NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
19 Giugno 2013, 19:45:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: NYC Books  (Letto 5926 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Elena1983
Best Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #45 inserito:: 28 Ottobre 2009, 13:06:44 »

nessuno di voi ha mai letto New York Brucia di Dominique Lapierre?
Gold Member

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

You cannot stop New York City

« Risposta #46 inserito:: 28 Ottobre 2009, 15:44:50 »

Citazione

L'ho letto io, 3 o 4 anni fa, possibile?
Ti dico la verità, me lo ricordo il giusto...sicuramente scorrevole e comunque piacevole.

Filippo
marylibellula
Best Member
*

Popolarità: 14
Scollegato Scollegato

I Love NYC!

« Risposta #47 inserito:: 28 Ottobre 2009, 19:19:12 »

Citazione
Tiziana Nenezic, "Come sopravvivere ai newyorkesi"

Autore: Tiziana Nenezic
Listino: € 9,00
Editore: Cooper
Data uscita: 11/03/2008
Pagine: 157
Lingua: Italiano

E' un libro davvero molto carino e divertente! Roll Eyes L'ho letto tutto nelle nove ore d'aereo che mi separavano da New York, e mi sono fatta delle grandi risate: l'autrice - avendo vissuto lì per parecchi anni- traccia uno spaccato esilarante della vita laggiù e dei newyorchesi, abitudini, manie, usi e costumi... Ad ogni aspetto della vita sociale è dedicato un capitolo (dai trasporti ai media, dal lavoro al cibo, dal costo della vita ai negozi, dagli appuntamenti agli italoamericani).  Ve lo consiglio, è illuminante Wink

Letto, ma alcune cose che racconta mi sembrano improbabili... e mentro lo leggevo mi chiedevo: ma in quale topaia viveva? Topi, scarafaggi...A NY può capitare certo, ma non in ogni casa e la protagonista, sembrava incapparci cotinuamente... :-/

Per il resto è carino  Wink
Best Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #48 inserito:: 29 Ottobre 2009, 12:02:46 »

Citazione
Citazione

L'ho letto io, 3 o 4 anni fa, possibile?
Ti dico la verità, me lo ricordo il giusto...sicuramente scorrevole e comunque piacevole.

mia zia me ne ha parlato e vorrei leggerlo..allora andò in biblioteca a prenderlo Smiley
Junior Member
*

Popolarità: -1
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #49 inserito:: 30 Ottobre 2009, 10:11:09 »

Citazione
Citazione
Vi segnalo "Voglio l'America" di Enrico Franceschini, edizioni Feltrinelli, 13 euro.

Oggi Franceschini è il corrispondente da Londra per Repubblica, ma qui racconta la sua prima esperienza a New York. Appena laureato, vende tutto, compra un biglietto aereo, prende la macchina da scrivere e parte.
Destinazione: NYC.
Obiettivo: diventare un corrispondente dall'estero.
All'inizio è un disastro. Non capisce l'americano. Spedisce articoli via posta a giornali che non li hanno chiesti, fa lavori disastrosi per pagare un appartamento terribile e così via. Ma un po' il caso e un po' la determinazione lo aiutano a diventare quello che è oggi. Uno dei più importanti corrispondenti italiani dall'estero.

E' difficile spiegarvi quanto - QUANTO! - questo libro mi sia piaciuto. In primo luogo perché, da giornalista che vorrebbe fare di NYC la sua sede, mi sono ritrovata in ogni suo sogno.

Non aspettatevi di trovare il suo sguardo incantato sull'Empire State Building. Piuttosto qualche dichiarazione d'amore per il Central Park, per il New York Times e per la gentilezza viscerale dei newyorkesi.

Mi mancano 50 pagine alla fine, ma volevo dirvelo. E' troppo bello.

Sono veramente arrabiata!!! Angry Dite a Franceschini che se dovessi incontrarlo gli mollo un ca**otto!!!  Angry  Grin

Vocina avevi ragione il libro è bello per certi aspetti, ma per altri fa venire il nervoso...questo tizio non fa altro che copiare gli articoli dal NY Times e poi fa delle cose imbarazzanti... Lips Sealed non vi dico altro altrimenti vi rovino la lettura. Comunque, mi chiedo... :-/ come ha fatto a scrivere certe cose? Non si è vergognato per se stesso?

In ogni caso, come Vocina, vi suggerisco di leggerlo, se non altro per la descrizione di quei luoghi negli anni 80... e poi almeno non sarò la sola ad avercela con Franceschini  Grin Non è bello che gli italiani che vanno all'estero si comportino così...perchè la nostra reputazione all'estero va a farsi friggere... Sad E poi non trovo corretto costruire una carriera sulle basi dello scopiazzamento...ora quando leggerò i suoi articoli penserò a come probabilmente li avrà scritti... Embarrassed

Hehe, ora si che mi avete incuriosito!!! Ho comprato il libro ca. 3 settimane fà, mà ancora non l'ho letto...mi mettereò a lavoro!

Questo post sui libri é fantastico  [smiley=thumbsup.gif]
Grazie per le segnalazioni.

Purtroppo io di libri su New York ne ho letti pochi...
Stò leggendo uno di Truman Capote che s'intitola: Marilyn & Co.
Dove lui in piccoli racconti parla dei suoi amici, Marilyn, Coco Chanel, Louis Armstrong, Pablo Picasso e moltri altri.
Interessante perché svela dei lati sensibili e malinconici di questi personaggi e tra una riga e l'altra racconta di una New York, atmosfera bianco e nero degli anni 50 e 60
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
« Risposta #50 inserito:: 30 Ottobre 2009, 15:59:11 »

Appena finito di leggere un libro molto carino che si chiama "un anello da Tiffany".
Romanzo tranquillo e leggero ambientato naturalmente a NY (con descrizione di posti, locali, bar etc...)!

TRAMA:
Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all'Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, complice un nuovo lavoro che la porterà in giro per il mondo, dovrà cambiare più uomini che scarpe.

Consigliato! Wink
Meg Ryan
PatlovesNY
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserito:: 03 Giugno 2010, 21:13:48 »

oh ma che bel topic! adesso mi segno un pò di questi libri e vado a comprarli!!!! ottimo ottimo topic bravi!!  Cheesy
..Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre... No, aspetta, ci sono: New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata..
vocina
Gold Member

Popolarità: 6
Scollegato Scollegato

Jazz lover

« Risposta #52 inserito:: 20 Dicembre 2010, 19:47:05 »

Riporto su questo topic perché proprio qualche giorno fa ho terminato "Molto forte, incredibilmente vicino" di quel genio di Jonathan Safran Foer (l'autore di "Ogni cosa è illuminata", uno dei romanzi più belli che abbia mai letto).

La storia è quella di un ragazzino di nove anni, curioso e pazzo per tutte le materie scientifiche, che perde il padre nell'attacco alle Torri Gemelle. Attraverso una serie di indizi che trova in casa inizia a ricostruire attraverso tutti i boroughs un percorso che si perde fra la storia, la fantasia e la realtà. Non voglio dirvi di più, perché ogni pagina è una scoperta. Nel libro sono inserite anche alcune immagini che sono parte integrante del racconto. Se volete un consiglio, resistete alla tentazione di guardarle. Arrivateci insieme alla lettura. Forse, come me, alla fine vi commuoverete sul serio.
Elena1983
Best Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #53 inserito:: 20 Dicembre 2010, 21:31:26 »

Riporto su questo topic perché proprio qualche giorno fa ho terminato "Molto forte, incredibilmente vicino" di quel genio di Jonathan Safran Foer (l'autore di "Ogni cosa è illuminata", uno dei romanzi più belli che abbia mai letto).

La storia è quella di un ragazzino di nove anni, curioso e pazzo per tutte le materie scientifiche, che perde il padre nell'attacco alle Torri Gemelle. Attraverso una serie di indizi che trova in casa inizia a ricostruire attraverso tutti i boroughs un percorso che si perde fra la storia, la fantasia e la realtà. Non voglio dirvi di più, perché ogni pagina è una scoperta. Nel libro sono inserite anche alcune immagini che sono parte integrante del racconto. Se volete un consiglio, resistete alla tentazione di guardarle. Arrivateci insieme alla lettura. Forse, come me, alla fine vi commuoverete sul serio.

prenotato in biblioteca!
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #54 inserito:: 20 Dicembre 2010, 21:51:10 »

Grazie per la segnalazione vocina. Wink
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserito:: 23 Dicembre 2010, 23:19:03 »

Confermo Vocina.... letto un annetto fa Molto forte Incredibilmente vicino. Splendido.
..Capitolo primo. Era duro e romantico come la città che amava. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera, acquattata ma pronta al balzo, la potenza sessuale di una tigre... No, aspetta, ci sono: New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata..
PatlovesNY
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserito:: 23 Dicembre 2010, 23:22:08 »

Domanda: qualcuno di voi ha letto un certo tomo di 1000 pagine ca, intitolato New York??? l'ho visto la settimana scorsa in libreria, è nuovo! mi ha chiaramente incuriosito poichè parla di NY, ma le 1000 pagine mi hanno un attimo destabilizzato.
auguri ancora a tutti
Elena1983
Best Member
*

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #57 inserito:: 28 Dicembre 2010, 15:55:30 »

Domanda: qualcuno di voi ha letto un certo tomo di 1000 pagine ca, intitolato New York??? l'ho visto la settimana scorsa in libreria, è nuovo! mi ha chiaramente incuriosito poichè parla di NY, ma le 1000 pagine mi hanno un attimo destabilizzato.
auguri ancora a tutti

anche io lo voglio leggere!!!!!
credo parli della storia di New York...mi attira tantissimo ma al momento ho già prenotato 2 libri in biblioteca e ne sto leggendo 1 altro...però più avanti lo devo leggere Cheesy
Silver Member
**

Popolarità: 7
Scollegato Scollegato

noi che sogniamo la citta' che non dorme mai!!!

« Risposta #58 inserito:: 28 Dicembre 2010, 16:15:06 »

Ciao!! Nell'ultimo articolo su nouk.it trovate tantissimi titoli di libri ambientati a NY e alcuni sembrano davvero belli! Saluti
I LOVE NY!!! PRESTO VERRO' A DARTI ANCHE IO UN MORSO!!!!!
lauretta1983
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #59 inserito:: 28 Dicembre 2010, 22:49:34 »

grazie per le segnalazioni! Grin
  Stampa  

Vai a: