NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
11 Dicembre 2019, 03:52:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Vediamo se il 2009 è l'anno buono...  (Letto 12245 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #90 inserito:: 14 Ottobre 2009, 21:43:33 »

Segnato!
Grazie anche da parte mia Reietto. Wink
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #91 inserito:: 15 Ottobre 2009, 19:22:36 »

Carissimi, ho bisogno di un consiglio (altrimenti che ci faccio in questa sezione?  Grin)

Ho trovato un volo golosissimo a 416 euro tutto compreso, e sarebbe una meraviglia. Solo che l'andata è composta così:

Alghero-Linate      Malpensa-NYC
6:20      7:25        11:20      14:25

La domanda è: dalle 7:25 (facciamo dalle 8, se avesse ritardo) riesco ad arrivare a Malpensa entro le 10, per dire? Ho visto che ci sono diversi mezzi, ma è difficile per me stabilire quale sia il più affidabile, al massimo ho fatto Linate-Milano o Malpensa-Milano con i mezzi...

Certo, non è un consiglio su NYC, però devo prima varcare un po' di mare nostrum per arrivare all'oceano Smiley

Grazie in anticipo!
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #92 inserito:: 15 Ottobre 2009, 19:59:25 »

Citazione
Carissimi, ho bisogno di un consiglio (altrimenti che ci faccio in questa sezione?  Grin)

Ho trovato un volo golosissimo a 416 euro tutto compreso, e sarebbe una meraviglia. Solo che l'andata è composta così:

Alghero-Linate      Malpensa-NYC
6:20      7:25        11:20      14:25

La domanda è: dalle 7:25 (facciamo dalle 8, se avesse ritardo) riesco ad arrivare a Malpensa entro le 10, per dire? Ho visto che ci sono diversi mezzi, ma è difficile per me stabilire quale sia il più affidabile, al massimo ho fatto Linate-Milano o Malpensa-Milano con i mezzi...

Certo, non è un consiglio su NYC, però devo prima varcare un po' di mare nostrum per arrivare all'oceano Smiley

Grazie in anticipo!

Secondo me sei al pelo. Tieni presente che cambiando aeroporto dovrai ritirare anche il bagaglio a Linate. Poi c'è un bus shuttle che va da Linate a Malpensa che impiega circa un'ora e dieci minuti con un traffico normale e il primo parte alle 9.30 e arriva a Malpensa alle 10.40 se tutto va bene. Un'altra possibilità sarebbe prendere un taxi per la stazione di Cadorna (che è parecchio lontana da Linate) dove c'è il trenino che va a Malpensa ma anche in questo caso il tempo è più o meno lo stesso. Mah, non vorrei disilluderti ma io la vedo problematica e parecchio ansiosa.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #93 inserito:: 15 Ottobre 2009, 20:17:18 »

Sei proprio legata a quelle date? (18dic/28dic). Te lo chiedo perchè ho visto che anticipando di un giorno la partenza c'è un volo Milano-New York con KLM a 346,64 Euro. A questo punto dovresti partie da Alghero con Ryanair un giorno prima (16 dic) dormire a Milano e poi ripartire riposata il 17 dic da Malpensa (il volo è alle 11.35). Alla fine spenderesti quasi uguale e faresti un giorno in più a NY.
Reietto
Silver Member
**

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

Me and my wife forever.

« Risposta #94 inserito:: 15 Ottobre 2009, 23:10:47 »

Citazione

Secondo me sei al pelo. Tieni presente che cambiando aeroporto dovrai ritirare anche il bagaglio a Linate. Poi c'è un bus shuttle che va da Linate a Malpensa che impiega circa un'ora e dieci minuti con un traffico normale e il primo parte alle 9.30 e arriva a Malpensa alle 10.40 se tutto va bene. Un'altra possibilità sarebbe prendere un taxi per la stazione di Cadorna (che è parecchio lontana da Linate) dove c'è il trenino che va a Malpensa ma anche in questo caso il tempo è più o meno lo stesso. Mah, non vorrei disilluderti ma io la vedo problematica e parecchio ansiosa.

Quoto Spino la vedo un po' dura. Visto che guardi Ryan da Alghero va a Frankfurt/Hahn e da li puoi raggiungere l'aeroporto centrale di Francoforte:

vocina
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #95 inserito:: 15 Ottobre 2009, 23:37:42 »

Amici, grazie delle info. Fossero così anche i call center!!!

Ryanair è fuori discussione, perché le regole con i bagagli sono peggiorate da ottobre. Se porto un bagaglio da stiva mi fa pagare altre 30 euro; se ne porto due, ne vuole 100. Allora tanto vale.

Però, per le date, le ho già cambiate, e infatti i 411 euro sono sul 17-28. Alternativa ancora peggiore è, sempre Alitalia, e sempre in quelle date, Alghero-Linate-Roma-NYC.

Ma mi si accappona la pelle solo a pensarci...
phoenix74
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

phoenix74@tiscali.it
« Risposta #96 inserito:: 16 Ottobre 2009, 07:38:49 »

ho dato una ricontrollata pure io, ma non ti trovo una soluzione con partenza da milano. L'unico sarebbe partire da Roma
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #97 inserito:: 16 Ottobre 2009, 09:36:36 »

Citazione
Secondo me sei al pelo. Tieni presente che cambiando aeroporto dovrai ritirare anche il bagaglio a Linate. Poi c'è un bus shuttle che va da Linate a Malpensa che impiega circa un'ora e dieci minuti con un traffico normale e il primo parte alle 9.30 e arriva a Malpensa alle 10.40 se tutto va bene.

In effetti forse c'è un'altra soluzione, fermo restando che è rischiosa e che sto cercando altri voli. Ho trovato questo "Caronte", parte quasi un'ora prima. Che dite?

Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #98 inserito:: 16 Ottobre 2009, 10:24:04 »

Citazione
Citazione
Secondo me sei al pelo. Tieni presente che cambiando aeroporto dovrai ritirare anche il bagaglio a Linate. Poi c'è un bus shuttle che va da Linate a Malpensa che impiega circa un'ora e dieci minuti con un traffico normale e il primo parte alle 9.30 e arriva a Malpensa alle 10.40 se tutto va bene.

In effetti forse c'è un'altra soluzione, fermo restando che è rischiosa e che sto cercando altri voli. Ho trovato questo "Caronte", parte quasi un'ora prima. Che dite?

Non si vede l'immagine e comunque se gli orari sono rispettati, al pelo ma potresti farcela.
vocina
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #99 inserito:: 16 Ottobre 2009, 10:59:56 »

Citazione
Non si vede l'immagine e comunque se gli orari sono rispettati, al pelo ma potresti farcela.

Uh, io la vedo sul post.. Che strano.  :-?
Ad ogni modo grazie ancora. La verità, mi sembra di capire, è che con una macchina si farebbe in tempo. Devo solo rompere le scatole a qualche amica che sta lì... non ci avevo proprio pensato Smiley
phoenix74
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

phoenix74@tiscali.it
« Risposta #100 inserito:: 16 Ottobre 2009, 12:09:16 »

mah.........sinceramente arrivare giusto giusto non te lo consiglierei, rischi davvero parecchio. Tieni conto che in quel periodo ci sono le nebbie che potrebbero romperti le scatole, quindi semmai parti il giorno prima per sicurezza
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #101 inserito:: 16 Ottobre 2009, 16:00:49 »

Capito. Io sto considerando di arrivare un'ora prima, ma mi sembra di capire che per i voli internazionali le procedure siano *molto* più lunghe.
Ok, continuo a studiare la situazione. Grazie ancora a tutti.  Smiley
Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #102 inserito:: 16 Ottobre 2009, 21:23:02 »

Citazione
   Io sto considerando di arrivare un'ora prima, ma mi sembra di capire che per i voli internazionali le procedure siano *molto* più lunghe.
  Smiley

Si,è meglio arrivare 2 ore prima per i voli internazionali  Smiley
Claudia 65
MegRyan
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
« Risposta #103 inserito:: 17 Ottobre 2009, 16:39:53 »

Si anche io ti consiglio almeno 2 ore prima all'aeroporto.
Potresti trovare file o intoppi (che naturalmente non ti auguro, ma chissà)!!
Poi perchè rischiare.,..?? Io di solito me la prendo davvero con calma anche perchè passo per fare un primo shopping all'aeroporto, Romolo deve fare sicuro colazione e comprarsi qualcosa da mangiare per non mangiare sull'aereo.. Quindi... qualche tempo prima fa sempre bene.
 Wink
Meg Ryan
vocina
Gold Member

Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #104 inserito:: 17 Ottobre 2009, 18:33:49 »

Grazie, ragazzi! pezzetto per pezzetto, sto mettendo insieme questo viaggio insieme a voi, ed è una bella sensazione Smiley
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su
  Stampa  

Vai a: