NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
07 Dicembre 2019, 15:26:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 10 giorni a NYC  (Letto 6630 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Allen3
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 10 Ottobre 2007, 08:46:31 »

In realtà io sono qui già da quasi 3 settimane ma giovedì arriverà la mia ragazza a farmi visita e starà qui per 10 giorni e vorrei farle vedere un bel po' di cose. In realtà neanche io ho avuto molto tempo di girare e guardarmi bene in giro....
Quindi, quali sono i posti imperdibili? Che consigliate?
Poi qualche domanda banale: come prenoto il traghetto e il tour sulla statua della libertà? Dove conviene comprare biglietti per teatri?
Ristoranti da provare assolutamente?Magari senza spendere 3 barcate di soldi? (una va bene...)
Come organizzereste la cosa? Tenete conto che il più dei giorni purtroppo avremo disponibile solo il pomeriggio e la sera, tutte le mattine, tranne i weekend li ho già occupati...
Utente non iscritto

« Risposta #1 inserito:: 10 Ottobre 2007, 10:30:40 »

Ciao Allen, in effetti abbiamo già parlato di queste cose parecchie volte ma non ricordo più in quali topic.

Di imperdibile a NY c'è praticamente tutto  Grin io direi i classici, Empire e Madison Square Garden, Top of the Rock e Rockefeller Center, Central Park e Fifth Avenue, Grand Central Station, Chrysler Building, Public Library e Bryant Park, una bella passeggiata anche a SoHo, Tribeca, Greenwich Village.

A downtown direi un giro a Ground Zero (con fermata a Century21 per un pò di shopping firmato a basso costo), Wall Street e da lì potreste andare a Battery Park e prendere il traghetto per Statue of Liberty ed Ellis Island, qui sotto ti copio il link per fare la prenotazione.

http://www.nps.gov/stli/planyourvisit/feesandreservations.htm

Poi direi Pier 17 e Brooklyn Bridge, Brooklyn Promenade, un tour sul battello intorno a Manhattan http://www.circleline42.com/ parte dal Pier 83 e, cosa spettacolare che ho fatto per la prima volta lo scorso giugno, un giro in elicottero, meravigliosooooo.

Questa è la compagnia con la quale ho volato io, però ce ne sono anche altri, guarda su internet.
http://www.libertyhelicopters.com/

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. Ciaooo

Utente non iscritto

« Risposta #2 inserito:: 10 Ottobre 2007, 14:18:33 »

Ecco Allen, questo era proprio uno dei topic ai quali pensavo.

http://www.nyc-site.com/cgi-bin/forum/YaBB.pl?num=1183982612/0
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 10 Ottobre 2007, 16:25:42 »

Sul sito del circleline quando prenoto che significa 'delivery type: will call (hold at venue box office)' ? Che stampo la ricevuta e ritiro il biglietto direttamente lì?
Quanto costa il giro in aereo?

Altri posti?
Qualche ristorante particolare?

Thx!
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 10 Ottobre 2007, 16:34:02 »

Citazione
Sul sito del circleline quando prenoto che significa 'delivery type: will call (hold at venue box office)' ? Che stampo la ricevuta e ritiro il biglietto direttamente lì?
Quanto costa il giro in aereo?

Altri posti?
Qualche ristorante particolare?

Thx!

1) dove ritiri i biglietti
2) il giro in elicottero e non in aereo io l'ho pagato 112 $ a persona e dura 12-15 minuti.
3) perché non fai il city pass ?
4) vai da Keen's per la carne e mi ringrazierai per mooolto tempo  Wink

Ciao
Utente non iscritto

« Risposta #5 inserito:: 10 Ottobre 2007, 16:35:05 »

Esatto, vuol dire che lo ritiri direttamente in biglietteria.

Il giro in elicottero è stato un regalo quindi non ti saprei dire, però se guardi sul sito sicuramente troverai le tariffe a seconda della durata.

Per i ristoranti è difficile perchè ce ne sono un'infinità ed i prezzi variano, io ti posso dare qualche nome di dove sono stata io e poi ti guardi i loro siti per controllare:

Harbourlights al Pier 17

Boathouse Restaurant a Central Park

Tavern on the Green a Central Park

Smith & Wollensky (la steak house più vecchia di NYC)

The Cellar (sotto Macy's buono per pranzare)

Bergdorf & Goodman cafè (al piano sottorraneo - reparto profumeria)

c'è anche un ristorante italiano al Rink del Rockefeller Center ma non mi ricordo come si chiama.

C'è anche un giapponese fa parte di una catena, ma ora ho il vuoto totale, cerco di ricordarmi come si chiama perchè si mangia molto bene e non si spende una follia.

Ti  copio questo link che può esserti utile.

http://www.menupages.com/
Utente non iscritto

« Risposta #6 inserito:: 10 Ottobre 2007, 16:47:48 »

Eccolo, Benihana.

Ho mangiato anche al ristorante dell'Intercontinental Barclay Hotel, ottimo.

Rosie O'Grady's sulla 7^ Avenue (davanti allo Sheraton Hotel se non ricordo male)

Ellen's Stardust Diner sulla Broadway (zona teatri) carino, non caro e con spettacolo dei camerieri incluso

Mi è venuto in mente anche il View, ristorante panoramico al Marriott di Times Square, vista meravigliosa

La Rainbow Room al Rockefeller Center - un pò retrò, elegante, con musica - anche qui una vista da sogno

Gino's - 780 Lexington - italiano, molto buono, non accettano carte di credito, sembra di tornare all'epoca del Padrino, particolare

Cipriani al Greenwich

Numero28 - ottima pizzeria a Greenwich - una pizza che a Roma me la sogno  Tongue

Pala - 198 Allen St (angolo Houston Street se non ricordo male) - idem come sopra  Tongue
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 11 Ottobre 2007, 13:59:12 »

Grazie mille.
E per andare a vedere un gospel ad harlem? Sapete l'indirizzo di qualche chiesa? Posso semplicemente entrare la domenica mattina prima dell'inizio della funzione?
Utente non iscritto

« Risposta #8 inserito:: 11 Ottobre 2007, 14:04:14 »

Io sono andata sia senza prenotazione o tour organizzato, sia con.
Per conto mio non ho avuto problemi, non mi chiedere nomi ed indirizzi perchè non me li ricordo, anche per questo argomento, mi ricordo che c'è un topic sull'Abyssinian Church?!  :-/ Fai una ricerca all'interno dei vari topic, se n'è parlato di recente.
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 15 Ottobre 2007, 01:47:51 »

Oggi sono stato alla Statua della libertà..bella..ma ci sono un bel po' di file da fare...

Sapete se per andare a visitare le nazioni unite bisogna prenotare? E dove?
Utente non iscritto

« Risposta #10 inserito:: 15 Ottobre 2007, 09:59:38 »

Citazione
Oggi sono stato alla Statua della libertà..bella..ma ci sono un bel po' di file da fare...
Io non ho mai prenotato, sono andata ed ho aspettato il giro che cominciava prima, in inglese. In italiano invece so che ce ne sono di meno, prova a chiedere all'entrata oppure guarda sul loro sito, forse c'è scritto qualcosa.
Best Member
*

Scollegato Scollegato

Pianeta New York

« Risposta #11 inserito:: 15 Ottobre 2007, 14:53:38 »

Citazione
Citazione

Io non ho mai prenotato, sono andata ed ho aspettato il giro che cominciava prima, in inglese. In italiano invece so che ce ne sono di meno, prova a chiedere all'entrata oppure guarda sul loro sito, forse c'è scritto qualcosa.

Ciao Valda!! Wink
bisogna presentare un documento?
Utente non iscritto

« Risposta #12 inserito:: 15 Ottobre 2007, 14:56:07 »

Le volte in cui sono andata io non mi hanno chiesto documento, passi il metal detector e basta.
Questo anche in una visita fatta dopo l'11 settembre, quindi non penso sia cambiato ora.
Best Member
*

Scollegato Scollegato

Pianeta New York

« Risposta #13 inserito:: 16 Ottobre 2007, 01:02:20 »

Citazione
Le volte in cui sono andata io non mi hanno chiesto documento, passi il metal detector e basta.
Questo anche in una visita fatta dopo l'11 settembre, quindi non penso sia cambiato ora.

grazie! Smiley da quache parte avevo letto che per gli stranieri ci voleva il passaporto,ma sara' stata una bufala
Utente non iscritto

« Risposta #14 inserito:: 15 Novembre 2007, 19:30:57 »

Ciao,

sto organizzando un viaggio a NY per capodanno....ho visto che c'è un city pass molto conveniente....si deve comprare da qui oppure è in vendità là sul posto?

Grasssssssie
Ciao
  Stampa  

Vai a: