NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
13 Novembre 2019, 10:28:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Vorresti trasferirti a NYC?  (Letto 12353 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spenisc
Supreme Member
**

Popolarità: -5
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #90 inserito:: 04 Luglio 2009, 11:24:04 »

vai acchan realizza il sogno di andare a new york ..... te lo auguro in bocca al lupo...:-) Wink
Andrea Spenisc
pb
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #91 inserito:: 04 Luglio 2009, 19:49:38 »

la mia connessione non è lenta eppure impiego un sacco a vedere  la puntata.
la prima metà è interesssante e immagino lo sia anche l'altra..spero di vederla presto!!!

ciao
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #92 inserito:: 04 Luglio 2009, 21:42:49 »

Chi vuole a tresferirsi con me a new york??
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #93 inserito:: 04 Luglio 2009, 23:06:29 »

Citazione
la mia connessione non è lenta eppure impiego un sacco a vedere  la puntata.
la prima metà è interesssante e immagino lo sia anche l'altra..spero di vederla presto!!!

ciao

Puoi dirlo forte.....dire interessante è poco! Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserito:: 11 Luglio 2009, 09:50:45 »

sono riuscita a vedere tutta la puntata.
ero già a conoscenza delle cose dette da spadoni.
invece i miei dubbi restano. vabbè, li risolveranno al Consolato,spero:-)
comunque, puntata interesante.

ciao a tutti e soprattutto Buona Fortuna a tutti Wink
Best Member
*

Popolarità: 14
Scollegato Scollegato

I Love NYC!

« Risposta #95 inserito:: 11 Luglio 2009, 15:07:10 »

Citazione
sono riuscita a vedere tutta la puntata.
ero già a conoscenza delle cose dette da spadoni.
invece i miei dubbi restano. vabbè, li risolveranno al Consolato,spero:-)
comunque, puntata interesante.

ciao a tutti e soprattutto Buona Fortuna a tutti Wink

Ciao PB, ricordami le tue domande e i tuoi dubbi, magari riesco a risponderti io... Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserito:: 11 Luglio 2009, 19:53:09 »

ciao mary.
in realtà vorrei solo essere rassicurata..mi spiego. io ho intenzione di chiedere un visto turistico e una volta lì cercare un internship in qualòche azienda7università/laborat priv.
questo perchè,come ha detto spadoni, cercare di fare le cose da qui è quasi impossibile..non ti calcola nessuno se non sei sul posto.e quindi..
ho solo paura per il visto . alla fine non ho precedenti penali o altro però..sai.. non so che documenti portare per dimostrare che vado lì solo in vacanza e che mi potroò mantenere da sola. vabbè, mi informerò.
i miei dubbi sono soprattutto questi, almeno adesso. poi penserò agli altri.

grazie mille per la disponibilità.

ciao
Best Member
*

Popolarità: 14
Scollegato Scollegato

I Love NYC!

« Risposta #97 inserito:: 11 Luglio 2009, 22:59:44 »

Citazione
ciao mary.
in realtà vorrei solo essere rassicurata..mi spiego. io ho intenzione di chiedere un visto turistico e una volta lì cercare un internship in qualòche azienda7università/laborat priv.
questo perchè,come ha detto spadoni, cercare di fare le cose da qui è quasi impossibile..non ti calcola nessuno se non sei sul posto.e quindi..
ho solo paura per il visto . alla fine non ho precedenti penali o altro però..sai.. non so che documenti portare per dimostrare che vado lì solo in vacanza e che mi potroò mantenere da sola. vabbè, mi informerò.
i miei dubbi sono soprattutto questi, almeno adesso. poi penserò agli altri.

grazie mille per la disponibilità.

ciao

Allora... Roll Eyes cercherò di risponderti in base a quella che è stata la mia esperienza, ovviamente non sono un esperta, ci tengo a precisarlo  Wink

Io ho fatto il colloquio con il console, anche se il mio è un visto legato al mio lavoro. Non penso che tu avrai problemi ad ottenere un visto per un periodo maggiore di tre mesi, o almeno lo spero. Ti spiego come funziona il colloquio...( io l'ho fatto a Roma). Dopo aver sbrigato la parte burocratica allo sportello, ho atteso che il console mi chiamasse per l'intervista, l'incontro si è svolto allo sportello, con un vetro davanti, tipo quelli degli uffici postali  Grin è durato meno di dieci minuti, lui mi ha fatto delle domande, tipo, qual'è il motivo della mia visita? puoi provvedere al tuo mantenimento negli Stati Uniti? ed altre domande più specifiche, ma il mio era un caso diverso dal tuo. Credo sia positivo, farsi trovare rilassate, sorridenti, non troppo interessate al visto e rispondere ai quesiti con naturalezza. Penso che ti chiederà se hai parenti o altri legami affettivi negli Stati Uniti... Fai semplicemente capire che vuoi andare a New York per un periodo superiore ai tre mesi solo per conoscere meglio la città dal punto di vista turistico e solo ed esclusivamente perchè è una città bellissima che merita una visita approfondita, ma ricorda sempre e solo dal punto di vista turistico... Forse potrebbe essere utile portare con te l'estratto conto bancario, ovviamente se è con un saldo attivo, un contratto di affitto (se lo hai) della tua casa, magari valido per tanti mesi o per anni, questo potrebbe servire a fargli capire che non hai intenzione di rimanere negli Stati Uniti.
Se fossi in te, prenderei la cosa con leggerezza, non ti preoccupare troppo, anche perchè è meglio non trasmettere al console nervosismo  Wink quindi rilassati e pensa che andrà bene.
Per quanto riguarda il lavoro non so come aiutarti, ma ricordati che nella City la creatività e l'intraprendenza sono importanti... Cheesy
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserito:: 13 Luglio 2009, 09:25:01 »

allora, in sti gg ho deciso di muovermi così:

- realizzare cv in inglese su canovaccio di un mio amico che vive e lavora li da 2 anni (dritte tipo nn mettere l'età ecc ecc me le ha date tutte...)

- prima di partire cercherò qlc head hunter a cui fare riferimento

- andare su monster.com e registrarmi

- sperare in un po' di c@@o...

Tongue Tongue Tongue
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #99 inserito:: 13 Luglio 2009, 10:07:32 »

ciao.

acchan,un suggerimento.. il CV europeo è un pò diverso da quello americano. loro sono preferiscono il resume che è diverso anche nella forma oltre che nel contenuto.
ottima idea,niente dati personali!!! cioè, solo nome e cognome  e indirizzi.
niente sesso o età,potrebbero essere discriminanti e gli americani bla bla bla..
quando ero lì, mi era stato anche detto di non perder tempo con hobby e cose così.
esperienza extra scolastiche invece si!!

vabbè,magari erano cose banali che sapevi già.
anyway..buona fortuna!!!
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #100 inserito:: 13 Luglio 2009, 10:28:20 »

Citazione
ciao.

acchan,un suggerimento.. il CV europeo è un pò diverso da quello americano. loro sono preferiscono il resume che è diverso anche nella forma oltre che nel contenuto.
ottima idea,niente dati personali!!! cioè, solo nome e cognome  e indirizzi.
niente sesso o età,potrebbero essere discriminanti e gli americani bla bla bla..
quando ero lì, mi era stato anche detto di non perder tempo con hobby e cose così.
esperienza extra scolastiche invece si!!

vabbè,magari erano cose banali che sapevi già.
anyway..buona fortuna!!!

grazie x le dritte, ma il cv che ho in mano è "americano" cioè del mio amico che vive e lavora a san diego... quindi lo copierò papale papale... anche se grazie a te ora capisco x' alla voce hobby ha scritto una riga striminzita!!! Cheesy

grazie x gli 'guri, speriamo buono!!!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #101 inserito:: 14 Luglio 2009, 11:05:31 »

scusami acchan.. non so perchè ma avevo letto" che vive e lavora a LONDRA".. scusa,ho bisogno di una vistia oculistica..eh.

ciao
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserito:: 14 Luglio 2009, 15:07:34 »

Citazione
scusami acchan.. non so perchè ma avevo letto" che vive e lavora a LONDRA".. scusa,ho bisogno di una vistia oculistica..eh.

ciao

nn ti preoccupare pb, è il caldo...  Wink Wink Wink
  Stampa  

Vai a: