NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
24 Ottobre 2020, 13:56:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: New York Pass  (Letto 13033 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mascalzonepuntonaio
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 31 Luglio 2009, 18:25:26 »

Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo sito e prima di scrivere questo messaggio ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato le info che sto ricercando.

Mi recherò a NY il 9 agosto e mi fermerò fino al 18... informandomi ho letto di questo NY pass e mi sono sorti alcuni dubbi che spero mi aiuterete  a risolvere:

quali attrazioni comprende? sono comprese tutte le principali attrazioni? è possibile averne una lista? conviene effettivamente farlo? devo farlo dall'italia o posso farlo anche lì? nell'uno e nell'altro caso, dove devo andare per farlo? è vero che mi consente di evitare le file?

Documentandomi ho visto che a ben vedere non proprio tutto è compreso (ho ad es visto che all'Empire con il pass è posibile salire fino all'86piano, ma non fino al 101° o ancora che non consente di salire sulla statua della libertà)....
ebbene: per godere dei servizi extrapass...com'è nedcessario comportarsi?!?

Scusate se vi assillo con queste domande, ma la partenza è imminente ed essendo la prima volta che vado a NY sono pieno di dubbi per cui vi sarei grato per ogni informazione che mi trasmetterete! Wink
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #1 inserito:: 31 Luglio 2009, 18:59:03 »

on la funzione "cerca" in alto a sinistra puoi trovare diversi post sull'argomento.
Unica cosa, bisogna scegliere un periodo più lungo che una settimana come di default.

Uno dei post è questo: http://www.nyc-site.com/cgi-bin/forum/YaBB.pl?num=1224525679/0

Di Pass ne esistono un paio: il City (6 attrazioni) ed il New York (40 attrazioni).
Si possono fare sia on-line che sul posto, e tutte le differenze sono spiegate nel post.

Empire: non si può andare oltre l'86mo piano, per il semplice fatto che l'86mo piano è la piattaforma in cima.
I piani fino al 102mo sono teorici, ovvero sono quelli dentro nella punta, tra antenne e l'attracco per il dirigibile.
Per cui entrambe i pass fanno arrivare fino in cima.

Statua della libertà: usa il tasto cerca per i dettagli.
Comunque, è un monumento nazionale regolato da tutta una serie di regole, e NON c'è nessun pass commerciale.
Per arrivare alla statua bisogna per forza passare attraverso l'ufficio dei ranger del Park Service, a Battery Park.

Tuttalpiù le compagnie civili possono offrire una crociera fino all'isolotto, ma NON l'accesso alla struttura.
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: 31 Luglio 2009, 19:16:02 »

Sarebbe gradito anche un post di presentazione nella sezione "Benvenuto".
Manuel_Pellegrino
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

I HATE NYC-Site.com Forum!

« Risposta #3 inserito:: 02 Agosto 2009, 10:11:20 »

io ho comprato quello da nove giorni sul sito expedia.it e secondo me quelle 6 attività bastano.anche perchè così ti giri la città con calma e non come una trottola impazzita andando da una parte all'altra...

vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 26 Agosto 2009, 22:30:19 »

con il pass si può arrivare solo al primo osservatorio dell'empire vero? se volessi salire all'altro, quello ancora più su cosa dovrei fare?
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Manuel_Pellegrino
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 26 Agosto 2009, 23:12:56 »

secondo me bisognerà pagare un supplemento.

AJ
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 27 Agosto 2009, 09:08:38 »

Citazione
con il pass si può arrivare solo al primo osservatorio dell'empire vero? se volessi salire all'altro, quello ancora più su cosa dovrei fare?

http://www.esbnyc.com/tourism/tourism_visitorinfo.cfm?CFID=35064878&CFTOKEN=85896120
Giuseppe83
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #7 inserito:: 27 Agosto 2009, 11:18:21 »

Qual è la differenza in termini di visibilità e di piano di osservazione tra i due osservatori?

In particolare, cosa li differenzia? Mi pare di aver letto che la piattaforma al 102esimo è più piccola e per raggiungerla bisogna passare prima dell'86esimo.

Per fare foto della città quale delle due è più indicata? Sono presenti recinzioni in vetro o sbarre metalliche? (Mi pare che quella dell'86esimo ho visto delle foto con le sbarre).

vertigirl
Gold Member

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 27 Agosto 2009, 15:08:41 »

grazie mille! avevo pure guardato il sito  Shocked
però così dovrei fare comunque la coda per avere il supplemento, corretto?
20/09/09 - 27/09/09 NYC!
27/12/11 - 5/01/12 Washington DC & NYC!
02/06/12 - 28/06/12 Houston, TX

Locomotiva
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #9 inserito:: 27 Agosto 2009, 17:11:53 »

Ohibo, temo di si: avendo il City pass, io son passato diretto e non l'ho proprio vista, la biglietteria con il sovrapprezzo.
Che, a saperlo...

Comunque, la piattaforma "normale", quella dell'86mo piano, è racchiusa da una inferriata a rombi, che si piega all'interno, in modo da evitare in qualunque modo che uno possa scavalcarla.
Ecco un'immagine di come si presenta:
e dal mio album.
Per fare le foto del panorama, bisogna quindi avvicinarsi e fare le foto "da un buco" (che è piuttosto grosso in tutta la parte verticale, si infittisce solo nella parte alta anti-scavalcamento).
Le foto comunque vengono ottimamente, perché qualunque cosa si voglia vedere è abbastanza "lontana" da poterla fotografare dal bordo senza perdere in prospettiva.

La piattaforma del 102mi piano, io non so neanche come sia fatta, non trovo più foto della "punta" che svetta dall'86mo piano, ed è un traliccio di metallo pieno di antenne: la sezione di questo spuntone metallico è di pochi metri, e qui e la spuntavano dei piccoli "balconcini" che sembravano più che altro un accesso per gli addetti alla manutenzione delle antenne o delle luci.
Io gente che si sporgesse da 'sto pinnacolo non ne ho proprio vista.

Se qualcuno ha notizie, mandi foto...
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

Manuel_Pellegrino
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 27 Agosto 2009, 17:56:23 »

certo che la gente a New York è veramente strana!
nessuno di loro ha la faccia... Shocked

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #11 inserito:: 27 Agosto 2009, 19:00:18 »

Grazie Locomotiva, gran belle foto tra l'altro... Per l'osservatorio del 102esimo piano ho trovato questa foto...

Locomotiva
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #12 inserito:: 27 Agosto 2009, 19:18:32 »

Questo spiega perché non ho visto nessuno sporgersi...

Piuttosto, se interessa, la postazione del 102mo piano aveva uno scopo preciso: era previsto che ci attraccassero i dirigibili, e che i passeggeri potessero scendere direttamente "in centro" piuttosto che nei campi d'aviazione in periferia.
Fecero dei tentativi, ma c'era troppo vento.

Se qualcuno lo viole vedere "in azione", può cercare un filmotto, Sky Captain And The World Of Tomorrow, in cui la CGI riproduce la New York Art Decò degli anni '30, ivi compreso l'Hindenburg che attracca sulla punta.

Giuseppe83
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #13 inserito:: 28 Agosto 2009, 14:28:24 »

Grazie locomotiva... proverò a vedere sto film se lo trovo, parrebbe carino.

tyr
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 07 Settembre 2009, 10:58:29 »

Ciao a tutti
Volevo chiedervi stavo prenotando il city pass quando ho visto che vengono contemplate solo fasce di età che vanno:
 CityPass

Da € 55,26 cad.             
       Adulti (da 18 anni) *       
Da € 41,27 cad.             
       Giovani (da 13 a 17)
cosa significa che i bambini sotto i 13 anni entrano gratuitamente nelle attrazione contemplate nel city pass e quindi Io avendo anche un bambino di 11 anni x lui non lo debbo fare ?entrerebbe gratis anche nella gita di 2 ore circle line ?

Grazie R&R will never die Smiley Wink Cheesy
  Stampa  

Vai a: