NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
28 Ottobre 2020, 10:09:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sogno di una vita....help!!  (Letto 2083 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MIRKODA
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« inserito:: 19 Luglio 2006, 22:09:58 »

Si ragazzi il sogno di una vita si sta x realizzare, finalmente partiro' x gli usa e precisamente x ny.Adesso dopo l'euforia iniziale(miii non ci posso crederreeee) ho bisogno di qualcuno che mi consigli bene in modo da gustarmi al meglio questa grande citta'.
Periodo:Il periodo scelto dalla mia ragazza e altri 2 amici e' quello che va dal 22/12/06 al 2/01/07 + o -.Cosa ne dite e' un periodo brutto x visitare la citta'? troppo freddo?troppo caos?Troppo costoso?Abbigliamento consigliato?? Scrivete tutto quello che mi puo essere utile sapere.
Alloggio:al 90 % dovremmo alloggiare a casa di parenti dei mie 2 amici in una cittadina distante una 50 di Km, ma se dovesse saltare cosa consigliate per non rimanere spennati e alloggiare decentemente???
Interessi:io sono un appassionato di sport americani quindi voglio delle dritte su dove trovare tutto sul genere(ci sono anche outlet dove si risparmia??)poi mi piacciono molto negozi in cui si vendono articoli militari,videogiochi,mercatini,insomma ditemi i posti migliori dove trovare tutto cio'.
Cultura:mi piace molto la storia e la scienza il cinema, quindi suggeritemi i musei e altri luoghi da visitare.
Cibo:dove sono i locali + caratteristici , non troppo cari , e si mangia decentemente e ci si diverte anche la sera......
E x finire l'itinerario e il mezzo migliore x visitare i punti + importanti e caratteristici della citta'.
Ah dimenticavo, essendo un po fifone i posti da cui stare alla larga.Spero di non avervi chiesto troppe cose , ma voglio arrivare ben preparato al mitico giorno....ciao e grazie
Utente non iscritto

« Risposta #1 inserito:: 19 Luglio 2006, 23:59:46 »

Ciao Mirkoda,
sono molto felice per voi, è una meta strepitosa ed il periodo altrettanto. Sicuramente è più caotica del solito, farà freddo (io sono stata nel 2005 più o meno nello stesso periodo e non ho trovato freddissimo) e costerà sicuramente un pò di più, peraltro un pò come in tutti i posti di vacanza nei periodi di alta stagione.
Per l'abbigliamento, potete sicuramente vestirvi come quì in Italia, se vi dice male potete beccare una nevicata fortissima, insomma, pantaloni, piumino, sciarpa e guanti e siete a posto. Alcuni mettono il cappello, io non mi posso sentire niente sulla testa, però l'anno scorso mi sono dovuta piegare ad un paraorecchie perchè mi si stavano gelando mentre aspettavo la mezzanotte a Times Square.

Per l'alloggio ti consiglio di dare un'occhiata, tramite questo sito, su expedia, ti da molte info + foto sul tipo di hotel e costi. Sicuramente, già ora per Natale e Capodanno troverai tariffe alte, c'è chi prenota un anno prima. Ti posso dire che il Pennsylvania (fronte Madison Square Garden), Milford, Thirty-Thirty non sono malaccio ed i prezzi accessibili, sicuramente per quel periodo costano di più del solito. Comunque, tenete presente che NY è cara per dormire e non so se siete disposti ad andare a dormire negli ostelli o ad avere bagno in comune, casi in cui il prezzo si abbassa di parecchio. Su expedia trovate tutte le varie disponibilità e tariffe.

Sullo sport non sono ferrata, però forse ti può aiutare Steve63rd che ha postato info su un'health club, nella sezione Locali, ristoranti e divertimento, e credo sia più informato.

Per gli outlet ce n'è uno un pò fuori NY che si chiama WOODBURY COMMON PREMIUM OUTLETS, se date un'occhiata su questo link http://www.grayline.com/franchise.cfm/action/details/id/22 trovate tutti i tour di New York con la Grey Line che comprende sia in tour a Manhattan sia quelli fuori, compreso quello all'outlet.

Altrimenti c'è il Century21 nella piazza dove c'erano le Torri Gemelle (22 Cortlandt Street - bet. Church and Broadway) che non è male, bisogna cercare parecchio perchè c'è un pò di tutto ed è un labirinto.

Per i musei c'è solo l'imbarazzo della scelta, ti mando due link per eventuali card da fare per avere sconti all'entrata ed evitare le file.
http://www.citypass.com/city/ny?mv_source=hnssrl e http://www.newyorkpass.com/
Dentro trovi gli elenchi delle attrazioni con orari e costi.

Per il mangiare ritorniamo al discorso hotel, NY è piuttosto cara, inoltre devi aggiungere le tasse e le mance che fanno salire ancora di più il conto.
Posti poco cari ma anche poco di qualità a mio avviso sono i vari Sbarro, McDonalds, etc., però non vi perdete d'animo, ci sono i prezzi sulle vetrine e quindi è facile regolarsi.

Se vi leggete un pò di post sotto NYC's Life o Appena rientrati trovate tante info su itinerari, attrazioni e ristoranti anche.

Quindi, buona lettura e buona organizzazione.

Alla prossima.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #2 inserito:: 20 Luglio 2006, 04:57:37 »

Grazie mille Valda , molto gentile disponibile ed esauriente, cmq chiunque abbia qualche info in + per i negozi sportivi ed articoli militari si faccia avanti, grazie ancora Valda ciaaa.
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

NYC non ha eguali

« Risposta #3 inserito:: 21 Luglio 2006, 06:25:54 »

Citazione
E x finire l'itinerario e il mezzo migliore x visitare i punti + importanti e caratteristici della citta'.
Ah dimenticavo, essendo un po fifone i posti da cui stare alla larga.Spero di non avervi chiesto troppe cose , ma voglio arrivare ben preparato al mitico giorno....ciao e grazie

Ciao,ti rispondo a queste ultime due domande,per le altre troverai esaurientissimi esempi qui nel forum.
L'itinerario migliore non esiste,te lo puoi creare tu di giorno in giorno,scoprendo angoli che magari nessun altro ha visto e che ti lasceranno comunque entusiasta.
Il mezzo migliore per girare è senza dubbio la metropolitana,efficente,funzionale,sempre aperta,piuttosto economica.Anche i taxi solitamente sono comodi e meno costosi che in Italia.
Infine il discorso sicurezza:semplicemente usa il buon senso,non esistono posti assolutamente da sconsigliare,basta che ti fai gli affari tuoi,e non avrai alcun tipo di problema.
Se ti vengono in mente altre domande specifiche,chiedi pure,tutti noi del forum saremo ben felici di risponderti!
Un saluto.
Riccardo
  Stampa  

Vai a: