NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
25 Ottobre 2020, 21:55:54 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: California e parchi 2013: programmazione Ale & Tomas  (Letto 12106 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tomas
Silver Member
**

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

« inserito:: 27 Agosto 2012, 14:34:20 »

Dopo molti mesi di assenza torno sul forum per rendervi partecipi del prossimo viaggio negli States e potervi chiedere più informazioni possibili.
Il viaggio (luna di miele Cheesy) inizierà il 29 Maggio con il volo Milano Malpensa - NY- Los Angeles acquistato tre settimane fa.
Ho già letto alcuni racconti di viaggio, mi sto informando attraverso internet ed ho già ricevuto moltissime guide dai vari visitor center (seguendo i suggerimenti di Luca) ma comunque abbiamo ancora mille cose da approfondire e decidere.
Per ora oltre al volo, abbiamo prenotato la notte tra il 9 e il 10 Giugno al Grand Canyon North Rim Lodge perchè la disponibilità comincia già a scarseggiare e perchè abbiamo la cancellazione gratuita.
La prima parte del viaggio penso sia abbastanza definitiva, sperando che il Tioga Pass sia aperto, mentre per la seconda abbiamo le idee meno chiare.
In linea generale vogliamo dare precedenza alle bellezze della natura anche se non disdegnamo affatto le città, basti notare le tre notti a Las Vegas Grin
QUALSIASI suggerimento sarà molto gradito, modifiche di percorso, posti da visitare, ristoranti, negozi e outlet, visite guidate insomma tutto ciò che vi viene in mente.

29-Mer   Arrivo LA
30-Gio    LA - Big Sur (480Km)
31-Ven   Big Sur – SFO (240Km)
1- Sab    SFO
2- Dom   SFO
3- Lun    SFO – Yosemite Village (300Km)
4- Mart   Yosemite Village – LV (630Km)
5- Merc   LV
6- Giov    LV
7- Ven    LV – Zion (263Km) fare l'Angel Landing Trail
8- Sab     Zion – Cedar City (94Km)
9 -Dom   Cedar City - Bryce – North Rim Lodge (270Km)
10-lun    North Rim Lodge – Page (200Km)
11-Mar  Page - Monument Valley (203 Km) visita guidata? Simpson come suggerisce Spino?
12-Mer  Monument Valley – Tusayan (300Km) giro in elicottero sul GC – Williams o Flagstaff (100/120Km)
13-Giov   Williams o Flagstaff -
14-Ven
15-Sab     
16-Dom   San Diego?
17-Lun   LA?
18-Mar  LA?
19-Mer  LA - Italia
Gold Member

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 27 Agosto 2012, 16:21:53 »

Gli ultimi giorni direi di farne tre a San Diego (merita) e poi a LA. In un giorno al vostro arrivo non riuscirete a fare molto. Da visitare a LA ci sono sempre alcune cose carine: Hollywood (mezza giornata con Beverly Hills/Rodeo Drive/Bel Air), poi il Griffith Observatory per un ottimo panorama serale o tramonto, senza contare le spiagge come Venice, Long Beach, Malibu, Santa Monica e poi un giro a downtown ci sta.

Per aiutarvi dovreste dirci un po' i vostri gusti riguardo a:
- quantità di km;
- musei;
- volontà o meno di shopping;
- natura e paesaggio oppure più spostato sulle città?

Per la parte Arizona passo a Spino la palla. Cheesy
Anzi, prima di entrare nell'itinerario vi dico subito che da Yosemite a LV in un giorno è un po' troppo. Spezzatelo in due a Lone Pine, cosi farete la Death Valley di mattino e il pomeriggio precedente vi gustate anche Mono Lake e Mammoth Lakes.

Ergo una bozza:

29-Mer   Arrivo LA
30-Gio    LA - Big Sur
31-Ven   Big Sur – SFO
1- Sab    SFO
2- Dom   SFO
3- Lun    SFO – Yosemite
4- Mart   Yosemite – Lone Pine
5- Merc   Lone Pine - Death valley - LV
6- Giov   LV
7- Ven    LV – Zion
8- Sab    Zion – Cedar City
9 -Dom  Cedar City - Bryce – North Rim Lodge
10-lun    North Rim Lodge – Page
11-Mar  Page - Monument Valley
12-Mer  Monument Valley – Tusayan (300Km) giro in elicottero sul GC – Williams o Flagstaff
13-Giov   Williams o Flagstaff - (?)
14-Ven   Tappa intermedia (?)
15-Sab   San Diego   
16-Dom   San Diego
17-Lun   San Diego - LA
18-Mar  LA
19-Mer  LA - Italia
tomas
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 27 Agosto 2012, 17:29:23 »

Grazie AJ!!
Si la tappa Yosemite - Las Vegas in effetti è bella tosta, però fare una sosta vorrebbe dire dormire a Sin City nel fine settimana con i prezzi che si impennano o sbaglio?
Due giorni interi a LV più il giorno d'arrivo e di partenza vorremmo tenerceli per goderci gli eccessi della città, comunque l'idea di spezzare il tragitto la prenderemo in considerazione.
Sarebbe bello visitare anche il Sequoia Park ma non so, la strada e i tempi si dilaterebbero non poco.
I musei non ci interessano come non siamo attratti dai vari parchi divertimento di Los Angeles mentre ci piacerebbe fare un po' di shopping Cheesy
Guardando in rete, la zona di Page e il lago Powell non sembrano affatto male.
Ora sto cercando di informarmi sulla visita guidata alla Monument Valley con Simpson per cercare di capire quale sia la migliore come rapporto qualita'/prezzo.
Da Williams/Flagstaff che strada ci suggerite per tornare sulla West Coast?
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 27 Agosto 2012, 17:38:54 »

Si la tappa Yosemite - Las Vegas in effetti è bella tosta, però fare una sosta vorrebbe dire dormire a Sin City nel fine settimana con i prezzi che si impennano o sbaglio?
Potrete fare Yosemite-Tioga Pass-Mono Lake-Mammoth Lake-Lone Pine (pernottamento a Lone Pine)
Lone Pine-Death Valley-Las Vegas
Il pernottamento a Lone Pine non è costoso.

Due giorni interi a LV più il giorno d'arrivo e di partenza vorremmo tenerceli per goderci gli eccessi della città, comunque l'idea di spezzare il tragitto la prenderemo in considerazione.
Sarebbe bello visitare anche il Sequoia Park ma non so, la strada e i tempi si dilaterebbero non poco.
L'ingresso del sequoia è mal posto rispetto allo Yosemite. Se il vostro interesse sono le sequoie, visitate il Mariposa Grove of giant Sequoias, un'appendice dello Yosemite. Potrete farlo arrivando direttamente da SF, per poi arrivare allo Yosemite village direttamente da Mariposa Grove passando per il parco stesso.
tomas
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 27 Agosto 2012, 18:26:37 »

Se il Sequoia fosse lungo la strada, sicuramente ci andremmo mentre stando così la vedo dura...
Per quanto riguarda il tratto LA-SFO sulla PCH1 hai qualche dritta da darmi?
L'idea preliminare sarebbe si sostare a Big Sur perchè ne parlano tutti bene e perchè vedendo qualche immagine e guida turistica sembra varamente un bel posto.
Per ora la zona sulla quale ci siamo informati meno è San Diego e l'Orange County.
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 27 Agosto 2012, 20:10:01 »

Se il Sequoia fosse lungo la strada, sicuramente ci andremmo mentre stando così la vedo dura...
Infatti ti ho consigliato Mariposa Grove, non il Sequoia National Park.

Per quanto riguarda il tratto LA-SFO sulla PCH1 hai qualche dritta da darmi?
L'idea preliminare sarebbe si sostare a Big Sur perchè ne parlano tutti bene e perchè vedendo qualche immagine e guida turistica sembra varamente un bel posto.
Big Sur è bellissimo da visitare, ci sono decine di vista points. Noi tuttavia ci siamo fermati a Morro Bay per il pernottamento, un po' più in basso di Big Sur e più o meno a metà tra LA e SF. Bella location in stile "New England". Anche il molo della vicina Cayucos è carino.

Per ora la zona sulla quale ci siamo informati meno è San Diego e l'Orange County.
Per San Diego tieni presente le solite cose da visitare: Old Town Historic Park, Balboa Park, Downtown, la zona portuale, Coronado Island, se avete tempo la USS Midway e lo Zoo di San Diego. Poi ci sono spiagge molto belle come La Jolla nei surroundings.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: 28 Agosto 2012, 08:25:27 »

Direi che l'itinerario corretto da AJ va bene. Non metterei troppa carne al fuoco perchè è vero che la zona di Page e del Lake Powell riserva delle belle cose da vedere ma, secondo me, vi porterebbe via troppo tempo e lo lascerei quindi magari per un prossimo viaggio nel quale visitare anche il Sequoia Park.
Da Flagstaff io farei una tappa intermedia a Phoenix arrivandoci attraverso l'Oak Creek Canyon e passando da Sedona. A Phoenix non c'è molto ma quel tratto di strada merita. Il tratto poi da Phoenix a San Diego è lunghetta ma fattibile e potreste fermarvi a mangiare messicano a Yuma.
tomas
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 28 Agosto 2012, 11:03:55 »

L'idea di fare sosta dalle parti di Lone Pine continua ad essere tenuta in considerazione, la nostra "paura" è quella che così facendo dovremmo dormire a Las Vegas la notte di sabato con tariffe molto alte o sbaglio? ...anche perchè ci piacerebbe alloggiare in uno/due hotel tra i più belli della città,tariffe permettendo.

@Spino: l'Oak Creek Canyon non lo conosco, cercherò su internet qualche immagine e info
Più di una volta hai parlato bene delle gite nella Monument Valley organizzate da Simpson, tu quale hai fatto?

Non molto lontano dalla MV c'è il Gooseneck State Park nel quale si può ammirare una magnifica ansa del Colorado, qualcuno di voi c'è stato?
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 28 Agosto 2012, 11:18:31 »

Provate a simulare una prenotazione, con le varie offerte dei siti come Hotels.com non credo abbiate problemi a pernottare il week end. Io l'ho fatto al Venetian ma senza salassi.
tomas
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 28 Agosto 2012, 12:00:56 »

Provate a simulare una prenotazione, con le varie offerte dei siti come Hotels.com non credo abbiate problemi a pernottare il week end. Io l'ho fatto al Venetian ma senza salassi.

Il Venetian è uno degli hotel candidati per il prossimo anno Tongue, sembra bellissimo!
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #10 inserito:: 28 Agosto 2012, 14:46:18 »

Io vorrei pernottare al motel6 tropicana... (dovremmo fare 28 pernottamenti, quindi dove possibile, motel a manetta)
Spino, tu che ci sei stato, com'è?

Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #11 inserito:: 28 Agosto 2012, 18:31:48 »

@Spino: l'Oak Creek Canyon non lo conosco, cercherò su internet qualche immagine e info
Più di una volta hai parlato bene delle gite nella Monument Valley organizzate da Simpson, tu quale hai fatto?

Io ho fatto quella al tramonto, eravamo in tre più la guida Navajo (Richard) su una piccola jeep, è stato fantastico.
Spino
Moderatore
Supreme Member

Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #12 inserito:: 28 Agosto 2012, 18:33:20 »

Io vorrei pernottare al motel6 tropicana... (dovremmo fare 28 pernottamenti, quindi dove possibile, motel a manetta)
Spino, tu che ci sei stato, com'è?

Economico e abbastanza vicino alla strip, io lo consiglio.
AJ
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 28 Agosto 2012, 19:21:18 »

Dai, almeno a Vegas bisogna spendere  Grin LOL Massimo ti concedo il Bellagio  Grin Undecided
And75
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #14 inserito:: 28 Agosto 2012, 19:52:05 »

Dai, almeno a Vegas bisogna spendere  Grin LOL Massimo ti concedo il Bellagio  Grin Undecided

Beh... ma in Hotel avrei già 6 notti a new york, 2 a San Francisco, 1 nella monument valley, 3 a Miami e 3 a Key West...  Grin

Quelli lungo i tragitti in auto vorrei evitarli, compreso Los Angeles e Las Vegas, visto che ne a me ne alla mia morosa interessano i casinò e che credo abbiano il parcheggio gratuito (quello a LA veramente ho già visto che non è gratuito, ma vabbuò)...

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: