NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York

New York: la vostra meta! => NYC's Life => Discussione aperta da: Redazione - 02 Ottobre 2014, 14:58:38



Titolo: I trucchi per ottenere il massimo dalla MetroCard
Inserito da: Redazione - 02 Ottobre 2014, 14:58:38
La durata media di una vacanza a New York è di circa una settimana, e quindi se in questo periodo deciderete di utilizzare la metropolitana molto probabilmente acquisterete una MetroCard settimanale. Se poi il vostro soggiorno supera o dura meno di sette giorni, oppure venite a New York abitualmente non come turisti, magari farete ricorso alle MetroCard a consumo. In questo caso potrebbe esservi utile questa dritta che Ben Wellington ha studiato principalmente per se stesso ma che poi ha deciso di condividere con tutti coloro che utilizzano questo tipo di MetroCard.

Il problema che Ben aveva bisogno di risolvere era quella di trovare un modo per evitare di lasciare del credito residuo sulla carta. Una situazione piuttosto fastidiosa per lui perché molto spesso gli veniva negato l’accesso alla metropolitana per credito insufficiente.

Una premessa è doverosa: se usate la MetroCard a consumo probabilmente non è la prima volta che utilizzate la metropolitana di New York e quindi diamo per scontato che abbiate già utilizzato il distributore automatico di MetroCard posto nelle stazioni. In caso contrario queste informazioni potrebbero tornarvi utili lo stesso.

Continua a leggere --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3674-i-trucchi-per-ottenere-il-massimo-dalla-metrocard.html


Titolo: Re: I trucchi per ottenere il massimo dalla MetroCard
Inserito da: Luis - 03 Ottobre 2014, 15:08:10
Scusate, ma a questo punto non è meglio comprare la MetroCard settimanale e farci illimitate corse?
Forse questo tipo di MetroCard a consumo è per chi prende poco o per niente la metro?


Titolo: Re: I trucchi per ottenere il massimo dalla MetroCard
Inserito da: Redazione - 04 Ottobre 2014, 13:45:30
Certo Luis, ma hai letto l'intero articolo?  ;)

Infatti abbiamo scritto "... La durata media di una vacanza a New York è di circa una settimana, e quindi se in questo periodo deciderete di utilizzare la metropolitana molto probabilmente acquisterete una MetroCard settimanale Se poi il vostro soggiorno supera o dura meno di sette giorni, oppure venite a New York abitualmente non come turisti, magari farete ricorso alle MetroCard a consumo. In questo caso potrebbe esservi utile questa dritta che Ben Wellington ha studiato principalmente per se stesso ma che poi ha deciso di condividere con tutti coloro che utilizzano questo tipo di MetroCard. ..."

La metrocard settimanale forse va bene per i turisti, ma se la usi poco risulta poco conveniente e quindi in genere si acquistano le corse singole.