NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
19 Giugno 2013, 07:34:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Musical a New York. Prenota il tuo spettacolo. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: GRAND CANYON DA SAN FRANCISCO  (Letto 1881 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vincenzo's
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I LOVE NEW YORK

« inserito:: 07 Maggio 2010, 10:00:29 »

Salve amici, volevo porvi un quesito che dalla ricerca nei vari post non sono riuscito a risolvere.
Questa estate con mia moglie, se tutto va come dovrebbe, andrò in vancanza a San Francisco (15.08 - 22.08).
Da lì vorremmo trascorrere una giornata visitando il Grand Canyon; secondo voi è fattibile oppure è troppo distante??
Sapete se organizzano escursioni dagli hotel del posto oppure è raggiungibile in auto o treno o altri mezzi pubblici??
Pongo questa domanda perché noto che nelle ricerche che ho fatto sinora (compresa expedia), questo tipo di escursione la propongono solo da Las Vegas / San Diego mentre non viene mai citata SF.
Poiché non credo che sarà facile tornare da quelle parti, ci tenevo a vedere quello spettacolo che è il GC!!!
grazie mille......
Supreme Member
**

Popolarità: 3
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #1 inserito:: 07 Maggio 2010, 11:49:57 »

Mi sa che è meglio che ricontrolli un po' la mappa...
E' ovviamente irrealizzabile! Il motivo per cui propongono le escursioni da LV è per la sua vicinanza (a me sembra già molto strano che tu le abbia trovate da SD).
Se ci tieni a visitare un parco vai allo Yosemite che è comunque bellissimo (non esiste comunque neanche per questo fare andata e ritorno in giornata da SF!)
<a href="http://www.cazzetti.it" target="_blank">[/url]
vincenzo's
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I LOVE NEW YORK

« Risposta #2 inserito:: 07 Maggio 2010, 12:05:24 »

effettivamente, dopo aver scritto il msg, andando su google map, mi sono accorto che la distanza è notevole!
Per quanto riguarda lo Yosemite, expedia propone un'escursione in giornata in pullman che, pur potendosi considerare completa, da almeno cognizione del luogo.
Visto che ci siamo, approfitto della tua gentilezza: andare in macchina è fattibile?!!! Credi che ci siano altre soluzioni migliori e/o più opportune??
grazie mille ancora...
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
« Risposta #3 inserito:: 07 Maggio 2010, 12:22:11 »

Sia San Francisco, che lo Yosemite, che il Grand Canyon sono ben descritti nel racconto di viaggio del viaggio che ho fatto la scorsa estate.

http://www.nyc-site.com/forum/index.php/topic,5753.0.html
Vedi qui se ti interessa. Ci sono parecchi spunti e anche il kilometraggio visto che ti vedo un po' ottimista sulle tappe!
Considerale bene perchè sono davvero lunghe... e stare troppo in macchina è davvero scocciante.
Per il GC io l'ho fatto da Las Vegas... la città pià vicina, ma cmq... dormendo una notte fuori vicino al CG... E già così ... diciamo che la tappa è anche lunghetta!
Figurati quella che dici tu.
Cmq.. leggi bene.. poi per le domande, sono qui
Wink
Meg Ryan
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #4 inserito:: 07 Maggio 2010, 14:25:31 »

Per me il viaggio in macchina non è mai stato un peso, anche perchè gli scenari cambiano continuamente e credo che ogni singolo km valga la pena di essere percorso.
Per quanto riguarda i tour organizzati credo che dipenda da che tipo di viaggiatore sei, io personalmente odio queste cose e preferisco sempre fare tutto da me, però mi rendo conto che rendono il tutto estremamente più semplice.
Per darti una valutazione più precisa casomai posta tutto il tuo programma di viaggio in modo da dare un giudizio più globale.
Comunque andata e ritorno SF / Yosemite in giornata organizzato da te io non lo farei assolutamente, "perdi" troppo tempo lungo il percorso che inevitabilmente vai poi vai a sottrarre al parco.
78Luca
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #5 inserito:: 07 Maggio 2010, 14:30:00 »

Ops... ho riletto il tuo primo post ed ho visto che il programma prevedeva una settimana intera a San Francisco.
Potresti allora prevedere di fare una notte all'interno dello Yosemite, od ancor più bello secondo me, potresti noleggiare l'auto e farti un po' di costa californiana (ho ancora davanti agli occhi le scogliere di Big Sur al tramonto, uno spettacolo di una bellezza sconvolgente!)
MegRyan
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

I've a dream: New York

megryan1975@hotmail.com
« Risposta #6 inserito:: 07 Maggio 2010, 15:14:32 »

Neanche per me i viaggi in macchina sono mai stati un problema, altrimenti non avrei fatto un viaggio (incinta!!! Shocked) come quello dello scorso anno....  Grin ma penso semplicemente che quando in una giornata le ore iniziano ad essere 6-7-8 in macchina, tutti i giorni, forse si è valutato male qualcosa. Undecided
E' una mia di opinione. Sì sicuramente dei viaggi itineranti la macchina e il viaggio in essa è parte del viaggio stesso, ma secondo me vanno valutate bene le tappe, per non fare troppe ore in macchina, seppur belle dopo un po' annoiano e stancano, e valutare bene anche il posto che si va a vedere. Cool
Faccio un esempio.. lo Yosemite, ci vorrebbero 2-3 giorni per vederlo tutto e per fare tutte le gite in esso contenute, bhè allora si capisce da sè che andare e venire da SF, (viaggio andata e ritorno) + visita al parco non regge... anzi, è tempo sprecato per al massimo vedere il bar (village) del parco e capire come funziona. laugh laugh
Allora, in questo è meglio valutare bene le tappe che si vogliono fare, i km giornalieri e le cose che si vogliono vedere. Wink

Meg Ryan
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: