Elena1983
Best Member
Popolarità: 2
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
 |
« Risposta #45 inserito:: 28 Ottobre 2009, 13:06:44 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pippo65
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato
You cannot stop New York City
|
 |
« Risposta #46 inserito:: 28 Ottobre 2009, 15:44:50 » |
|
|
|
|
|
|
 Filippo
|
|
|
marylibellula
Best Member
Popolarità: 14
Scollegato
I Love NYC!
|
 |
« Risposta #47 inserito:: 28 Ottobre 2009, 19:19:12 » |
|
Tiziana Nenezic, "Come sopravvivere ai newyorkesi" Autore: Tiziana Nenezic Listino: € 9,00 Editore: Cooper Data uscita: 11/03/2008 Pagine: 157 Lingua: Italiano E' un libro davvero molto carino e divertente!  L'ho letto tutto nelle nove ore d'aereo che mi separavano da New York, e mi sono fatta delle grandi risate: l'autrice - avendo vissuto lì per parecchi anni- traccia uno spaccato esilarante della vita laggiù e dei newyorchesi, abitudini, manie, usi e costumi... Ad ogni aspetto della vita sociale è dedicato un capitolo (dai trasporti ai media, dal lavoro al cibo, dal costo della vita ai negozi, dagli appuntamenti agli italoamericani). Ve lo consiglio, è illuminante  Letto, ma alcune cose che racconta mi sembrano improbabili... e mentro lo leggevo mi chiedevo: ma in quale topaia viveva? Topi, scarafaggi...A NY può capitare certo, ma non in ogni casa e la protagonista, sembrava incapparci cotinuamente... :-/ Per il resto è carino          
|
|
|
|
|
|
|
|
Elena1983
Best Member
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
 |
« Risposta #48 inserito:: 29 Ottobre 2009, 12:02:46 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
FruFru
Junior Member
Popolarità: -1
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
 |
« Risposta #49 inserito:: 30 Ottobre 2009, 10:11:09 » |
|
Vi segnalo "Voglio l'America" di Enrico Franceschini, edizioni Feltrinelli, 13 euro.
Oggi Franceschini è il corrispondente da Londra per Repubblica, ma qui racconta la sua prima esperienza a New York. Appena laureato, vende tutto, compra un biglietto aereo, prende la macchina da scrivere e parte. Destinazione: NYC. Obiettivo: diventare un corrispondente dall'estero. All'inizio è un disastro. Non capisce l'americano. Spedisce articoli via posta a giornali che non li hanno chiesti, fa lavori disastrosi per pagare un appartamento terribile e così via. Ma un po' il caso e un po' la determinazione lo aiutano a diventare quello che è oggi. Uno dei più importanti corrispondenti italiani dall'estero.
E' difficile spiegarvi quanto - QUANTO! - questo libro mi sia piaciuto. In primo luogo perché, da giornalista che vorrebbe fare di NYC la sua sede, mi sono ritrovata in ogni suo sogno.
Non aspettatevi di trovare il suo sguardo incantato sull'Empire State Building. Piuttosto qualche dichiarazione d'amore per il Central Park, per il New York Times e per la gentilezza viscerale dei newyorkesi.
Mi mancano 50 pagine alla fine, ma volevo dirvelo. E' troppo bello. Sono veramente arrabiata!!!  Dite a Franceschini che se dovessi incontrarlo gli mollo un ca**otto!!!  Vocina avevi ragione il libro è bello per certi aspetti, ma per altri fa venire il nervoso...questo tizio non fa altro che copiare gli articoli dal NY Times e poi fa delle cose imbarazzanti...  non vi dico altro altrimenti vi rovino la lettura. Comunque, mi chiedo... :-/ come ha fatto a scrivere certe cose? Non si è vergognato per se stesso? In ogni caso, come Vocina, vi suggerisco di leggerlo, se non altro per la descrizione di quei luoghi negli anni 80... e poi almeno non sarò la sola ad avercela con Franceschini  Non è bello che gli italiani che vanno all'estero si comportino così...perchè la nostra reputazione all'estero va a farsi friggere...  E poi non trovo corretto costruire una carriera sulle basi dello scopiazzamento...ora quando leggerò i suoi articoli penserò a come probabilmente li avrà scritti...  Hehe, ora si che mi avete incuriosito!!! Ho comprato il libro ca. 3 settimane fà, mà ancora non l'ho letto...mi mettereò a lavoro! Questo post sui libri é fantastico [smiley=thumbsup.gif] Grazie per le segnalazioni. Purtroppo io di libri su New York ne ho letti pochi... Stò leggendo uno di Truman Capote che s'intitola: Marilyn & Co. Dove lui in piccoli racconti parla dei suoi amici, Marilyn, Coco Chanel, Louis Armstrong, Pablo Picasso e moltri altri. Interessante perché svela dei lati sensibili e malinconici di questi personaggi e tra una riga e l'altra racconta di una New York, atmosfera bianco e nero degli anni 50 e 60         
|
|
|
|
|
|
|
|
MegRyan
Supreme Member

Popolarità: 3
Scollegato
I've a dream: New York
|
 |
« Risposta #50 inserito:: 30 Ottobre 2009, 15:59:11 » |
|
Appena finito di leggere un libro molto carino che si chiama "un anello da Tiffany". Romanzo tranquillo e leggero ambientato naturalmente a NY (con descrizione di posti, locali, bar etc...)! TRAMA: Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all'Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, complice un nuovo lavoro che la porterà in giro per il mondo, dovrà cambiare più uomini che scarpe. Consigliato!          
|
|
|
|
|
Meg Ryan
|
|
|
PatlovesNY
Silver Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #51 inserito:: 03 Giugno 2010, 21:13:48 » |
|
|
|
|
|
|
..Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre... No, aspetta, ci sono: New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata..
|
|
|
vocina
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato
Jazz lover
|
 |
« Risposta #52 inserito:: 20 Dicembre 2010, 19:47:05 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Elena1983
Best Member
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
 |
« Risposta #53 inserito:: 20 Dicembre 2010, 21:31:26 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
framant
Supreme Member

Popolarità: 15
Scollegato
In God we trust
|
 |
« Risposta #54 inserito:: 20 Dicembre 2010, 21:51:10 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
PatlovesNY
Silver Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #55 inserito:: 23 Dicembre 2010, 23:19:03 » |
|
|
|
|
|
|
..Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre... No, aspetta, ci sono: New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata..
|
|
|
PatlovesNY
Silver Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #56 inserito:: 23 Dicembre 2010, 23:22:08 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Elena1983
Best Member
Scollegato
W questo FORUM!!!
|
 |
« Risposta #57 inserito:: 28 Dicembre 2010, 15:55:30 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sam73
Silver Member

Popolarità: 7
Scollegato
noi che sogniamo la citta' che non dorme mai!!!
|
 |
« Risposta #58 inserito:: 28 Dicembre 2010, 16:15:06 » |
|
|
|
|
|
|
I LOVE NY!!! PRESTO VERRO' A DARTI ANCHE IO UN MORSO!!!!!
|
|
|
lauretta1983
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato
|
 |
« Risposta #59 inserito:: 28 Dicembre 2010, 22:49:34 » |
|
|