NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
19 Novembre 2019, 03:04:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Itinerari insoliti a Lower Manhattan  (Letto 1377 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 07 Maggio 2013, 11:06:52 »


Lower Manhattan, dal Financial District a Battery Park City, è il protagonista del mese di maggio di Neighborhood x Neighborhood, l’iniziativa di NYC & Company volta a far scoprire ai visitatori itinerari insoliti e quartieri emergenti della Grande Mela.

Secondo i dati forniti da Downtown Alliance, più di 9 milioni di turisti si sono già recati a Lower Manhattan per ammirarne le icone, tra cui il New York Stock Exchange, Wall Street e il 9/11 Memorial. I quartieri più meridionali di Manhattan, a sud di Chambers Street, offrono tuttavia tantissime altre attrazioni culturali meno note da scoprire, numerosi ristoranti di alto livello, negozi e nuovi hotel perfetti sia per i viaggiatori business che per chi trascorre le vacanze in città.

Lower Manhattan è ben servita dai mezzi di trasporto pubblico: sono disponibili, infatti, 12 linee della metropolitana grazie alle quali raggiungere in poco tempo Midtown Manhattan e Brooklyn e i treni PATH che collegano New York con il New Jersey.

“Negli ultimi dieci anni Lower Manhattan ha assistito ad una incredibile crescita e i suoi quartieri, da sempre legati al business e alla finanza, sono oggi una destinazione di grande interesse anche per i turisti, con ristoranti eclettici, un’ampia offerta di negozi e department store, una vivace nightlife, nuovi hotel di diverse categorie e siti di interesse storico e culturale”, afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company.

Hotel

Lower Manhattan offre una scelta di 19 hotel, 9 dei quali aperti dopo il 2006, per un totale di circa 4.500 camere d’albergo. Tra questi, si segnalano:

Il Gild Hall, a Thompson Hotel è un boutique hotel di 126 camere arredato con elementi di design e di artigianato. Da non perdere un caffè nella taverna in stile inglese. Situato a pochi passi dal 9/11 Memorial e dal One World Trade Center, che sarà a breve completato, World Center Hotel offre ai suoi ospiti un panorama spettacolare sul New York Harbor dall’alto del View of the World Terrace Club. Il Best Western Seaport Inn, nel cuore di South Street Seaport e a poca distanza dalle più popolari destinazioni turistiche di Lower Manhattan, offre spettacolari vedute sull’East River e sul Ponte di Brooklyn dalle sue camere. Da poco riaperto, l’Holiday Inn Express New York City Wall Street propone camere a prezzi convenienti nel cuore del Financial District, nelle vicinanze del New York Stock Exchange, dalla City Hall e dalla Federal Reserve Bank.

Musei

Il Museum of American Finance è l’unico museo indipendente degli Stati Uniti dedicato alla storia della finanza americana con display interattivi e reperti storici su Wall Street. Il museo organizza programmi educativi per tutta la famiglia. Il Museum of Jewish Heritage commemora il dramma dell’Olocausto e offre ai visitatori diverse prospettive sulla storia, la vita e la cultura ebraica moderna. Situato nel quartiere di Battery Park City, The Skyscraper Museum è dedicato al ricco patrimonio architettonico di New York City e ai suoi grattacieli.

Ristoranti e vita notturna

Per una colazione o un pranzo veloce, Blue Spoon Coffee Company propone caffé eco-solidale e panini disponibili su ordinazione, serviti da un cordiale staff. Il ristorante Cowgirl Sea-Horse, nel quartiere storico di South Street Seaport, propone un menu che combina in un modo unico i sapori tipici del sudovest con specialità di mare. A pochi passi dall’antico Fulton Fish Market, Fresh Salt è un accogliente bar di quartiere che richiama alla memoria la vecchia New York, famoso per i suoi eccellenti Bloody Marys. Stone Street Tavern, situato lungo una pittoresca via del Financial District, è perfetto per un pranzo a base di burger, fish’n’chips, mac’n’cheese, aragosta o salmone seduti sui suoi tavoli all’aperto.

... continua

Visita --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3441-itinerari-insoliti-a-lower-manhattan.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.079 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.015s, 2q)