NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
12 Dicembre 2019, 02:05:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: E'possibile ?  (Letto 2583 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simovogliopartire
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 13 Aprile 2013, 17:13:45 »

Salve mi presento sono Simone e ho 21 anni. Al momento abito a Roma sono diplamato in Elettronica e Telecomunicazioni da sempre ho avuto la passione per la Grafica Editoriale e ho gia lavorato nel campo come collaboratore. Chiudendo le presentazioni ho bisogno di cambiare vita di dargli una scossa un cambiamento. Quello vi chiedo è (se possibile ) darmi qualche consiglio ma soprattutto idea (tecnica) sulla fattibilità del mio "progetto".
Il mio come detto prima progetto sarebbe di trasferirmi a New York o dintorni verso Settembre/ottobre 2013 voi mi direte perchè hai dei dubbi ? allora il miei dubbi sono dati da un paio di cose che ora vi elenchero.
Al momento ho:
11500 euro (15000$ ca) di budget.
Un inglese scolastico
una forte passione per la grafica
un diploma in telecomunicazioni
e la voglia di trasferirmi.
Ora il mio quesito è: è possibile fare un trasferimento duraturo o almeno immediato con il budget e le conoscenze che ho senza tornare in italia 2 settimane dopo senza soldi, premetto che ho molta voglia di fare non sono uno di quelli che aspetta l'occasione ma la cerca o la fa. quindi anche se devo fare il garzone o il barista lo faccio volentieri a me serve solo qualche consiglio su fattibilità e come muoversi.

Vi ringrazio di cuore in anticipo.  Smiley
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 14 Aprile 2013, 14:29:16 »

Ciao  Smiley Sfatiamo un mito: anche se avessi dieci volte la somma che hai, non costituirebbe in automatico una possibilità per rimanere negli USA legalmente. Al limite, persino se comprassi una casa in piena Manhattan, non potresti abitarvi che per i classici tre mesi da turista, fermo restando i vari ESTA (ingresso senza visto) o visti vari.

L'unico modo per rimanervi in regola è fare impresa oppure essere assunti. Ora, lasciando perdere la prima strada, la seconda ha la difficoltà di richiedere sostanzialmente che non esistano americani in grado di fare il lavoro per il quale saresti assunto: tutto ciò si concretizza in avvocati, aziende che credono davvero in te al punto di "sponsorizzarti" per un visto di lavoro, etc.

Ovviamente, è chiaro che ogni anno migliaia di immigrati irregolari inondano gli US e NY. I rischi per questi immigrati sono l'espulsione e l'impossibilità di tornare per un periodo limitato ma anche lungo, tipo 10 anni.

In sostanza, se rimani più di tre mesi, sei automaticamente "illegale". In quei tre mesi, inoltre, non saresti ufficialmente nemmeno titolato a cercare un lavoro.

Detta tutta questa verità, il consiglio che ti do è fare un corso di lingue magari intensivo di uno/due mesi. Ti costerà un po', anche se solo una minima parte del tuo budget, ma ti farai un'idea su tutto e potrai scegliere in libertà cosa fare, alla luce delle premesse che ti ho fatto e che altri ti confermeranno. In questo modo farai un passo nella direzione indispensabile: parlare un inglese perfetto.

Tienici informati, in bocca al lupo  Wink
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: 14 Aprile 2013, 19:00:42 »

La risposta di AJ è perfetta.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa