NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
09 Dicembre 2019, 12:00:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mi aiutate a strutturare i mie 5gg a NY??  (Letto 6073 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiorelan
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 09 Luglio 2007, 14:03:31 »

Ciao a tutti.. mi sono appena iscritta a qiuesto simpatico e utile forum. Cerco un po di consigli dagli esperti... e prometto che una volta rientrata da NY aiuterò chi come me ne cerca. Wink

Sarò a NYC dal 4 al 9 agosto e ho un po di confusione su come programmare i giorni. So che una volta lì.. magari estasiata e  i programmi vanno a farsi friggere ma in linea di max volevo aiuto e magari consigli su cosa è da vedere e NON deve mancare.   Roll Eyes

GRAZIEEEEEEEEEE

Ho fatto una specie di calendarietto...

04 Ago MILANO – NEW YORK:
Arrivo previsto ore 16 in albergo sulla 58esima (Hotel Hudson) Molliamo le valigie e Quattro passi in zona fino a dove ci portano i piedi.  
Sera, cena a Chelsea Village oppure?Huh? Che consigliate?

05 Ago NEW YORK:
Ho preso i biglietti della Gray Line -Tour City Sightseeing Hop on Hop off. Quindi, con il bus si sale e si scende quando e dove si vuole.
Non so quanto durano o magari quali tappe fare prima...Magari Giro Soho, Tribeca e Nolita. Al tramonto Circe line Cruise.

06 Ago NEW YORK:
Ancora Tour City Sightseeing Hop on Hop off. (Giro da definire) Visita al Metropolitan Museum.
E la Sera???

07 Ago NEW YORK:
ore 8.00 al battery park per andare ad onorare Miss liberty! Ho preso i biglietti dal sito ufficiale. Al ritorno visita a Ground Zero e Wall St.
Al tramonto Empire State Building
Solito dubbio .. e la sera??

08 Ago NEW YORK:
Giornata dedicata al Central Park e visita al Natural History Museum, poi Guggenheim (almeno l’esterno)

09 Ago NEW YORK Partenza ore 8.00 per SAN FRANCISCO

Fetentella
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #1 inserito:: 09 Luglio 2007, 15:54:30 »

Benvenuta nel forum Fiorelan,ti sei fatta un bel calendarietto,anche io sono stata solo cinque giorni e mi sono massacrata i piedi,perchè se vuoi vedere il più possibile devi stare in giro dalla mattina alla sera,noi nel tardo pomeriggio tornavamo un pò in hotel per riposarci prima di ripartire per la cena e visitare qualcos'altro,ma massimo alle 23 eravamo già crollati nel letto e i programmi li facevamo giorno per giorno.

Ciao
Claudia 65
78Luca
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 09 Luglio 2007, 15:58:30 »

Ciao e benvenuta nel forum.
Ho visto che ti sei già adeguatamente informata su molti dei punti da vedere in città. Ottima anche la scelta di prendere i biglietti per Miss Liberty ed Ellis island dal sito; se hai messo anche la spunta potrai accede all’interessante museo che si trova all’interno della statua.
La tua scaletta mi sembra già molto buona, ricorda però di inserire anche il rockefeller centre e il suo grattacielo panoramico Top of the Rock. La facciata del Guggenheim da ultime info sul forum dovrebbe essere ancora in ristrutturazione e coperta da ponteggi, per cui se non sei interessata ad entrarci secondo me fai anche senza andarci.
Per quel che riguarda la sera le proposte sono praticamente infinite; non conosco i tuoi gusti e quello che cerchi, ma se vai nella sezione “locali, ristoranti e divertimento” trovi di sicuro molte cose che ti saranno utili.
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
Fiorelan
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 09 Luglio 2007, 16:27:31 »

Citazione
Ciao e benvenuta nel forum.
Ho visto che ti sei già adeguatamente informata su molti dei punti da vedere in città. Ottima anche la scelta di prendere i biglietti per Miss Liberty ed Ellis island dal sito; se hai messo anche la spunta potrai accede all’interessante museo che si trova all’interno della statua.
La tua scaletta mi sembra già molto buona, ricorda però di inserire anche il rockefeller centre e il suo grattacielo panoramico Top of the Rock. La facciata del Guggenheim da ultime info sul forum dovrebbe essere ancora in ristrutturazione e coperta da ponteggi, per cui se non sei interessata ad entrarci secondo me fai anche senza andarci.
Per quel che riguarda la sera le proposte sono praticamente infinite; non conosco i tuoi gusti e quello che cerchi, ma se vai nella sezione “locali, ristoranti e divertimento” trovi di sicuro molte cose che ti saranno utili.

Luca grazie per la dritta sul GuGGE...

Per la sera.. a parte Locali.. consigli qualche quartiere o qualche passeggiata da fare senza spendere grandi cifre??

Come Fetentella (ah, grazie per il benvenuta!)...credo che la sera non tireremo tardissimo non credo di girare per locali disco etc.. ma giusto cena cheap...
valda64
Utente non iscritto

« Risposta #4 inserito:: 10 Luglio 2007, 09:54:33 »

Bella scaletta [smiley=thumbsup.gif]
Se hai tempo e voglia, di sera puoi fare il tour sempre con il bus a due piani, ti portano fino alla Brooklyn Promenade passando sul Manhattan Bridge.
Anche io non sono una che va in giro per locali, preferisco di più andarmene a zonzo per la città e gustarmi la gente e le atmosfere delle varie stradine.
Per i costi dei ristoranti, non ti posso aiutare perchè non ho una grande memoria, però in tutti i ristoranti trovi il menu fuori con scritto quanto costa, quindi, sarà facile regolarti.
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« Risposta #5 inserito:: 12 Luglio 2007, 08:31:06 »

non è più conveniente fare la tessera settimanale della metro/bus piuttosto che fare i biglietti per la gray line? in particolare ho visto la mappa degli autobus e ho notato che questi passano vicino a molte attrazioni
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Collegato Collegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: 12 Luglio 2007, 08:38:27 »

Citazione
non è più conveniente fare la tessera settimanale della metro/bus piuttosto che fare i biglietti per la gray line? in particolare ho visto la mappa degli autobus e ho notato che questi passano vicino a molte attrazioni

I bus a due piani sono "turistici" nel senso che c'e' una guida a bordo che spiega cosa si sta vedendo istante per istante.
Fiorelan
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 12 Luglio 2007, 12:41:49 »

Faremo comunque l'abbonamento alla metro.. ma l' All loop tour.. è una visita guidata dove pero puoi scendere e risalire più volte in diversi punti della città.

ecco...

http://www.coachusa.com/newyorksightseeing/cs.map.asp
Annarita
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 13 Luglio 2007, 08:03:49 »

è vero, che sciocca che sono, avevo dimenticato che ci fosse la guida   Embarrassed
Best Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #9 inserito:: 13 Luglio 2007, 15:39:45 »

Se il Guggenheim è come a marzo-aprile,quando la facciata era in ristrutturazione(e in effetti era indicato fuori e dentro il museo) e quando entravi e ti ritrovavi a girare il museo in un quarto d'ora perchè più della metà delle sale erano vuote...lascia perdere!!!!!!
Gold Member

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

WWW E-mail
« Risposta #10 inserito:: 13 Luglio 2007, 19:49:33 »

Citazione
Se il Guggenheim è come a marzo-aprile,quando la facciata era in ristrutturazione(e in effetti era indicato fuori e dentro il museo) e quando entravi e ti ritrovavi a girare il museo in un quarto d'ora perchè più della metà delle sale erano vuote...lascia perdere!!!!!!

Dipende dalla collezione che c'è in quel periodo. Quando sono andato io per Capodanno era pieno, sia lungo la spirale, sia le varie stanze (però era clamorosamente allestito per visitarlo dal basso verso l'alto quando il Guggenheim è stato studiato apposta per percorrere la spirale dall'alto verso il basso riposandoti invece che stancandoti in salita: grave mancanza, da New York non me l'aspettavo! Smiley ).
A questo sito http://www.guggenheim.com/exhibitions/index.shtml puoi vedere le collezioni che ci sono, che ci saranno e che ci sono state, così puoi valutare se x te vale la pena di visitarlo oppure no.

Dei musei, se ti piace un po' l'arte (in primis, pittura), consiglio molto il MOMA, alla fine risulta molto leggero e piacevole. Molto più bello rispetto al Guggy, anche se quest'ultimo è più veloce da visitarlo. Il Met invece è molto ricco, immenso, ma pure molto stancante.
Il Natural History Museum è pieno invece di animali imbalsamati (per questo può piacere oppure no) per ricreare il loro habitat. È interessante il planetario (per chi è interessato) e tutta la parte sulla preistoria, piena di scheletri di dinosauri. In più di recente hanno aperto un'ala sull'evoluzione dell'uomo, ma non saprei come sia.
"Capitolo primo. Adorava New York, la idolatrava smisuratamente… no, è meglio… la mitizzava smisuratamente, ecco… per lui in qualunque stagione questa era ancora una città che esisteva in bianco e nero e pulsava dei grandi motivi di George Gershwi
Audrey
Best Member
*

Scollegato Scollegato

Pianeta New York

« Risposta #11 inserito:: 19 Luglio 2007, 02:03:36 »

Ciao Fiorelan!benvenuta nel sito!!sono stata al Guggenheim 2 settimane fa e ti posso confermare che fuori e' completamente impacchettato dai ponteggi purtroppo!invece dentro c'e' solo una piccola parte che stanno restaurando,tutto il resto e' visibile, e ti assicuro che ne vale davvero la pena!
il tuo programma sulla carta e' davvero fitto,se ce la fai riuscirai a vedere davvero molto!Consiglierei anche il Moma e magari uno spettacolo a Broadway.Per vedere lo skyline dall'altra parte del fiume so che c'e' un punto fantastico ad Astoria,nel Queens,ma non ti so dire precisamente dove. Sicuramente qualcuno del forum ti sapra' dire meglio. Astoria tra l'altro e' molto carino,puoi trovare qualsiasi tipo di ristorante
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 08 Ottobre 2007, 13:10:34 »

Citazione
Ciao a tutti.. mi sono appena iscritta a qiuesto simpatico e utile forum. Cerco un po di consigli dagli esperti... e prometto che una volta rientrata da NY aiuterò chi come me ne cerca. Wink

Sarò a NYC dal 4 al 9 agosto e ho un po di confusione su come programmare i giorni. So che una volta lì.. magari estasiata e  i programmi vanno a farsi friggere ma in linea di max volevo aiuto e magari consigli su cosa è da vedere e NON deve mancare.   Roll Eyes

GRAZIEEEEEEEEEE

Ho fatto una specie di calendarietto...

04 Ago MILANO – NEW YORK:
Arrivo previsto ore 16 in albergo sulla 58esima (Hotel Hudson) Molliamo le valigie e Quattro passi in zona fino a dove ci portano i piedi.  
Sera, cena a Chelsea Village oppure?Huh? Che consigliate?

05 Ago NEW YORK:
Ho preso i biglietti della Gray Line -Tour City Sightseeing Hop on Hop off. Quindi, con il bus si sale e si scende quando e dove si vuole.
Non so quanto durano o magari quali tappe fare prima...Magari Giro Soho, Tribeca e Nolita. Al tramonto Circe line Cruise.

06 Ago NEW YORK:
Ancora Tour City Sightseeing Hop on Hop off. (Giro da definire) Visita al Metropolitan Museum.
E la Sera???

07 Ago NEW YORK:
ore 8.00 al battery park per andare ad onorare Miss liberty! Ho preso i biglietti dal sito ufficiale. Al ritorno visita a Ground Zero e Wall St.
Al tramonto Empire State Building
Solito dubbio .. e la sera??

08 Ago NEW YORK:
Giornata dedicata al Central Park e visita al Natural History Museum, poi Guggenheim (almeno l’esterno)

09 Ago NEW YORK Partenza ore 8.00 per SAN FRANCISCO

Ciao vorrei sapere il sito ufficiale per acquistare i bilglietti per la staua della liberta': Grazie.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 08 Ottobre 2007, 13:14:39 »

Ciao,potresti farmi sapere il sito ufficiale dove hai acquistato i biglietti per miss liberty? Grazie tante. Anche io passero' 5 o 6 giorni a gennaio e nn so' ancora che pesci prendere. c'e' troppo da vedere!!!
Utente non iscritto

« Risposta #14 inserito:: 08 Ottobre 2007, 13:48:35 »

Ciao Alessio e benvenuto nel forum  Smiley

Ecco il link dove puoi trovare tutte le info relative alla visita alla Statua della Libertà e l'acquisto del biglietto.

http://www.nps.gov/stli/planyourvisit/feesandreservations.htm
  Stampa  

Vai a: