia città (Roma) mi sento in trincea in ogni momento, è una guerra per tutto perchè niente funziona come dovrebbe e chi rispetta le regole viene calpestato dai prepotenti.
New York poi è un mondo a parte. C'è un'energia che ti si insinua dentro e non ti molla più, e poi tutto il caos che c'è è organizzato, perdonami il gioco di parole.
E', comunque, un paese pieno di contraddizioni, ma quale non lo è?
Allora, a questo punto, preferisco il loro.
Ora la smetto altrimenti, scrivo un volume da enciclopedia e sinceramente non voglio far morire di sbadigli nessuno. Grin
Ciao e alla prossima. Cheesy
  Stampa  

Vai a: