NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
24 Ottobre 2020, 13:29:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Live in NYC  (Letto 18563 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #15 inserito:: 19 Marzo 2007, 03:53:03 »

Ciao Sara, beh, come rivela il mio nick-name...faccio 29 anni quast'anno.
Leggo sempre ogni post, per cui, anche se magari non sono mai intervenuto, conoscevo già un po' i tuoi gusti musicali, almeno quelli che riguardano il genere hip-hop. Dei gruppi che qui hai citato conosco quasi tutti, anche se non ho tutti i  CD. Comunque anche io sono un grande appassionato di musica, anche se i miei gusti sono un po' meno vari dei tuoi. Non so se finora si è capito...ma i miei interessi sono decisamente orientati verso gruppi britannici...quindi il mio genere è quello brit-rock/pop, indie, ma anche electro, dance e rave (come nelle magiche notti di Ibiza al Cream!)
Ho letto che sei in partenza, se non ricordo male per Birmingham per qualche mese...Beh allora tieni d'occhio un nuovo gruppo di cui in Inghilterra c'è un gran parlare sia tra la stampa che tra i fans (pur non avendo realizzato ancora nessun album ne singolo...ma ultimamente in Inghilterra capita spesso!) Si chiamano "Twang" e sono di Birmingham appunto. La stampa dice che sono la prossima "next big thing" come si usa (ma molte volte anche abusa...) dire in questi casi. Vengono già paragonati a livello di importanza agli Oasis, ma come influenze ho letto che avevano anche gruppi come "The Streets" ed altri su questo genere. Non so, magari ti capiterà di sentire qualcosa, visto che l'album ormai dovrebbe quasi essere in pubblicazione. Se poi vorrai tenerti informata un po' a 360°, ti consigli anche la rivista settimanale "NME", ci trovi un po' di tutto, recensioni, interviste, date dei concerti suddivise per le varie città, etc...davvero ben fatta. La trovi dappertutto, anche nei negozi di CD, costo 2.50 Pound.
Tienici informati per la tua permanenza in Inghlterra, Ciao!
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
SaraNY
Supreme Member
**

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: 19 Marzo 2007, 09:04:50 »

Ciao,

Sì, i miei gusti musicali sono molto vari.
Comunque parto domani mattina per l'Inghilterra. La meta non è più Birmingham, ma è Bournemouth. Credo sia meglio come città, essendo sul mare e la vita notturna è accesa  Grin
Starò lì per 15 giorni. Ti farò sapere se mi capiterà di sentire approposito dei Twang.
Dato che i tuoi gusti sono prettamente britannici conoscerai sicuramente i Coldplay. Sono la mia band pop preferita.  Smiley
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #17 inserito:: 19 Marzo 2007, 19:12:57 »

Ciao Sara, a quest'ora sarai in viaggio probabilmente!
Sarà una grande esperienza, sono sicuro.
Molto bravi i Coldplay (ho tutti i loro CD), anche se per me i migliori, nonchè inarrivabili, rimangono gli OASIS!!!
Penso che nella storia recente (dai tempi dei Beatles) nessuno, a parte loro, sia riuscito (almeno in Inghilterra) a creare un tale entusiasmo che va al di là della sola musica, che coinvolge gente di ogni età fino a diventarne uno stile di vita! (magari con un po' di giudizio che in fondo noi siamo "solo" gente comune...)
Non per niente, per ogni nuova band che viene fuori, la stampa li ribattezza subito come i nuovi Oasis...azzardando un po' troppo forse...
Gli unici che potrebbero davvero seguire da vicino le loro orme, secondo me ovviamente, sono i Kasabian (anche se il loro secondo CD è nettamente inferiore al primo che invece è di un bello impressionante!!! A chi piace la musica indie con influenze rave non può non averlo!) e gli Arctic Monkeys. Quest'ultimi sono addirittura riusciti a strappare un record agli Oasis...cioè il loro CD d'esordio è l'album con il record di vendite (in Inghilterra) nella prima settimana di pubblicazione...strappando il primato a "Definitely Maybe" degli Oasis appunto. Il loro secondo ed attesississimo album uscirà verso maggio...vedremo se sapranno confermarsi su certi livelli...
Ciao e buona permanenza!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #18 inserito:: 20 Marzo 2007, 01:38:58 »

Nuova data...questa davvero vicinissima e dedicata davvero a coloro che già si trovano a NY!!!

21/03/2007: Jamie T live at Mercury lounge (217 East Houston Street) http://www.mercuryloungenyc.com/

Costo 12USD, lui suona alle 8.30 pm, ma potete assistere anche ad altri due concerti! (C'è un gruppo prima e uno dopo)
Questo è un artista londinese...a dir la verità ho sentito solamente una sua canzone...ma mi ha subito entusiasmato!
Come genere ricordava davvero molto quello degli Arctic Monkeys (band ormai di punta in UK), ma tra le influenze ci sono anche artisti con stili molto diversi tra loro, come i The Streets.
Io ci andrei alla grande (solo 12 USD poi!)...vedete voi...
Ciao!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #19 inserito:: 20 Marzo 2007, 01:48:48 »

Già che ci sono ne aggiungo anche un'altra...

04/04/2007: THE SOUNDTRACK OF OUR LIVES live at Mercoury lounge. Costo 15 USD (anche in questa serata si assiste a ctr concerti, loro suonano per ultimi alle 10.00 pm.

Anche di questo gruppo (Svedese stavolta) ho sentito solamente una canzone. Mi sembrava molto tranquilla, un rock da chitarra acustica. Ma quello che stuzzica il mio interesse è che Noel Gallagher degli Oasis li ha sempre definiti come uno dei suoi gruppi preferiti e li ha già voluti per aprire i loro concerti. Voi direte..."E allora?" Non lo so...di quel che dice il nostro Noel mi son sempre fidato ciecamente...tutti i gruppi che ha nominato in tono positivo mi sono sempre piaciuti un sacco, mentre quelli che stroncava...beh ero anche io pienamente d'accordo con lui.
Insomma...decidete se fidarvi o no anche voi di lui, ok? Ciao!  
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #20 inserito:: 22 Marzo 2007, 19:08:43 »

Grande, grande, grande data!

15/05/2007: Arctic Monkeys live at Hammerstein Ballroom!
311 West 34th Street, New York, NY 10001. Costo 30 USD, 32 USD il giorno dello spettacolo. Apertura porte alle 6.30 pm, spettacolo alle 8.00 pm
http://www.livenation.com/venue/getVenue/venueId/2065/

Per chi si trova a NY in questo periodo e vuole vedere questo concerto, forse sarebbe decisamente il caso di prendere i biglietti il prima possibile, in quanto c'è da scommettere che andranno esauriti molto velocemente. Gli Arctic Monkeys sono una band Inglese di Sheffield e sono la band di punta del nuovo movimento rock britannico. Il loro primo album ha fatto record di vendite e strappato premi da tutte le parti. Nati tramite il passa parola e il file sharing in internet, hanno saputo conquistare "il mondo" in brevissimo tempo! A fine aprile esce il nuovo album; quale occasione migliore di andare a sentire le nuove song a NY, in una bellissima venue! Io non me lo perderei di certo!
SaraNY
Supreme Member
**

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: 27 Marzo 2007, 16:58:31 »

Hey Luca, ti scrivo dall'Inghilterra in questo momento.
Sono stata a Londra 2 giorni fa. E' bellissima.
Sai qui a Bournemouth ho visto la casa degli Oasis!! Magari ti mandero' le foto che ho fatto... e' bianca e blu   Tongue
Ancora nessuna traccia dei Twang... in compenso i pullman a due piani sono tapezzati di disegni dei Beatles!

bye
Utente non iscritto

« Risposta #22 inserito:: 27 Marzo 2007, 17:14:11 »

Citazione
Sai qui a Bournemouth ho visto la casa degli Oasis!! Magari ti mandero' le foto che ho fatto... e' bianca e blu   Tongue
Ciao Sara come va in Inghilterra? Spero tutto bene. Se vuoi e puoi posti la foto della casa, mi piacerebbe vederla.
Alla prossima e buon proseguimento Cheesy
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #23 inserito:: 27 Marzo 2007, 22:53:03 »

Citazione
Hey Luca, ti scrivo dall'Inghilterra in questo momento.
Sono stata a Londra 2 giorni fa. E' bellissima.
Ancora nessuna traccia dei Twang... in compenso i pullman a due piani sono tapezzati di disegni dei Beatles!

bye

Ciao! Felice di sapere che anche Londra ti sia piaciuta! Per me è un'autentica meraviglia!
Una cosa sugli Oasis...sei sicura che fosse la loro casa? No perchè loro sono originari di Burnage (sobborgo di Manchester, dove sono stato a capodano!). Bournemouth invece ho visto che si trova sulla costa a sud di Londra. Non so, forse è una casa che hanno comprato e magari ci vive qualcuno attualmente! Comunque se riesci postala davvero!!!
Dei Twang sono finalmente riuscito a sentire una canzone...genere pop, non sembra male, ma gli Oasis sono davvero di un altro pianeta!!!
Ciao, divertiti!!!

P.S. ti ho mandato un instant message, non so se l'hai visto. Ti segnalavo un altro gruppo (il cantante è proprio di Bournemouth!) i "Klaxons". Non penso che a nessuno del forum possano piacere...come genere si definiscono new rave...io ho il cd (uscito circa 2 mesi fa) per me è favoloso!!!!!!!!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #24 inserito:: 28 Marzo 2007, 10:44:47 »

Ok, penso che non piaceranno a nessuno, ma vi metto le date dei KLAXONS comunque:

10/04/2007 - NEW YORK, NY, USA - BOWERY BALLROOM
13/04/2007 - BROOKLYN, NY, USA - STUDIO B (Costo 10-12 USD)

Come vi dicevo i Klaxons sono un nuovo gruppo Inglese (cantante di Bournemouth, Londra, gli altri di Stratford-Upon-Avon, Birmingham) Come genere si definiscono New rave, ed hanno proprio ragione! Secondo me sono un misto tra Kasabian, Prodigy, ma con influenze anche da Chemical brothers e Bloc Party. Secono me sono favolosi! La prima data, sul sito del Bowery dice che è sold out, ma sul sito ufficiale questo non viene segnalato. A proposito...anche il loro sito è davvero un piccolo capolavoro! Di una psicadelia folle ed incredibile www.klaxons.net

Io ve li ho segnalati, vedete voi!

78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #25 inserito:: 06 Aprile 2007, 11:29:10 »

Nuove date:

26/04/2007: The Fratellis live at Irving Plaza. Costo 17.75 USD, apertura porte ore 8.00 pm

05/08/2007: The Fratellis live at Giants Stadium!!! (East Rutherford, NJ, US)

10 e 11/05/2007: The Kooks live at Irving plaza. Costo 20 USD, apertura porte ore 8.00 pm

10/07/2007: Dolores O'Riordan (Ex cantante dei Cranberries) live at Irving Plaza. Costo 35 USD, apertura porte ore 8.00 pm

I Fratellis suonano addirittura al Giants Stadium!!! Imperdibile!!!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #26 inserito:: 13 Aprile 2007, 11:03:23 »

Citazione
05/08/2007: The Fratellis live at Giants Stadium!!! (East Rutherford, NJ, US)
Una precisazione: ho visto nella pagina degli eventi del Giants Stadium di Agosto http://www.meadowlands.com/calendar.asp?fac=&calendardate=8/01/2007
che loro sono solo il gruppo di supporto insieme ai Fiction Plane (che non conosco) del concerto dei Police. Ho visto che comunque ci sono 3 categorie di prezzi: $252, $92, $52
Un po' caruccio...che ne dite???
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #27 inserito:: 27 Aprile 2007, 12:52:37 »

L'ho già segnalato anche in un altro post, ma lo riporto per comodità
30/06/07: Morrisey live at Madison square garden! Costo dai 35 ai 75 USD.  
Non so se lo conoscete, comunque Morrisey è l'ex cantante dei The Smiths, grandissima band della seconda metà anni '80 e primi anni '90 di Manchester, UK. Io come CD ho il loro "Best of" ed è veramente un grande CD! Può piacere molto o fare anche davvero schifo però! Di certo sono una band davvero storica in UK e tre le più fondamentali in assoluto. Quasi tutte le band di oggi (almeno quelle UK) sono state influenzate da loro e dagli Stone Roses; vedi per fare qualche esempio Oasis, Muse, Placebo, etc. Queste ultime 2 poi hanno anche inciso due loro (magnifiche!!!) cover: "Please, please, please let me get what I want!" per i Muse e "Big mouth strikes again" per i Placebo.

Ne aggiungo un'altra
31/05/2007: Black Rebel Motorcycle club live at Websterhall
Udite, udite, stavolta non si tratta di un gruppo UK ma Americano! (Anceh se con più successo proprio in UK che in patria  Tongue)
Sono californiani, ma sfido chiuque a riconoscerlo! Hanno davvero il classico look da motocilclista con tanto di chiodo nero...insomma sembrano proprio nati e cresciuti a New York, con tanto di vita vissuta per le strade! Presentano il loro nuovo e quarto album in uscita il 30/04/07 "Baby81".
Io ho anche i loro 3 precedenti lavori, ve ne faccio una piccola recensione:
- B.R.M.C. (2002): Puro e spettacolare album Rock'n roll al 100%! Molto underground come suono, non molto commerciale, ma diverse canzoni le ho sentite in diversi film. Un esempio su tutti, la loro canzone più famosa "Spread your love" era la colonna sonora del telefilm in onda su MTV qualche anno fa "Boys and girls". Se non conoscete questa serie, tenete presente che ciò che arriva in Italia arriva perchè comunque in America ha fatto successo; il protagonista era l'attore che interpreta "Set" (Se si scrive così...) in O.C. Questo album è un piccolo capolavoro rock!
- Take them on, on your own (2003): Album molto simile al precedente, stesso suono, ma chiaramente molto inferiore. In poche parole già sentito. Una piccola delusione ma con qualche bel pezzo. Qualche piccolo spezzone di una canzone (In like the rose) si sente in ogni puntata, durante dei servizi, del programma "Le Iene". In tutte le puntate si sente!
- Howl (2005): La svolta. Niente più suono rock'n roll-underground ma cambio totalmente di genere. Suono folk, da America centrale tipo North Carolina, perfetto da ascoltare magari durante il coast to coast. Una volta che si riesce ad entrare in mentalità ed accettare il fatto che hanno cambiato totalmente genere questo album è un autentico capolavoro del punto di vista prettamente musicale. Certo non può avere il successo di un album commerciale. Adatto a tutti, lo consiglio anche al nostro Spino, dato che ricordo un po' dei suoi gusti musicali.
Non vedo l'ora di sentire questo Baby81!
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #28 inserito:: 27 Aprile 2007, 15:13:00 »

One more!
07/06/2007: Bloc Party live at Webster hall. Aprono il concerto i NOISETTES e The Maccabees. Costo 30 USD, apertura porte ore 7.00 pm
iSa_cHaOs
Utente non iscritto

« Risposta #29 inserito:: 30 Aprile 2007, 17:00:27 »

Ciao Luca!
sono nuova qui nel forum ma volevo anzitutto ringraziarti per i tuoi "annunci" musicali!
La passione per la musica è stessa..magari cambiano un po' i generi..
La settimana prox sarò a NY e da tempo cercavo qualche bel concerto, ma sfortunatamente i gruppi che mi sarebbe piaciuto sentire - ovvero Arcade Fire e Silversun Pickups erano già sold out da tempo Sad
Peccato che mi perda anche i Bright Eyes che suonano a fine maggio.. sigh!
  Stampa  

Vai a: