NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
11 Agosto 2020, 03:14:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Abitereste per sempre a NY?  (Letto 41947 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
holmes
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

« Risposta #225 inserito:: 12 Ottobre 2010, 15:42:52 »

Consiglio a chi volesse trasferirsi ad abitare  NY di venire qui dalle parti di jersey city-NEWPORT.....pochi la conoscono, specie gli italiani che si buttano tutti su Brooklyn o Queens....lasciate perdere.....Jersey city-Newport e' una Manhattan in miniatura che dista circa due km dalla vera Manhattan....c'e un sistema di trasporto molto completo (subway+tram+bus), giganteschi centri commerciali, parchi, lungomare (fiume Hudson) vista panoramica......il quartiere e' modernissimo e sopratutto in espansione....per andare e venire dalla city si utilizza il PATH a tutte le ore, peraltro frequentato da gente di buona estrazione sociale e pulita (niente a che vedere con certe linee che vanno a Brooklyn..... Shocked).
Junior Member
*

Popolarità: 2
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

weltgeist@hotmail.it
« Risposta #226 inserito:: 23 Ottobre 2010, 21:03:55 »

Consiglio a chi volesse trasferirsi ad abitare  NY di venire qui dalle parti di jersey city-NEWPORT.....pochi la conoscono, specie gli italiani che si buttano tutti su Brooklyn o Queens....lasciate perdere.....Jersey city-Newport e' una Manhattan in miniatura che dista circa due km dalla vera Manhattan....c'e un sistema di trasporto molto completo (subway+tram+bus), giganteschi centri commerciali, parchi, lungomare (fiume Hudson) vista panoramica......il quartiere e' modernissimo e sopratutto in espansione....per andare e venire dalla city si utilizza il PATH a tutte le ore, peraltro frequentato da gente di buona estrazione sociale e pulita (niente a che vedere con certe linee che vanno a Brooklyn..... Shocked).

grazie per il tuo consiglio Holmes, riguardo Jersey City, ma vorrei chiederti delle delucidazione al riguardo della gente di buona estrazione sociale e pulita che non ha niente a che vedere con Brooklyn.
Ora, io abito a Brookiyn e non in un quartiere di alta estrazione sociale (a Sunset Park, il quartiere latino che piu` latino non si puo`) e non cambierei dove sto per niente al mondo. Si, la gente non e` bianca e alcuni lavoratori in metro hanno i jeans sporchi dopo una giornata di lavoro distruttivo e chissa`, sottopagato, ma che mi importa! Cammino per strada e la gente mi sorride con quelle loro perfette dentiere bianche, parla con me del piu` e del meno, mi invita ai loro picnic come un membro della famiglia. Ho vissuto per un po` in un quartiere fashion pulito e di alta estrazione sociale, ma sai?  Undecided NON HO SCAMBIATO UNA PAROLA CON ESSERE UMANO per mesi e mesi...  Lips Sealed
per cui... a ciascuno il suo Smiley c`e` chi adora Manhattan, chi Brookilyn e chi il New Jersey, ma non giudichiamo le persone dalla pulizia o dall`estrazione sociale Smiley
http://unusualny.blogspot.com/ - Insolita New York, il mio weblog Smiley
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #227 inserito:: 23 Ottobre 2010, 22:05:17 »

...............finalmente una persona che loda il NJ!!!!!! Io adoro il Jersey, e Jersey City in particolare. Il lungomare offre un panorama splendido e anche la qualità della vita è migliore rispetto alla "sorella maggiore" NY. Grazie  per averlo ricordato! Wink
Supreme Member
**

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

« Risposta #228 inserito:: 25 Ottobre 2010, 18:47:37 »

grazie per il tuo consiglio Holmes, riguardo Jersey City, ma vorrei chiederti delle delucidazione al riguardo della gente di buona estrazione sociale e pulita che non ha niente a che vedere con Brooklyn.
Ora, io abito a Brookiyn e non in un quartiere di alta estrazione sociale (a Sunset Park, il quartiere latino che piu` latino non si puo`) e non cambierei dove sto per niente al mondo. Si, la gente non e` bianca e alcuni lavoratori in metro hanno i jeans sporchi dopo una giornata di lavoro distruttivo e chissa`, sottopagato, ma che mi importa! Cammino per strada e la gente mi sorride con quelle loro perfette dentiere bianche, parla con me del piu` e del meno, mi invita ai loro picnic come un membro della famiglia. Ho vissuto per un po` in un quartiere fashion pulito e di alta estrazione sociale, ma sai?  Undecided NON HO SCAMBIATO UNA PAROLA CON ESSERE UMANO per mesi e mesi...  Lips Sealed
per cui... a ciascuno il suo Smiley c`e` chi adora Manhattan, chi Brookilyn e chi il New Jersey, ma non giudichiamo le persone dalla pulizia o dall`estrazione sociale Smiley

Ciao weltgeist, cosa fai negli Usa?
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

weltgeist@hotmail.it
« Risposta #229 inserito:: 09 Novembre 2010, 20:48:28 »

Ciao weltgeist, cosa fai negli Usa?

ciao Sara!!!
ehm... Smiley ci vivo! te stai qui a nyc?
SaraNY
Supreme Member
**

Popolarità: 1
Scollegato Scollegato

« Risposta #230 inserito:: 13 Novembre 2010, 21:38:37 »

Ciao! No io sono in Italy. Mi chiedevo se studiavi o lavoravi negli Usa. Non seguo più il forum assiduamente, quindi...
Ognuno qui ha storie diverse. Ho visto però che ogni tanto ci dai consigli utili, quindi ti apprezzo. Smiley
Junior Member
*

Scollegato Scollegato

weltgeist@hotmail.it
« Risposta #231 inserito:: 03 Dicembre 2010, 16:38:13 »

Ciao Sara, grazie e` un piacere dare qualche consiglio quando e` possibile!

Neanche io sono assidua perche` non riesco mai a fare il log in senza 100 errori di password e alla fine rinuncio  Cry

Insegno italiano alla biblioteca di Brooklyn e mi occupo di alcuni tour nel Museo degli Indiani d`America a Bowling Green come Museum Ambassador. Per il resto faccio la moglie  Grin (tonnellate di laundry e di libri di cucina)

e... ma questo si era capito... adoro BROOKLYN Smiley
Giuseppe83
Supreme Member
**

Popolarità: 21
Scollegato Scollegato

New York.. state of mind

beppe0283@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #232 inserito:: 04 Dicembre 2010, 14:36:39 »

Mi sono rimesso in pari con la lettura di questo topic e dopo aver espresso un'opinione ad aprile aggiorno ciò che penso della domanda.

La risposta è ... Non lo so...  Tongue

Non essendoci mai stato non saprei cosa aspettarmi nonostante tutte le informazioni che si possono reperire. Purtroppo sono una persona a cui piace sia il caos, sia la tranquillità nei momenti giusti.

Per come sono fatto io vorrei provare con mano un periodo di tempo (magari una trasferta lavorativa di qualche mese sarebbe ottima) per testare cosa voglia dire viverci davvero non come turista. A quel punto potrei davvero rispondere alla domanda.

lauretta1983
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #233 inserito:: 05 Dicembre 2010, 22:06:48 »

sinceramente non ci ho mai pensato. mi piace visitarla, viverla con spensieratezza (da turista con il naso all'insù), ma forse se avesse un'opportunità lavorativa  o un aggancio potrei prendere in considerazione l'idea. non sono molto portata per i cambiamenti, ma forse un periodo si può anche provare.. Wink
Gold Member

Popolarità: 8
Scollegato Scollegato

..concrete jungle where dreams are made of..

« Risposta #234 inserito:: 06 Dicembre 2010, 16:20:24 »

Io non ci sono ancora stato a NY, ma credo che mi piacerebbe vivere nello stesso quartiere di Friends, il Village! *_*

grazy86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #235 inserito:: 30 Dicembre 2010, 15:45:07 »

Buona sera,
mi presento: sn Grazia, ho 24anni, studio giurisprudenza e abito in un piccolo paese del Sud.
Sono stata a New York nel 2006 poichè ho partecipato all'HNMUN, un progetto di simulazione di processi diplomatici in collaborazione con la mia università.
e ke dire? NEW YORK è bellissima, un altro mondo: camminare x le strade mentre nevica (in pieno febbraio, un freddoooo) senza quasi capire da dove cadesse la neve e dove fosse il cielo, in mezzo a tutti quei grattacieli; vedere la statua della libertà e commuoversi, per tutto quello che ha rappresentato e rappresenta (la guardavo e pensavo al monologo "novecento" di Baricco, alla gioia degli emigranti ke finalmente giungevano lì), salire sull'empire e vedere una distesa sterminata di luci, suoni colori d cui vedevi l'inizio e nn la fine...un senso d libertà assoluto!
so cosa starete pensando:vieni da un piccolo paesino, certo ke t ha sconvolta così tanto! in realtà io ho viaggiato tanto, ho sempre avuto dei genitori ke hanno appoggiato il mio desiderio d conoscere nuovi luoghi e nuovi costumi...ma niente finora m ha rapita come NYC!  Smiley
Ora, per risp alla domanda: mi piacerebbe tnt vivere a new york!
qui studio tanto, vorrei mantenermi x non pesare sui miei ma nn s trova uno straccio d lavoro...adesso do ripetizioni, pur d guadagnare qualcosina! ma senza raccomandazioni, non s va da nessuna parte! ed io una volta laureata, ho poche prospettive: avvocati ce ne siamo tnt,d sicuro il merito nn ripaga...quindi a meno d farci causa tra noi, la vedo dura! Embarrassed
Vorrei solo avere la possibilità d sperare e realizzare un futuro migliore, magari facendo nuove esperienze! non so se tutto questo avverrà a NYC....x il momento, ogni soldino ke guadagno lo tengo da parte x un master...e se riuscirò a conseguirlo in una città cm New Y., beh...sarebbe il massimo! d certo, a new york c tornerò presto x migliorare il mio inglese, sperando quindi d restare x almeno 2 mesetti! non so ancora da ke parte dovrò iniziare ma...ci riuscirò! x il resto, ki vivrà vedrà!  Wink
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #236 inserito:: 30 Dicembre 2010, 16:32:23 »

Ciao Grazia e benvenuta nel forum.
grazy86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #237 inserito:: 30 Dicembre 2010, 16:50:36 »

Ciao Grazia e benvenuta nel forum.

grazie mille!!!!  Smiley
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

ettoredrockstar
WWW E-mail
« Risposta #238 inserito:: 06 Gennaio 2011, 11:59:33 »

grazia quando saprai da dove iniziare...lo farai e lo farai bene...non devi mai perdere la speranza...la speranza la perdono i falliti perchè sanno che hanno già perso!quindi crederci e crederci sempre!
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #239 inserito:: 06 Gennaio 2011, 19:49:52 »

Benvenuta tra noi Grazia.
Le tue parole mi hanno colpita, e spero riuscirai a realizzare tutti i tuoi progetti.
A New York sarebbe il massimo, certo, ma anche quì in  Italia sarebbe già un gran colpo!!!! Wink
In bocca al lupo! Wink
  Stampa  

Vai a: