Un quartiere vivace con alle spalle una storia fatta di immigrazione ed esperienze bohémien, il Lower East Side di Manhattan è scenario di importanti eventi legati alla musica e all’arte e sede di istituzioni culturali, gallerie d’arte, famosi bar, club e ristoranti.
"New York non smette mai di stupire, con centinaia di quartieri dove scoprire musei, gallerie, attrazioni turistiche, ristoranti, teatri e negozi, ciascuno con la sua storia, tradizioni e peculiarità", afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company che con l’iniziativa Neighborhood x Neighborhood offrono ogni mese ai turisti spunti, informazioni e idee, per esplorare le destinazioni emergenti dei cinque distretti. "Oggi siamo felici di proporre Lower East Side, a sud di Manhattan, dove si respira ancora una storia affascinante arricchita dalle comunità di immigrati che vi hanno soggiornato nel corso degli anni e allo stesso tempo splendido esempio di contemporaneità e novità".
Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3631-lower-east-side-tra-gallerie-ristoranti-e-nightlife.html







