NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Maggio 2012, 07:32:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Withney Houston  (Letto 167 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 68
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« inserito:: 18 Febbraio 2012, 23:25:07 »

Oggi voglio parlarvi dell'emozione forte che ho provato seguendo la cerimonia funebre d Withney Houston. Lei è un'artisa che io ho molto amato e che, in qualche modo, ha anche segnato alcuni episodi della mia vita. Il fatto che non sia più fisicamente tra noi, mi riempie di una tristezza che viene un po' mitigata dal pensiero che invece la sua presenza vocale sarà sempre di questo mondo. Per varie ragioni, la musica è stata il filo conduttore della mia vita, sono nato con la musica, le ho vissuto accanto, è stata parte importante della mia crescita professionale e credo che sia verissimo quanto scritto sulla prima pagina del metodo di solfeggio del Bona: "Di tutte le arti, la musica è la più bella". Nulla come la musica e tutto ciò che la circonda riesce ancora ad emozionarmi e quando, durante la cerimonia che ho citato, ho sentito le note riempire quella piccola chiesa di periferia ho capito perchè io senta un'attrazione così forte non tanto verso l'America ma nei riguardi di tutte quelle cose che la caratterizzano. Persino la Religione assume ai miei occhi un valore diverso e, paradossalmente, proprio nella Patria che con un facile stereotipo viene definita come espressione massima dell'individualismo, io ritrovo invece un fortissimo spirito di una collettività che a me piace immensamente. La funzione di Withney Houston non è stata la condivisione di un dolore vissuto in modo intimo e personale ma, al contrario, un modo per sentirsi tutti vicini al feretro e creando la magia del vivere tutti insieme quella celebrazione. Nelle parole del Pastore non c'era solo una sorta di retorica consolatoria ma c'era l'enfasi del coinvolgimento della comunità nella celebrazione di una persona al cospetto del "Lord". Quando il canto e i cori hanno riempito quelle mura, ho sentito non solo la sublimazione dell'arte ma un coinvolgimento di tutti i presenti che partecipavano anche solo muovendo il capo in modo da affermare la condivisione a ciò che si stava celebrando. Non è stato un evento "clericale" ma un passo fortemente "religioso" (se con questo appellativo si puòdefinire la vicinanza a God). E' stata un'emozione davvero forte, così forte da formarmi un groppone in gola che non era fruttto di tristezza ma soltanto e molto semplicemente di ammirazione; invece che seguire l'evento tramite Internet, avrei voluto essere presente per cantare anch'io abbracciato a tutti gli altri.... ma forse c'ero per davvero.
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #1 inserito:: 19 Febbraio 2012, 00:52:27 »

Capisco perfettamente il senso delle tue parole, e ,pur non avendo seguito la cerimonia, credo di aver inteso il motivo del tuo trasporto. Il senso di abbandono lasciato da chi si ama travolge e rende partecipe tutta la comunità, realmente e con altrettanto dolore da farti sentire meno solo. La partecipazione è talmente sincera da rimanerne a tratti sconvolti.
Withney Houston è stata un'Artista di grande talento, con una capacità e una preparazione notevole  che solo i grandi hanno, ma come tanti prima di lei, ha sprecato il suo talento, in un vortice da cui non è riuscita a tirarsene fuori. Personalmente, un talento così grande, dovrebbe essere custodito e protetto da ogni malevola intrusione. Se non ci si riesce, si è destinati a scomparire in un remoto angolo di mondo fantasioso e sospeso nella memoria.
Provo pietà per l'essere umano, perchè quando non si riconoscono i pericoli, si è destinati a morirne. Provo pietà per la donna, annullata e annientata dal potere esercitato da persone più forti. Provo pietà per l'Artista, che non ha capito appieno il valore del dono regalatole.
E' sceso il sipario sulla persona, non sulla sua bellissima voce che ci accompagnerà ancora, regalandoci le stesse emozioni.
Ma non so perchè, questo non mi basta.

Best Member
*

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: 21 Febbraio 2012, 09:20:04 »

Bellissime parole Spino, come sempre. Ed anche da parte di Framant, crude, ma vere.

L'animo umano è così forte, ma anche tremendamente fragile ed incrinarne il suo equilibrio è più facile di quel che si pensi.

Mi dispiace per la donna, che ha avuto un destino, come molte, moltissime persone meno famose, triste e che forse non ha saputo contrapporre. Forse non ha avuto accanto le persone che la rafforzassero, anzichè indebolirla.
Rimarrà sempre nei nostri cuori con la sua voce così speciale.

Claudia81
Supreme Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #3 inserito:: 22 Febbraio 2012, 13:25:49 »

Mi associo a quanto detto da Giuseppe in merito alle parole espresse da Spino e Framant.
Anche per me la musica ha segnato tanti episodi della mia vita e anche Withney Houston ne ha fatto parte soprattutto perchè ha segnato l'inizio della mia storia con Beppe... infatti come prima canzone su una audiocassetta che mi regalò c'era proprio lei con I will always love you.
Mi spiace davvero per la sua morte perchè, parlando egoisticamente, ha sottratto al mondo la sua presenza ed il suo talento ed anche se la sua musica vivrà in eterno resto sempre con l'amaro in bocca per tutto quello che ci avrebbe donato in futuro.
Spero solo che ora da lassù vegli su sua figlia che purtroppo.... bè sapete tutti come sta
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: