NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => Cosa vedere a New York => Discussione aperta da: Redazione - 22 Maggio 2014, 16:42:43



Titolo: Red Hook: la rinascita del quartiere affacciato sulla baia
Inserito da: Redazione - 22 Maggio 2014, 16:42:43
Red Hook, ex distretto prettamente industriale, affacciato sul porto di New York, ha attirato negli ultimi anni nuovi residenti e sì è reinventato diventando centro di ristoranti e negozi eclettici.

E' questa la destinazione del mese di maggio che il NYC & Company, l’ente del turismo di New York, vuole presentare per far conoscere anche gli angoli meno turistici che la città ha da offrire.

E' chiamato così per via del suo terreno argilloso rosso (Red) e per l’angolo di terra sporgente nella baia di New York. Il villaggio è stato occupato dai coloni olandesi di New Amsterdam nel 1636 e da loro venne nominato “Roode Hoek” che in olandese significa “angolo rosso” e non “gancio” come potrebbe far pensare la trasformazione della parola dall’olandese “Hoek” all’inglese “Hook”. Dal 1880 ad oggi, le persone che vivono nella zona orientale di Red Hook hanno denominato il loro quartiere come “The Point”.

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3639-red-hook-la-rinascita-del-quartiere-affacciato-sulla-baia-di-new-york.html <--