NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Settembre 2020, 04:23:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: New York addobbata per Natale  (Letto 3939 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cantabrigian
Junior Member
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 30 Ottobre 2004, 02:48:46 »

Oggi a Firenze piove, praticamente da 9 ore ininterrottamente e mi stava venendo un po' di malinconia, dovuta al fatto che ormai l'inverno (e il cambio dell'ora=giornate cortissime) si sta avvicinando. Allora per tirarmi su il morale mi sono messo a ripensare al Natale americano. Per chi di voi non fosse mai stato a New York (così come in qualunque altra città americana) verso i primi di dicembre, sappiate che l'atmosfera natalizia che si respira lì, non si respira da nessuna altra parte. Sì, lo so che è tutto ultra commerciale, però è anche meraviglioso. Tutta la città illuminata a festa, canzoni natalizie da tutte le parti, la neve... insomma, fantastico! e se posso darvi un consiglio, se capitate a New York in quel periodo, fate un salto nei paesini intorno a NY o nei quartieri più residenziali, perchè le villine americane con gli addobbi natalizi sono un vero spettacolo. In Italia le case vengono addobbate soprattutto quando ci sono i bambini piccoli; in America vengono addobbate a prescindere dalla presenza o meno dei bambini. E gli addobbi sono fantastici: mi ricordo di una villetta tutta colorata con una pecorella colorata (finta, naturalmente) nel backyard (cioè, il giardinetto) che muoveva il collo come se brucasse l'erba... Che nostalgia!
Se qualcuno ha qualche altro bel ricordo natalizio legato a New York o agli USA in generale, please condividetelo con me!!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 inserito:: 12 Gennaio 2005, 21:07:42 »

ciao mi chiamo paola. io purtroppo nei miei due precedenti viaggi a ny non sono mai stata nel periodo natalizio, ma mi propongo di farlo quanto prima ! purtroppo il mio compagno ha problemi di ferie per quel periodo, e quindi pensavamo di fare un tentativo partendo verso la seconda meta' di novembre per 10/15 giorni. tu sai quando iniziano ad addobbare la citta'Huh? te lo chiedo perche' anni fa sono stata nello stesso periodo a san francisco e gia' la citta' era addobbata per il natale, sia gli hotel (splendido l'albero di natale e luci dello HAYATT) che alcune parti della citta' , le vetrine di Macy's, eccetera.  grazie . ciao. dimenticavo.... che invidia per il tuo natale a NY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 13 Gennaio 2005, 03:47:35 »

Che io sappia gli americani addobbano le loro case subito dopo Thanksgiving, quindi penso che più o meno anche le illuminazioni cittadine seguano grosso modo le stesse date. Ma aspettiamo la conferma di qualcuno che abita lì.
  Stampa  

Vai a: