NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
28 Ottobre 2020, 10:40:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuto sul NYC-Site.com Forum, dove la tua passione incontra New York!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finanziamenti università  (Letto 1167 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zlatan
Newbie
*

Popolarità: 0
Scollegato Scollegato

I Love NYC-Site.com Forum!

zlatan--@hotmail.it
« inserito:: 12 Febbraio 2009, 23:29:20 »

Salve ragazzi, l'argomento è alquanto delicato per quanto mi riguarda. Io sto facendo unascuola di inglese adesso, LSI, alla fine della quale farò l'esame per ottenere il TOEFL. Dopo dichè tornerei in italia per uno o due mesi e ritornerei qui per fare un master. Ora qui ci sono i CERTIFICATE PROGRAM, sorta di minimaster che costano sui 4.000 euro che a quanto pare avrebbero una buona valenza se torno in italia ma non qui. Per NY ci vorrebbe il degree, ossia ilmaster vero e proprio e i prezzi vanno da 20.000 in su. Ora il mio sogno sarebbe fare un master alla NYU, anche perchèla Columbia mi sembra davvero un miraggio, ma vorrei qualche informazione, visto che qui c'è gente molto informata, su metodi di finanziamento o borse di studio. L0unica opzioone considerata fino ad ora è quella della REGIONE PUGLIA, ma non so se va a buon fine. Qualcuno di voi conosce altre fonti, anche scegliendo di fare un master in un college buono e non per forza uni.....
Utente non iscritto

« Risposta #1 inserito:: 12 Febbraio 2009, 23:57:39 »

La NYU mi pare costi tanto quanto la Columbia...
I costi per credito alla NYU mi pare si aggirino sui $1,200..il che significa poco meno di $4,000 per "classe". Essendo tu un non-residente nello stato di NY, penso che i prezzi possano essere anche di piu'. Non so se hai un'idea di che piaga siano gli student loans per i giovani americani.
Fare il master in un community college non lo hai preso in considerazione?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

zlatan--@hotmail.it
« Risposta #2 inserito:: 13 Febbraio 2009, 00:08:27 »

Citazione
I costi per credito alla NYU mi pare si aggirino sui $1,200..il che significa poco meno di $4,000 per "classe". Essendo tu un non-residente nello stato di NY, penso che i prezzi possano essere anche di piu'. Non so se hai un'idea di che piaga siano gli student loans per i giovani americani.

sì il college l'ho preso in considerazione...ma alle companies fa più appetito un master alla NYU o columbia o in un college....magari mi sto chiedendo cose inutili.....tu che college consiglieresti?
Utente non iscritto

« Risposta #3 inserito:: 13 Febbraio 2009, 03:00:12 »

Citazione
Citazione

sì il college l'ho preso in considerazione...ma alle companies fa più appetito un master alla NYU o columbia o in un college....magari mi sto chiedendo cose inutili.....tu che college consiglieresti?

Se te lo puoi permettere, oppure se riesci ad avere una borsa di studio, ovviamente buttati a pesce sulle universita' prestigiose. Spesso comunque di prestigioso hanno (quasi) solo il prezzo. Molte altre universita' hanno programmi validi e non costano cifre ridicole.
Ma tu che master devi fare? A volte tutto dipende anche da cosa devi studiare.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

zlatan--@hotmail.it
« Risposta #4 inserito:: 14 Febbraio 2009, 01:28:04 »

io vorrei fare un master in advertising e marketing...cmq qualcosa di attinente al marketing e alla comunicazione d'impresa.....
  Stampa  

Vai a: