NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
11 Dicembre 2019, 04:37:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alla scoperta dei quartieri del South Bronx  (Letto 1301 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 04 Aprile 2013, 14:30:00 »


Prosegue il programma Neighborhood x Neighborhood di NYC & Company, che questo mese promuove i musei, teatri, ristoranti, attrazioni sportive e culturali di Concourse, Melrose e Mott Haven, quartieri del South Bronx promossi questo mese dal programma Neighborhood x Neighborhood che lo scorso mese ha lanciato la nuova iniziativa volta a far scoprire a turisti e newyorkesi i quartieri emergenti dei cinque distretti della Grande Mela.

L’architettura Art Deco, la celebre squadra di baseball del New York Yankees, ma anche musei, istituzioni culturali e ristoranti caratterizzano l’area del South Bronx, facilmente raggiungibile grazie a tre linee della metropolitana (la B, la D e la 4) e situata a breve distanza da Manhattan.

“Il South Bronx, a poche fermate di metropolitana da Manhattan, è composto da vivaci quartieri con tanto da scoprire: dalle partite allo stadio degli Yankees, agli eventi sulla strada di Grand Concourse, fino all’offerta culinaria internazionale dei suoi ristoranti. Una giornata in questi quartieri consente di immergersi nella ricca cultura del Bronx, un distretto ancora poco conosciuto dai turisti e dove trascorrere un pomeriggio con amici e famiglia”, afferma George Fertitta, CEO di NYC & Company.

“La vivacità culturale è una caratteristica essenziale di tutti i quartieri di New York e il South Bronx non fa eccezione”, aggiunge Kate D. Levin, Cultural Affairs Commissioner. “Quest’area ospita tantissime istituzioni culturali, dal Culture Trolley fino agli spettacoli del Pregones Theater, che vogliamo promuovere e far conoscere ai visitatori provenienti da tutto il mondo”.

Concourse

Lo Yankee Stadium è una delle più importanti icone della città, dove vengono disputate le partite della celebre squadra di baseball della Major League. Tutto l’anno, inoltre, è possibile partecipare a tour guidati e visitare il museo del baseball che si trova all’interno dello stadio. Il ristorante NYC Steak è aperto nei giorni delle partite: qui si possono gustare succulente bistecche e scegliere tra 27 vini al bicchiere, un tributo alle 27 medaglie come Campioni del Mondo degli Yankees. A poca distanza dallo stadio, i fan potranno brindare alle vittorie degli Yankee o vedere le partite in diretta televisiva alla Yankee Tavern, uno dei locali più amati nel Bronx, tutto decorato con oggetti originali degli Yankees. Il vecchio stadio degli Yankees, Heritage Field è oggi aperto per chi vuole giocare a baseball o assistere alle partire delle squadre delle high school newyorkesi. E’ ancora presente una parte del vecchio Yankee Stadium frieze, l’originale fregio decorativo con le date che segnano i più importanti momenti della storia della squadra.

Il Bronx Culture Trolley è un servizio di trasporto che porta i visitatori alla scoperta dei principali punti di interesse del South Bronx Cultural Corridor. Per rendere l’esperienza ancora più originale, il primo mercoledì di ogni mese i tour si svolgono a bordo di repliche di tram del XX secolo con fermate alle più importanti attrazioni e ristoranti del distretto.

Il Bronx General Post Office ospita nella sua lobby una vera e propria galleria con 13 murales dipinti tra il 1938-39 dall’artista socialista realista Ben Shahn e da sua moglie Bernarda.

Per una pausa pranzo sfiziosa, Court Deli è conosciuto per i suoi pastrami sandwich, i New York City pickles e per le sue colazioni servite tutto il giorno.

Una serata in stile caraibico è quella proposta da The Feeding Tree, un vero e proprio must del quartiere, dove assaggiare speziate specialità originarie delle Isole dei Caraibi. Il ristorante a conduzione familiare Molino Rojo propone specialità del sud America, tra cui riso e fagioli o maiale al forno con platano. I nostalgici della cucina italiana possono dirigersi da G Bar and Lounge, dove sorseggiare un cocktail tra amici o pranzare con tutta la famiglia. Il locale propone musica dal vivo il martedì, il mercoledì e il giovedì e serate karaoke il lunedì e il sabato.

Melrose & Mott Haven

Nel quartiere di Melrose, il Bronx Documentary Center è un centro dedicato completamente al fotogiornalismo dove vengono organizzati eventi, proiezioni e lezioni su documentari da tutto il mondo. Fino al 19 aprile è in mostra Diaries and Memories of War in Iraq, con i diari di Guerra, gli scritti e le fotografie di tre marine.

La Gordon A. Parks Gallery, nel quartiere di Mott Haven, ospita mostre d’arte, seminari ed eventi musicali per i visitatori Bronx Art Space è uno spazio gestito da un collettivo di artisti dove vengono organizzate mostre di arte visiva, proiezioni di film sperimentali, spettacoli di danza e concerti.

Il Pregones Theater propone un fitto programma di spettacoli e eventi con artisti portoricani e sudamericani.

The Clock propone specialità della cucina New American abbinati a una vasta scelta di vini e cocktail innovativi. Il ristorante è decorato con candelabri vintage e mattoncini a vista.

Aperto da oltre 40 anni, Casa Amadeo è il più antico negozio di musica lationoamericana del South Bronx, dove trovare un’ampia scelta di CD e vinili e affidarsi all’esperienza del proprietario Mike Amadeo.

Visita --> http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3421-alla-scoperta-dei-quartieri-del-south-bronx.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.108 secondi con 24 query. (Pretty URLs adds 0.02s, 2q)