NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
15 Ottobre 2019, 16:07:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: acquisto moto a ny....  (Letto 13487 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Filippo88
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 27 Aprile 2009, 11:01:14 »

buon giorno a tutti......vorrei porre una domanda alquanto particolare non sò se avrete una risposta ma boh chiedere non costa nulla.
sarò a ny per due mesi da fine luglio a fine settembre.....approfittando del cambio favorevole (attuale poi si vedrà) avrei il sogno di comprarmi una Harley o nuova o usata negli usa, magari poterla usare nel mio soggiorno e poi ovviamente spedirmela in italia.

chiedo se qualcuno di voi sa le varie problematiche di questa mia idea, ovvero posso guidare in usa senza troppi problemi(avrò 21 anni) una moto intestata a me ecc ecc, poi posso spedirla senza problemi e riusarla in italia?  
considerando il costo molto inferiore del nuovo, magari con un usato faccio un mega affare! grazie.
Gold Member

Scollegato Scollegato

You cannot stop New York City

« Risposta #1 inserito:: 27 Aprile 2009, 14:53:12 »

Ciao Filippo, siamo omonimi ed entrambi motociclisti.
Un mio amico l'anno scorso ha fatto il dottorato là, è rimasto via 6 mesi ed anche lui si è fatto un'Harley: l'ha trovata su craiglist, dove si trova davvero di tutto.
Anche a lui sarebbe piaciuto portarla in Italia, ma la reimmatricolazione aveva dei costi davvero proibitivi: infatti l'ha rivenduta più o meno allo stesso prezzo a cui l'aveva pagata.
Se lo vuoi fare solo con l'intenzione di portarla in Italia, informati bene, non è così semplice nè soprattutto così economico: se invece valuti anche l'ipotesi di rivenderla là prima di rientrare, in bocca al lupo e buona ricerca.

P.S. Informati anche per quanto riguarda la guida di un veicolo tuo, quindi non a noleggio, con la patente italiana: non ricordo cosa fece il mio amico, ma non è scontato che ti basti.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 28 Aprile 2009, 10:18:21 »

grazie della risposta...immaginavo cattive notizie.... proverò a informarmi meglio ma la vedo dura...
Gold Member

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: 28 Aprile 2009, 13:44:08 »

Citazione
grazie della risposta...immaginavo cattive notizie.... proverò a informarmi meglio ma la vedo dura...

Prova ad iscriverti su questo forum  http://www.advrider.com/
è frequentatissimo da bikers di tutto il mondo, ma parecchi made in USA e poi cerca una sezione appropriata in cui mettere un post.
Forse nella sezione Regional Forums
Ti rispondono davvero da tutto il mondo: io sono entrato in contatto con motociclisti del Giappone, Iran, India, Sud America.
Però davvero tanti degli iscritti risiedono negli USA: magari anche un modello usato.
Filippo88
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 07 Maggio 2009, 22:08:22 »

grazie proverò a dare un occhiata...
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 08 Luglio 2014, 17:35:15 »

Salve a tutti,
so ce il topic è vecchio, ma vi volevo domandare se esistesse una sorta di www.tirendo.it o un sito simile americano. In poche parole mio fratello vive a NY ed è sposato con un'americana del North Carolina. Io sto andando a trovarlo con l'intenzione di trasferirmi visto che ho un parente di primo grado americano e la green card mi verrebbe più facile da ottenere. Lui ha comprato pure una vecchia Harley con la quale volevamo fare il giro della costa est. Il fatto è che dobbiamo comprare i pneumatici e tutti e lui li voleva prendere online ed il problema è sorto solo adesso. Mi sono iscritto al forum non appena ho visto la sezione NY in MOTO. Se volete unirvi nell'avventura non esitate a chiedere. Noi andremo prima metà di settembre. Vi ringrazio in anticipo.
Fabio
  Stampa  

Vai a: