Siete tutti pronti per il Macaron Day?
Si proprio macaron, abbiamo scritto correttamente, non c'è nessun errore di ortografia. Qualcuno di voi probabilmente avrà pensato ad una giornata all'insegna della buona cucina italiana dedicata ad uno dei nostri piatti più tipici, e invece no. Stiamo parlando di tutta un'altra cosa. Sì, perchè i macaron sono delicati dolcetti francesi di forma rotonda, colorati, croccanti fuori e teneri dentro, a base di meringhe ottenuti con una miscela di mandorle tritate, zucchero e albume d'uova.
E a New York, dove non si perde mai l'occasione per organizzare una giornata all'insergna di qualcosa, oggi 20 marzo 2013 si celebra il Macaron Day. Fu il signor François Payard, chef nonchè proprietario del François Chocolate Bar e del François Payard Bakery di New York, ad organizzare per la prima volta questa giornata dedicata a questo dolce proprio in concomitanza con la festa "Jour du Macaron" creata dalla Maison Pierre Hermé che annualmente viene organizzata a Parigi.
In questa giornata a New York si avrà quindi la possibilità di assaggiare questi deliziosi dolcetti presso una serie di pasticcerie che aderiranno all'iniziativa. Basterà entrare nel locale e dire al negoziante che si è andati lì in occasione del "Macaron Day" e lui vi farà assaggiare, gratuitamente, un dolcetto a scelta tra quelli disponibili.
Un'occasione gustosa per chi non li ha mai assaggiati di fare un tour presso i vari negozi partecipanti e fare una scorpacciata abbondante.
VISITA -->
http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-eventi/3415-a-new-york-oggi-e-il-macaron-day.html







