NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
20 Ottobre 2019, 21:30:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ultima notizia: Statua della Libertà chiusa !!  (Letto 2657 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Emanuele
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 24 Maggio 2002, 04:37:49 »

:'(Ragazzi avete letto l’ultima notizia? Statua della Libertà chiusa fino a tempo indeterminato ! Ragazzi cercate di rassicurarmi, insomma io ad Agosto ci devo andare, ma che senso ha andare, soprattutto x me che ci vado la 1°volta, se non potrò salire sulla Statua della Libertà o sull’Empire State Building ? Né visitare il Metropolitan Meuseum?
Ditemi un po’ voi, io spero che la situazione migliori, non potranno vivere sempre blindati, la Statua della Libertà non può rimanere chiusa x sempre e poi fino ad Agosto ci sono ancora 3 mesi…
Voi che ne pensate? Vi prego datemi speranza, perché io ci andrò lo stesso, ma andarci e non poter fare quelle cose è veramente triste !!
Emanuele

Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 22 Luglio 2002, 02:36:38 »

Ciao,

io sono stato a New York a maggio e la statua era chiusa.
Ho letto anche oggi sul sito e ho visto che al momento la statua continua a restare chiusa.
Comunque sia, ti consiglio di andarci lo stesso. Il fatto che sia chiusa significa che non è possibile accedere all'interno della statua e quindi non c'è possibilità di salire sul piedistallo o sulla corona. Ti posso assicurare però che anche se non è possibile entrarci dentro, è possibile stare sull'isola e quindi girarci intorno. So che per chi ci va la prima volta è difficile da mandare giù, ma ti assicuro che la fila che normalmente si fa per poter salire su, non ne vale la pena. Sulla corona lo spazio è ristretto e la scala a chiocciola dalla quale si sale non è il massimo della comodità. Il motivo per il quale è chiusa, comunque, potrebbe anche essere dovuto al fatto che non c'è possibilità di poterla evacuare in caso di...
Detto questo, a meno che non modifichino qualcosa, la statua è chiusa. Ti consiglio lo stesso di andarci perchè da lì ti puoi gustare un bellissino panorama di Manhattan (senza torri è davvero diverso!). Inoltre non dimenticare di passare ad Ellis Island (la seconda isola), troverai un pò di Italia e ti farà sentire più vicina la città! Tutto questo, se non è cambiato il prezzo, a 7 o 8 dollari (non mi ricordo con esattezza).
Per quanto riguarda invece l'Empire, quello è stato riaperto ed è quindi possibile salire fino a su (86 piani). Ti consiglio di salirci di pomeriggio e di aspettare il tramonto e quando fa notte. E' bellissimo da lassù! Non andarci il fine settimana (fai una fila molto più lunga) ti conviene in mezzo alla settimana.

Be', non so se ti ho sollevato un pò, ma comunque fammi sapere quando torni com'è andata.

Ciao
Giampietro

Citazione
:'(Ragazzi avete letto l’ultima notizia? Statua della Libertà chiusa fino a tempo indeterminato ! Ragazzi cercate di rassicurarmi, insomma io ad Agosto ci devo andare, ma che senso ha andare, soprattutto x me che ci vado la 1°volta, se non potrò salire sulla Statua della Libertà o sull’Empire State Building ? Né visitare il Metropolitan Meuseum?
Ditemi un po’ voi, io spero che la situazione migliori, non potranno vivere sempre blindati, la Statua della Libertà non può rimanere chiusa x sempre e poi fino ad Agosto ci sono ancora 3 mesi…
Voi che ne pensate? Vi prego datemi speranza, perché io ci andrò lo stesso, ma andarci e non poter fare quelle cose è veramente triste !!
Emanuele

Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 06 Agosto 2002, 04:01:53 »

Infatti Giampietro io ci andrò lo stesso !!
parto il 27 Agosto e nn vedo l'ora !!
Vi farò sapre al mio ritorno !!
Emanuele
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 06 Agosto 2002, 17:49:58 »

Meno male! Ci mancherebbe altro che non ci andassi per un motivo così! E poi te lo assicuro, stare sull'isola è molto bello, vale davvero la pena.
Spero di sentirti anche prima della tua partenza, ma nel caso fatti sentire al rientro.

Ciao
Giampietro

Citazione
Infatti Giampietro io ci andrò lo stesso !!
parto il 27 Agosto e nn vedo l'ora !!
Vi farò sapre al mio ritorno !!
Emanuele

Stampa  

Vai a: