NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
17 Settembre 2019, 02:47:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 30 ORE A NY  (Letto 2824 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simon.j
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W la movida!!!

« inserito:: 31 Marzo 2007, 00:35:50 »

Ciao a tutti,mi chiamo Simone ed è la mia prima volta in questo forum che trovo straordinario.
A Luglio starò solo 30 ore a NY per scalo tecnico (proseguirò per la Polinesia dove continuerò il mio viaggio di nozze) e avrei pensato ad un piccolo itinerario per assaporare "la grande mela" che assolutamente non conosco.
Arrivo verso le 16 in Hotel (New York Palace sulla Madison).
ore 19 partenza con Circle Line per il giro di 2 ore dove poter ammirare la Statua dellla Libertà ed il ponte di Brooklyn al tramonto.
ore 21e30 cena al The View (al Marriot hotel vista mozzafiato ma cibo?) oppure al Foley's a Times Square.
Giorno successivo giro sulla fifth av,brunch dove ci capita(se avete qualche nome in zona 5a strada) e verso le 16 partenza per l'aereoporto.
Se avete dei suggerimenti ve ne sarei grato.
In 30 ore si può far poco e quindi vorrei evitare posti con code tipo Empire State Building ecc.
Grazie  Smiley Wink Smiley
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: 31 Marzo 2007, 12:11:54 »

Ciao Simone. In effetti 30 ore sono un po' pochine pero' un'idea riuscirai a fartela. Per quanto riguarda il View io ci andro' in giugno quindi se hai un po' di pazienza ti sapro' dire. Per il brunch, se ti capita di domenica, ti consiglio senz'altro il BBKing sulla 42a street e tra la settima e ottava avenue dove potrai contemporaneamente assistere ad un concerto gospel straordinario (39 dollari tutto incluso ma ne vale assolutamente la pena).
albe79
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 02 Aprile 2007, 09:27:39 »

Ciao.
Un consiglio per la il secondo giorno...sveglia presto passaggiata partendo dall'empire saledno sulla Fifth ave...troverai la pubblic Library, sulla 42 fai un paio di isolati a destra e sarai sotto il crysler, ritorno sulla 5 e prosegui verso nord. Troverai san.patrick e il rockfeller centre...sali sul Top Of the rock leggermente più basso dell'empire ma con vista stupenda, troverai sicuramente meno coda. una volta sceso, continua fino a central park, con visitina al FAO Swarz. Non mi ricordo il nome del ristorante vicino quella zona dove sono stato, proverò a cercarlo in internet, un mega piatto di pasta.
Buon viaggio.
Alberto
I have a dream.
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #3 inserito:: 02 Aprile 2007, 11:45:49 »

Ciao Simone, benvenuto nel forum e tantissimi auguri per il tuo matrimonio Cheesy
30 ore sono poche ma un'idea ve la potrete fare sicuramente.
I suggerimenti di Spino ed Alberto sono ottimi e quindi non aggiungo altro ...... solo AUGURIIIIIII Smiley Smiley
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W la movida!!!

« Risposta #4 inserito:: 14 Aprile 2007, 01:30:23 »

Citazione
Ciao Simone. In effetti 30 ore sono un po' pochine pero' un'idea riuscirai a fartela. Per quanto riguarda il View io ci andro' in giugno quindi se hai un po' di pazienza ti sapro' dire. Per il brunch, se ti capita di domenica, ti consiglio senz'altro il BBKing sulla 42a street e tra la settima e ottava avenue dove potrai contemporaneamente assistere ad un concerto gospel straordinario (39 dollari tutto incluso ma ne vale assolutamente la pena).
Wink Smiley
Ciao Spino,senz'altro sarò curioso di sapere il tuo giudizio in merito al View perchè ho letto che è stupendo come panorama,ma meno sul cibo!!
Invece sarei molto interessato al BBking,purtroppo capita di Giovedì;non mi dirai mica che il concerto Gospel è solo la domenica? Cry Cry
Dalla 50a street alla 42a quanto ci vorrà a piedi?Sarà una domanda banale ma non riesco a capire le distanze reali della città!!
Mi sembra di capire che sei molto esperto di NY;cosa ne pensi della Circle Line?VALE LA PENA o mi consigli altro?
Credo che la statua della Libertà e il ponte di Brooklyn siano d'obbligo,no?
Grazie mille Smiley
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: 14 Aprile 2007, 10:14:22 »

Citazione
Citazione
Wink Smiley
Ciao Spino,senz'altro sarò curioso di sapere il tuo giudizio in merito al View perchè ho letto che è stupendo come panorama,ma meno sul cibo!!
Invece sarei molto interessato al BBking,purtroppo capita di Giovedì;non mi dirai mica che il concerto Gospel è solo la domenica? Cry Cry
Dalla 50a street alla 42a quanto ci vorrà a piedi?Sarà una domanda banale ma non riesco a capire le distanze reali della città!!
Mi sembra di capire che sei molto esperto di NY;cosa ne pensi della Circle Line?VALE LA PENA o mi consigli altro?
Credo che la statua della Libertà e il ponte di Brooklyn siano d'obbligo,no?
Grazie mille Smiley

Ciao Simone.
Purtroppo per te al BBKing il concerto gospel è abbinato al brunch della domenica e quindi te lo perderai, vabbè sarà per la prossima volta che tornerai a New York (perchè vedrai che dopo averla "assaggiata" sentirai la voglia di farne indigestione).
Dalla 50a alla 42a a piedi ci metti veramente poco, direi un quarto d'ora o forse anche meno se vai di buon passo.
La Circle Line è la principale compagnia che effettua tour in battello intorno a Manhattan (il giro completo dura tre ore), tieni però presente che durante questi tour non effettua fermate all'isola della Statua della Libertà anche se ci passa molto vicino. Col poco tempo che hai a disposizione penso che una vista dal battello sia più che sufficiente. Una cosa che invece io consiglio sempre è un tour con il bus scoperto della Gray Line, ti offre una visione generale di Manhattan e toccando i punti principali ti da la possibilità di farti un'idea delle cose da approfondire in una prossima visita. Questo tour (diviso in due parti, uptown e downtoun) dura circa cinque ore in tutto e quindi vedi tu come impiegare al meglio il poco tempo che hai a disposizione.
Globetrotter
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

I love USA

« Risposta #6 inserito:: 16 Aprile 2007, 16:41:50 »

Mi associo per fare gli auguri per un felice matrimonio a simon.j!!!
Segui pure i consigli di Spino e Albe...sono i capisaldi di questo forum e ti consiglieranno solo il meglio!!!
Peccato che avrete solo 30 ore per la mitica NY...ma in effetti il tempo non sarebbe mai abbastanza per godersela tutta, quindi comicia dalle 30 ore e un giorno ci ritornerai per continuare il giro che avevi iniziato!
Buon viaggio di nozze! Wink

Ciaooo...
NY, forever in my heart...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: