NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
22 Maggio 2012, 08:59:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: The Wizarding World of Harry Potter™  (Letto 1918 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Locomotiva
Gold Member

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #15 inserito:: 24 Agosto 2010, 10:25:46 »

I parchi, in realtà, sono due, affiancati e collegati dalla parte "libera" con negozi e locali, con due biglietti diversi.
O meglio, uno può fare un biglietto per un solo parco, o la Island of Adventure (dove c'è anche HP)  o solo per gli Universal Studios, ed il biglietto costa 84$ circa, ma si può fare il biglietto doppio per circa 116$.

I biglietti si possono fare tranquillamente la, all'entrata di uno dei due parchi: ci sono robuste biglietterie.
In quasi tutti gli alberghi, nei visitors center ed in giro sulla International Drive trovi rivenditori che offrono i biglietti per pochi dollari in più (tipo 119$/120$ invece di 116$), sia per i parchi Universal che per Disney.

Questi venditori gufano un po' che a comprarlì al parco farai la coda: noi non abbiamo visto praticamente nessuno alle biglietterie, ed era lunedì d'agosto verso le dieci, cioè ad un'ora dall'entrata.
Il giorno dopo alla stessa ora, anche alla Disney c'era il deserto agli sportelli.
Non so se siamo stati fortunati o cosa.

Per chi compra i biglietti su internet, ci sono altri sportelli "will call" a cui presentarsi per avere il biglietto "vero": e non abbiamo visto granchè affollamento neanche lì.

Poi si va al tornello d'entrata (tipo stazione della metro), si passa il biglietto col codice nel lettore, si mette l'indice nel lettore di impronte digitali e si entra.

I parchi sono piuttosto piccoli, per girarli tutti basta qualche ora.
Certo, girarli, significa fare un giro nei vari "villaggi" curiosando nei negozi, ad Hogward, nel centro ricerche di Jusassic Park, nella Marvel Island, l'area del Dr.Seuss, il villaggio dei pirati (ussignur, credo fosse dei pirati), nel suk arabo del Lost Continent - queste sono le aree dell'Isles of Adventure, più o meno.
Poi per ogni singola attrazione c'è la coda per entrare che va da un minimo di quindici fino a 45 minuti.
Di norma c'è il cartello fuori dell'attesa, la coda al coperto, di norma all'interno dell'edificio, spesso attraverso un set.

Noi in un giorno abbiamo fatto il giro di tutti e due i parchi, e otto "giostre" - Shrek in 4D (bello), Terminator in 4D ('bastanza), L'ottovolante della Mummia (A saperlo prima che era un ottovolante...), MIB-Men In Black (ottima scenografia e layout interno, anche il tiro all'alieno era interessante), Jaws (un po' vecchio stile, con lo squalone di gomma) alla Universal, e Il tempio di Poseidone (molto particolare), l'ottovolante nel castello, e Spidermen (la migliore) nella Island of Adventures.

Ed abbiamo bighellonato parecchio soprattutto nelle vie della vecchia Hollywood e del vecchio New York dentro alla Universal, e nell'area delle "strips" (Hagar The Horrible, Blondie, Popeye).
Ad Hogward, come detto, ci siamo persi nei vicoli ciechi, e non abbiamo potuto vedere dentro i negozi: Anche perchè stava piovendo abbastanza forte e quelli dentro stavano dentro, quelli fuori in coda stavano fuori in coda, e tutti gli altri erano rintanati nella locanda.
Abbiamo curiosato solo fuori: e, dimenticavo, in quell'area, le bancarelle truccate da carrettini dei fruttivendolo espongono, in ghiaccio, anche il succo di zucca con tappo fatto proprio a zucca, oltre al succo d'arancia e le solite bibite che appaiono dappertutto nel parco.

E, si, i negozi danno borse di plastica piatte: quelle rettangolari con il buco del manico in centro.
Abbiamo visto diversa gente in giro che aveva la borsa "personalizzata" con su il maghetto, mentre comprando nelle altre aree hai borse con su il dinosauro o il personaggio "locale".
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

Rebel Frequent Flyer - 63.877 Km per convention Star Wars - Conteggio Continua
NinoNY
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #16 inserito:: 24 Agosto 2010, 14:19:14 »

Uhhh che risposta lunga, grazie Locomotiva, però ho ancora qualche dubbio!  laugh
Io posso fare il biglietto per il solo parco di Harry Potter o c'è solo quello dell'Island of Adventure?
Se prendo il biglietto Island of Adventure posso vedere Harry Potter, Spider-man e Shrek in un solo giorno o in mezza giornata?
Gli Studios della vecchia Hollywood e NY in che parco li trovo? Sono inclusi sempre nell'Island?

Io ad orlando ci passerei o due o tre giorni, se ci passo due giorni, arrivo il primo giorno verso 11-12 e fino a quando faccio il check in in Hotel non credo che avrò il tempo di visitare il parco fino alla sera, poi la mattina dopo avevamo intenzione di visitare il parco di harry Potter per poi tornare a NY con l'aereo delle 18, secondo te è fattibile una cosa del genere? Naturalmente gli orari dei voli possono cambiare....

Invece se passiamo tre giorni, al parco Universal passerò un'intera giornata il secondo giorno per poi ripartire presto la mattina del terzo giorno per NY...

Locomotiva
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #17 inserito:: 24 Agosto 2010, 15:44:44 »

No, il "parco Harry Potter" in realtà non c'è: è solo una delle sezioni in cui è divisa Island Of Adventures.
Quindi devi come minimo fare il biglietto da 84$ per tutto il parco.

E, con quell'ingresso hai libero accesso al villaggio di Hogwart e a tutte le attrazioni li dentro, e a tutte le altre attrazioni del parco.
Non ho sottomano la lista completa, ma a memoria sono:
- Il villaggio dei pirati all'entrata ha solo bazar, ristoranti e negozietti.
Prendendo a destra attorno al lago centrale
- Trovi, l'Area per bambini del Dr.Seuss e Cat In The Hat, piccili ottovolanti non impegnativi, giostre varie (con le tazze, o i cavallucci, roba cosi), e tutta una serie di negozi - Tutto coloratissimo, caramelloso.
- Ponticello e inizia The Lost Continent: ricordo un ristorante dentro nella montagna con la faccia degli dei, il tempio di Poseidone (show molto particolare), uno spettacolo di stuntmen ogni mezz'ora ed un suk arabo di negozi a tema.
- Alla fine del suk c'è la porta di Hogwart con il treno e le viuzze fin su al castello.
Dentro ci sono credo tre ottovolanti, uno all'estrema destra, uno piccino sotto al castello ed in terzo DENTRO al castello
- Sotto al castello a sinistra c'è un ponte che va nella grossa area Jurassic Park: è una giungla piena di capannine bar/negozio con in mezzo il centro ricerche con ristorante, negozio, e un po' di giochi statici al computer (tipo che prendi un uovo e lo analizzi e devi capire che bestia c'è dentro, o sequenzi il DNA), ed attorno c'è la Jurassic Park adventure con la canoa che fa tutto il giuro e fa splash giù dalla discesa come a Gardaland, il volo attaccato sotto le ali dello pterodattilo, e un qualcosa d'altro.
- Quindi c'è l'area con Toon lagoon, in cui c'è il fast food di Blondie's con Dagoberto, la tenda di Beetley Baylet, Crazikat, Popeye, tutti i vecchi fumetti americani, un'altra canoa che fa un giro e fa splash (versione "per bambini", meno ripida).
- Quindi la Marvel Island, con una via della città col Diner che vende panini ed i negozi: qui c'è Spidermen dentro alla sede del Daily Bugle (una corsa 3D su un "mezzo" che viene sbatacchiato di qui e di là inseguendo Spidermen ed i cattivoni tridimensionali su e giù per New York), il terribile ottovolante di Hulk (lunghissimo, tre loops, uno splash e non so cosa altro) e il Temple or Dr.Doom, che è come quella cosa che c'è a Gardaland che vieni portato su su su in cima ad una torre, con le gambe nel vuoto e di colpo tutto il carrello casca giù a corpo morto.
Appena dopo l'ottovolante di Hulk sei di nuovo al villaggio dei pirati ed hai finito il giro.

Non trovo una cartina aggiornata e decente: questa è una vecchia, in cui non è ancora segnato Hogwart, che è quell'area in alto a destra, dove c'è il castello e l'ottovolante intricato ma nessun numero.
http://www.1111trip.com/Universal%20Studios/universalstudiosflorida.islandsofadventurethemeparkmapattractions.htm

La old Hollywood, Old New York, il villaggio di Amity de lo Squalo, Shrek, Terminator, Simpson, MIB, Twister, la Mummia, l'Extreme (ottovolante che parte verticale, più lungo ancora dell'Hulk), Disaster movie, e qualcos'altro che mi sfugge sono nel parco a fianco, quello degli Universal.

E, con mezza giornata l'Island Of Adventure la giri e fai un paio di code, non so quante altre.
Metti un 45 minuti di coda per ognuna delle attrazioni principali.
Quando ero la, alla sera si svuotava un po', ma la mattina c'era il pienone.
Quindi un po' più di mezza giornata, tirare almeno fino alle quattro sarebbe una buona idea.

Poi, non so come sei messo a voli.
L'unico volo diretto per l'Europa al momento è il Lufthansa LH465 per Francoforte che parte alle otto e qualcosa di sera - quello che ho preso io.
Fino alle 4 del pomeriggio al parco, quindi col taxi in hotel e all'aeroporto, ce la faresti anche.
Col taxi, anche perché i collegamenti con il parco sono tutti abbastanza scomodi: noi l'abbiamo fatta a piedi dalla International Drive, dato che non abbiamo preso il bus gratis dall'hotel.
Ho imparato ad usare la parola "Impossibile" con la massima prudenza (Von Bulow)

NinoNY
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #18 inserito:: 25 Agosto 2010, 22:33:49 »

L'hotel che abbiamo scelto si trova vicino al parco, quindi per quello non c'è problema, l'aereo del ritorno invece sarà per NY, non per l'Italia, stavo pensando di passare tre giorni....un intero nell'Island of Adventure e mezza giornata in quello della Universal visitando le cose più importanti....ti ringrazio per la lunga spiegazione Loco, sempre disponibile e bravissimo!  Wink

Locomotiva
Gold Member

Scollegato Scollegato

Star Wars Geek!

« Risposta #19 inserito:: 26 Agosto 2010, 11:39:35 »

Sul mio blog, sto cominciando a mettere giù appunti sparsi su Orlando, se interessa.

Mi ci vorrà un po' per mettere assieme l'album delle foto, che è comunque abbastanza striminzito.

Ho comunque trovato un album di uno dei tanti che era alla Convention Star Wars
http://s43.photobucket.com/albums/e385/JedHead1/Universal%20Orlando%208-16%20and%2017-10/?start=all
Che ha ftto un album intero e abbastanza ricco della visita ad Hogward.

Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: