NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => Cosa vedere a New York => Discussione aperta da: Redazione - 22 Aprile 2013, 11:19:31



Titolo: La fioritura dei ciliegi del Brooklyn Botanic Garden
Inserito da: Redazione - 22 Aprile 2013, 11:19:31
La primavera è qui. La città si sveglia dal torpore dell'inverno e i parchi, i giardini e le strade iniziano a colorarsi e a profumarsi grazie alla meraviglia del risveglio della natura.

Proprio in questo periodo dell'anno la fioritura dei ciliegi del Brooklyn Botanic Garden attira tanti visitatori soprattutto perchè a fine aprile si tiene il Sakura Matsuri, cioè il festival della fioritura dei ciliegi, una festa che combina la cultura giapponese con questo incredibile evento naturale.

Da New York verrete catapultati in Giappone per un evento che vi farà immergere per due giorni nella cultura del paese del sol levante: dai bonsai all'ikebana, dalle sfilate di moda alla musica e i balli tipici, dalla cucina alla cerimonia del te, tradizione e modernità.

Manga, sfilate di Cosplay, combattimenti con le spade dei samurai, workshop per i più piccoli, tante attività che danno il benvenuto alla bella stagione e i bellissimi ciliegi in fiore faranno da cornice a queste bellissime giornate.

Il Sakura Matsuri si terrà dal 27 al 28 aprile, dalle 10 alle 18 presso il Brooklyn Botanic Garden che potete raggiungere con la linea 2 e 3 per Eastern Parkway—Brooklyn Museum, B, Q e S per Prospect Park, 4 e 5 per Franklin Avenue.

L'ingresso per il Brooklyn Botanic Garden è incluso all'interno del New York Pass (http://www.anrdoezrs.net/click-3439375-9785995?url=http://www.nyc-site.com/newyork/in-citta/61-new-york-pass.html).

Visita --> http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-eventi/3433-la-fioritura-dei-ciliegi-del-brooklyn-botanic-garden.html