NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Settembre 2020, 21:06:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: California 2012: Los Angeles, San Francisco, Yosemite, Death Valley, LV and SD  (Letto 16705 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AJ
Gold Member
***

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 774



« Risposta #30 inserito:: 10 Gennaio 2013, 17:12:47 »


Di prima mattina ci svegliamo e facciamo colazione nel nostro "camping style" hotel a Groveland, circa un'ora e trenta di auto dal cuore del parco Yosemite, ovvero Yosemite Village. Se avete più giorni a disposizione, vi consiglio di pernottare all'interno del parco, per potere fare escursioni senza doverci arrivare in auto. Ci sono diverse alternative, ma eviterei il "Curry Village" e le sue tende di prefabbricato perchè proprio lì questa estate è stato isolato il famoso Hentavirus, virus potenzialmente mortale derivato da saliva ed escrementi di roditori infetti. Ci sono stati pochi casi a fronte di migliaia di visitatori, ma il fatto che questi siano stati isolati in persone pernottanti al Curry Village fa pensare....

Finito con il terrorismo  Grin veniamo a Yosemite. Il parco è molto bello, anche se non incarna quel fattore di stupore che noi europei abbiamo nell'america. Le città americane, i grandi parchi come Death Valley e Zion, Bryce, Monument, sono talmente distanti da noi che ci impressionano. Yosemite, pur con le sue bellezze incomparabili - sequoie comprese - non sorprende ma rilassa. Un bus gratuito fa il giro dello Yosemite Village: usatelo per andare nel punto di inizio del trail per le Vernal Falls. E' uno dei trail più semplici, anche se c'è un po' di climb, ma poca roba.

Se alloggiate all'interno del parco e dovrete cucinare da soli, fate attenzione alle indicazioni per tenere lontani gli orsi, che di notte possono avvicinarsi molto e cercare cibo. Chiudete ermeticamente contenitori di cibi e bevande per non attirarli, e abbiate cura dei rifiuti. Un supermercato fornitissimo, all'interno del parco, vi fornirà sia souvenirs, sia l'occorrente per sopravvivere un'estate nel parco.

Partiti verso il Tioga Pass, diretti a Lone Pine, vediamo metà del cielo coperta. Proprio sul famoso passo dello Yosemite, l'unico che permette di attraversare il parco da ovest ad est - e che è chiuso in autunno-inverno fino a giugno per neve - piove a dirotto. I fianchi della montagna rilasciano addirittura rocce che sfiorano le auto. I mezzi dei ranger cercano di provvedere a togliere i piccoli massi dalla strada, ma sinceramente non mi aspettavo questo pericolo. In italia, in alta montagna, ci sono reti protettive che evitano ai massi di cadere sulla strada.... e qui, al famoso Yosemite Park, basta una pioggia medio-alta per far scivolare massi di 5-10 kg sulle auto? Devo dire che ci siamo presi un po' di strizza...  Angry

Usciti da Yosemite, potete fermarvi a Mono Lake o proseguire. Noi non ci siamo fermati, e penso sia stato il più grande errore del viaggio... poco male, ci ritornerò  Cool Il consiglio è di non arrivare direttamente Death Valley, a meno che non siate diversi guidatori e partite presto da Yosemite. Noi abbiamo scelto di fermarci a Lone Pine. Davanti al Confort Inn, un motel di discreta qualità, le mucche della fattoria davanti faranno da contorno sonoro mentre le montagne della Death valley, proprio fuori il vostro ballatoio, incorniceranno il vostro imbrunire. Si parte verso la Valle della Morte, una delle due meraviglie del Viaggio, insieme a San Francisco.

...continua...
Registrato

Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.145 secondi con 22 query. (Pretty URLs adds 0.01s, 2q)