NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
19 Giugno 2013, 21:00:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: TRUFFA  (Letto 1504 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cescas
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 26 Marzo 2012, 17:49:22 »

CIAO RAGAZZI sono stata appena truffata!! sono sconvolta...
craiglist è sicuro? qualcuno di voi l'ha mai usato?
Mi sono fidata stupidamente lo ammetto,e ho pagato una casa via union western e questo non si fa più sentire... dovrei partire martedì!
Lo so ho sbagliato a fidarmi, è colpa mia ma vorrei sapere se c'è un modo per far qualcosa recuperare i soldi.
Di lui ho solo una mail e un indirizzo.
Vi prego mi potete aiutare, perfavore,so che è stato un mio errore,però al di là delle polemiche AIUTOOOOOOO
grazie
fra
Amministratore
Supreme Member

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: 26 Marzo 2012, 18:13:53 »

Ciao cescas,

siamo spiacenti per quello che ti è capitato. Più volte si è parlato di questo tipo di problema facendo prenotazioni direttamente con privati, spesso tramite craiglist. I prezzi degli appartamenti a Manhattan è elevato rispetto ad altre città e un prezzo più basso fa pensare che questo possa essere un vero affare, quando invece sotto nasconde proprio una truffa.

Non so che operazioni tu possa fare dato che avendo fatto un trasferimento di denaro tramite union western non puoi annullare l'operazione. Le transazioni con carta di credito, anche se molti hanno paura di utilizzarla per i pagamenti online, spesso si rivelano più sicure, perchè attraverso l'assicurazione si riesce a recuperare il maltolto. Credo che tu possa far ben poco per denunciare la truffa, perchè non hai modo di poter rintracciare il truffatore. Potresti comunque fare una denuncia alla polizia postale ed in ogni caso ti chiederei di riportare su questo forum il nome, l'email e le informazioni relative all'appartamento così da evitare che possa fregare qualcun altro.

Se hai necessità di prenotare un appartamento sicuro, visita la nostra sezione appartamenti http://www.nyc-site.com/newyork/appartamenti/alberghi-e-appartamenti/appartamenti.html

La redazione - redazione@nyc-site.com
And75
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #2 inserito:: 26 Marzo 2012, 19:07:18 »

Oh... cavolo... mi dispiace!  Shocked
Ormai credo che per i tuoi soldi non ci sia più niente da fare... Forse tramite union western si può risalire a chi ha ricevuto i soldi, ma non so, non so come funziona...
Per trovare un altro appartamento, con airbnb credo che si abbia la l'appartamento sostitutivo o comunque un'assistenza in caso di problemi... con craiglist purtroppo, trattando con privati, credo che non si possa fare nulla...

cescas
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 26 Marzo 2012, 19:21:58 »

grazie siete stati gentili,non sapete come mi sento...
certo ve lo dico il nome anzi lo vorrei ammazzare!!
BRANDON PRESH
l'appartamento è: 434 w. 23rd st
New York 10011

dice che ora vive nelle filippine

182 Ocampo st.Malate Manila Philippines 10004
NON VI FIDATE io ci sono cascata,come un'idiota!!

purtroppo so che è colpa mia, mi son fidata e ora non ho più tanti soldi per partire, così perdo volo e tutto...mi sento in uno stato d'amino scusate di "merda"!!

Vorrei denunciarlo, come posso fare?
grazie grazie x il supporto!
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 26 Marzo 2012, 19:48:56 »

Ma avevi già pagato per tutti e tre i mesi?  Shocked

cescas
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 26 Marzo 2012, 20:59:09 »

no no per fortuna no! insomma 900 euro! x me son tantissimi...
va beh è colpa mia che mi son fidata, ma ti giuro non mi era mai mai capitato!
mi sento proprio male! Cry
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: 27 Marzo 2012, 08:15:29 »

Mi spiace molto, purtroppo i cosiddetti 'furboni' sono sempre dietro l'angolo. Si spera sempre di non incontrarli mai.

In ogni caso hai tutta la mia solidarietà, spero tu riesca a recuperare qualcosa denunciandolo, o quantomeno far sì che non accada ad altri.

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #7 inserito:: 27 Marzo 2012, 11:20:02 »

Spiace tantissimo anche a me e rinnovo l'invito più volte fatto qui sul forum e ricordato dalla Redazione: non fidatevi di Craiglist, non perchè abbia direttamente la responsabilità per le truffe ma perchè accanto a chi opera in modo regolare, ci sono anche personaggi che definire banditi è riduttivo.
Cescas hai tutta la mia solidrietà ma temo che ormai, al di là di una denuncia alla polizia postale così come suggerito dalla Redazione, non ci sia altro da fare. Prendi solo l'aspetto positivo di questa vicenda che è l'esperienza vissuta e che ti aiuterà a non ripetere più questo tipo di errore in futuro, è una magra consolazione lo so ma insomma nella vita accadono anche cose peggiori.
Un abbraccio.
neongio
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

Ogni giorno un ricordo! Voglio tornarci!

neongio@hotmail.it
« Risposta #8 inserito:: 27 Marzo 2012, 11:43:44 »

Spiace tantissimo anche a me e rinnovo l'invito più volte fatto qui sul forum e ricordato dalla Redazione: non fidatevi di Craiglist, non perchè abbia direttamente la responsabilità per le truffe ma perchè accanto a chi opera in modo regolare, ci sono anche personaggi che definire banditi è riduttivo.
Cescas hai tutta la mia solidrietà ma temo che ormai, al di là di una denuncia alla polizia postale così come suggerito dalla Redazione, non ci sia altro da fare. Prendi solo l'aspetto positivo di questa vicenda che è l'esperienza vissuta e che ti aiuterà a non ripetere più questo tipo di errore in futuro, è una magra consolazione lo so ma insomma nella vita accadono anche cose peggiori.
Un abbraccio.

concordo...maledetti
mi spiace per te
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 27 Marzo 2012, 20:00:52 »

GRAZIEEEE SPINO E TUTTI VOI!! GRAZIE GRAZIE! Smiley mi fa piacere il vostro calore!
sì la prenderò come una mega esperienza, insomma da qui ho cambiato i miei piani! ho deciso di partire solo x vacanza 2 settimane più avanti, visto che ho il biglietto, almeno quello non lo perdo!
Mi sento proprio una stupida!! Angry
Insomma vedrò se NY o Chicago! che ne dite? ovviamente NO GRAIGLIST!!! Cheesy classico ostello!!
cescas
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 27 Marzo 2012, 20:18:18 »

Sei riuscita a cambiare le date del biglietto aereo?

Ney York o Chicago? vediamo...  Roll Eyes fammi pensare...  Roll Eyes uhm...  Roll Eyes

ma che domande fai???  laugh laugh laugh

NEW YORK!!!! Grin

a chicago potresti farti una gita di un giorno in bus magari...  Wink

cescas
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 27 Marzo 2012, 21:46:23 »

si x fortuna!
solo un giorno a chicago mah, mi sembra poco,cè un sacco da vedere.
In pulmann da new york? pensavo fosse troppo lontano...be con chicago cè anche detroit da vedere...
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 01 Aprile 2012, 13:57:02 »

Un giorno? In bus? A parte che sarebbe inutile data la dimensione della città, non è proprio dietro l'angolo eh, saranno 1500km. o.O

Evita, concentrati solo su NY, ne avrai di cose da vedere, e alla fine del viaggio avrai la sensazione di voler rimanere in città ancora altri giorni, data la mole di cose da vedere.
And75
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 01 Aprile 2012, 18:05:14 »

Un giorno? In bus? A parte che sarebbe inutile data la dimensione della città, non è proprio dietro l'angolo eh, saranno 1500km. o.O

Evita, concentrati solo su NY, ne avrai di cose da vedere, e alla fine del viaggio avrai la sensazione di voler rimanere in città ancora altri giorni, data la mole di cose da vedere.

ehm...
Hai ragione... mi sono confuso con Boston...  Grin

cescas
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 01 Aprile 2012, 20:56:07 »

Cheesy non c'è problema!!cmq a ny ci sono già stata un sacco di volta e... alla fine ho cambiato il volo con west coast!!! Grin Grin
Ho scelto arrivo a los angeles e partenza san francisco!! Shocked
ora posterò x chiedere consigli sulla california!!(nell'apposita sezione)
vabè alla fine mi è andata più o meno bene,ma che inc...che ho quando ci penso!!
grazieee x il sostegno Wink
ps qualcuno si vuole aggiungere al giretto? Smiley
  Stampa  

Vai a: