Ciao! ho ricercato nel forum e ho trovato quello che cercavo riguardo la corona!

grazie mille!! Già che ci sono vi vorrei far leggere il programma che ho pensato di fare e ascoltare un po di pareri se magari mi sto perdendo qualcosa di bello, o se magari ho programmato un tour de force!

Allora io arriverò il 22/8 nel pomeriggio...tempo di arrivare e fare pace con le linee della metro...il resto della giornata è andato!

il 23/8 vorrei fare la circle line di 2 ore , giretto a time square, vedere una mostra di Harry potter sempre a time square, madame tussaud e top of the rock (tutto con il ny pass)
il 24/8 visitare ground zero, city hall, soho, washington park, visitare la casa di Roosvelt, e per ultimo visitare l'epire state b.
il 25/8 nella mattinata ho il tour della statua della libertà e nel pomeriggio un giro nel financial district, visitando poi una mostra
il 26/8 united nation, chrysler building, grand central terminal, st. patrick catthedral e il pomeriggio dedicato tutto alla 5 ave

il 27/8 la mattina c'è un tour guidato per central che ripercorre dei posti di film famosi, o sempre central park in bici (1- domanda, perche sul sito dice che bisogna prenotare chiamando il numero, ma si puo scegliere la lingua?

)
il pomeriggio ponte di Brooklyn o dintorni (ancora da decidere) e la sera vorrei andare a vedere Sister act a Broadway!

il 28/8 messa gospel all'Abbyssinian, giretto ad harlem, Gugghenham e Columbia University (2- domanda: si potrà visitare di domenica?)
il 29/8 American museum of natural history, Lincoln center, nel pomeriggio museo della città di new york
il 30/8 nella mattinata ho un tour del bronx di circa tre ore e il pomeriggio libero! Finito!
ho da fare solo dei chiarimenti per vedere se ho capito bene!!!

allora:
3- Premetto che la visita alla statua della liberta ed ellis island gia l'avevo presa precedentemente al ny pass (non mi ero ben informata

).tutto ciò che compro da internet e stampo funge da "ricevuta" che presenterò ai diversi botteghini e loro mi daranno il biglietto originale, giusto?
Quindi, ho stampato i biglietti presi da statuecruises, che porterò a castel Clinton battery park, all'interno dei quali non è incluso il posto sul traghetto, glieli faccio vedere e loro mi danno il biglietto vero + il posto sul traghetto, giusto?
4- una volta comprato il nypass lo ritiro presso il primo museo, la prima fila per prenderlo la devo fare per forza. ho ricercato nel forum e ho trovato riguardo il city pass questa informazione...è la stessa cosa anche per il ny pass? e una volta preso come faccio a capire quale è la fila da saltare?
Scusate se sono cosi ottusa...ma ho la responsabilità dell'organizzazione!!!!

grazie mille!!!