NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
21 Maggio 2013, 11:47:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Tour e Attrazioni a New York. Prenotali on line. Clicca qui!

Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I went in New York  (Letto 3852 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sonomarco
Silver Member
**

Popolarità: 18
Scollegato Scollegato

L'amore nacque casualmente sorvoloandola di notte

« inserito:: 31 Ottobre 2011, 12:15:00 »

E si parte!
...la sensazione che riaffiora in me a Fiumicino è quella che si palesa ad ogni viaggio: una sapiente miscela di eccitazione e di tranquillità. 
Alitalia s'è ubriacata col passaggio all'ora legale (o solare?) ed aveva già posticipato il volo di un ora...Adesso sono diventate quasi 2... E così arriveremo al JFK Alle 18... E non è la stessa cosa!!
Arrivati alle 17, dopo la nevicata di ieri, oggi il cielo è terso! C'è ancora tantissima luce ! La mia sensazione e di Serena è quella di non essere mai partiti, ma semplicemente di aver fatto un giro in taxi in un senso ed ora di farlo a ritroso, sembra ancora settembre 2010! Arriviamo dopo quasi 60 minuti di taxi in hotel sulla 51 St... Ed il bagaglio a mano di serena resta sul taxi :-(
(simulazione musica suspance)
Il receptionist molto gentile e poco padrone della situazione, riesce a contattare la compagnia... Ora dobbiamo solo aspettare, e sperare che vada tutto bene...
Con un mal di testa talmente grande da contenere lo stato di New York usciamo e Time Square ci fa il suo sfavillante saluto; tutto come sempre e tutto diversissimo!Per ragione affettiva, e perché ci piace, questa sera si cena da Bubba Gump... E dopo una birra, causa stanchezza, siamo già fuori uso! Un paio di passi tra caos e vento gelido e ci rifugiamo in camera... Doccia e sveniamo alle 22 ! Ore 5, svegli! 
Tra poche ore prenderà il via l'operazione che ci ha portati qui sotto copertura della partecipazione alla Maratona;ALLA RICERCA DI CARLOS! E chi sa Di cosa parliamo...
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #1 inserito:: 31 Ottobre 2011, 12:29:20 »

Ben arrivato a New York...  Grin
Salutami anche la vicina strafy...  laugh laugh

Spino
Moderatore
Supreme Member

Popolarità: 74
Scollegato Scollegato

I love the Big Apple

WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: 31 Ottobre 2011, 13:18:12 »

Benarrivato Marco e, se proprio non ce la farai a passare almeno dall'altra parte del Verrazzano Bridge, fregatene  Grin
framant
Supreme Member
**

Popolarità: 15
Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #3 inserito:: 31 Ottobre 2011, 21:51:56 »

Grande Marco!   Cheesy
Comunque per noi, già sei sul podio più alto! Un saluto a te e Sere! Wink
Tienici aggiornati, se puoi.
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #4 inserito:: 31 Ottobre 2011, 22:32:49 »

Benarrivati a casa Wink
Tutto il forum tifa per voi,siete dei grandi!!!
Claudia 65
sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 01 Novembre 2011, 15:17:04 »

Smiley

31Ottobre
Abbiamo dormito tantissimo, tra risvegli  e riaddormentarsi circa 12 ore, riposati ed eccitati si torna nell'immersione della City! Certo la valigia dispersa ci rompe il buonumore, soprattutto perché c'erano le  rodate scarpe da corsa di Serena!
Serena ha risposto a Terramia ( l'agenzia di viaggio specializzata in eventi podistici che ci ha portati qui), che chiedeva un racconto sulle emozioni e motivazioni dell'avventura a NYC, ve la propongo:

Siamo due ' ragazzi ' ( 1970/1971) di Bologna, Serena e Marco, conosciutisi in strada nel 2008 così per caso, innamorati e sposati come si suol dire cotto e mangiato. A scrivere sono io Serena , Marco dorme qui a fianco a me, sapete il fuso orario... Siamo arrivati ieri qui a NYC come so altri di voi. Come dico sempre è tutta colpa di Linus ...qualche tempo fa ho regalato il suo libro a Marco e leggendolo gli è scattato qualcosa che lo ha portato a correre per le strade di Bologna. Apparentemente nulla di strano, tanti corrono per le strade di Bologna; Marco fino a qualche tempo fa era l'esatto opposto dell'atleta, pigro ( tutto si fa con la macchina ), grande fumatore e perché no un bicchierino in più non fa mica male, poi la vita' ci 'ha fatto uno scherzetto' e ora due volte al giorno ha un appuntamento fisso: keppra 500 un anti epilettico. L'ho amato dal primo giorno, ma oggi lo amo ancora di più... Marco sei un grande. Marco non si è buttato giù, anzi oggi corre, corre e così, visto che facciamo quasi sempre tutto assieme, io cosa potevo fare... correre, correre insieme a lui. Ma mica tutti hanno un fisico da runner e io sono tra questi. Grazie a voi di Terramia oggi siamo qui a NYC con entrambi un numero di pettorale per la maratona e correremo insieme anche questa volta. Posso affermare che la corsa ci ha fatto innamorare di più della vita e in modo così naturale. Per concludere spero di arrivare in fondo, ma lancio un appello : se qualcuno vedesse il taxi 2D13, le mie scarpe da runner sono rimaste nel suo bagagliaio! In bocca al lupo a tutti !

Impossibile non amarla!!!
La giornata di ieri  è stata tutta di shopping, che male c'è? !
Poi una cena a Soho ed un salto a Time Square per vedere lo show delle maschere! Che dire?
Non amando il carnevale, non mi faccio rapire, ma questo folclore Made in USA ha davvero una marcia in più !
Ma è stato Soprattutto nel tardo pomeriggio, il vedere Broker in abito Gucci col volto truccato da Joker o bimbi entrare nei negozi per il "dolcetto o scherzetto?" che ci ha trasmesso belle sensazioni!
Un Arancione Empire ci augura buona notte... E domani si riparte
Gold Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 01 Novembre 2011, 19:56:26 »

Evvai! Bellissimo racconto, buona vacanza e buona maratona!!! :=)
sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 02 Novembre 2011, 14:05:43 »

Grazie ragazzi!
Procedo:
1 nov
La giornata comincia presto, anzi di più ! Alle 6:20 siamo per strada, visto che pare che siamo entrambi freschi e frizzanti, propongo a Serena di andare a fotografare una inedita Time Square: deserta! Noi siamo sulla W 51 ed i pochi passi da percorrere ci permettono d' incontrare svariati runner vestiti decisamente troppo leggeri, impiegati che già corrono al lavoro e negozi di souvenir già aperti! Decidiamo di fare colazione grazie ad un chiosco e ci godiamo il momento, è davvero bellissimo!Rientriamo per farci belli e si ritorna fuori per procurare scarpe nuove per Serena, oramai la speranza che il taxi ci riporti il bagaglio sta esaurendosi... Si va a ricomprare la stessa scarpa all'ASICS Store sulla 42, in sostanza su Bryant Park! Fatto l'acquisto per lei ed anche per me( esiste un modello in edizione limitata brandizzato coi loghi della maratona e con la mappa del percorso stampata  la suola interna, è mio di diritto!) si rientra a scaricare i fardelli... E qui cominciano 2 ore di fastidio: quando capita che si smarrisce qualcosa si apre una sorta di ticket di ritrovamento sul sito nyc.gov/311 da qui dopo aver ricevuto un numero di pratica, si può monitorare lo status, e visto che era ancora tutto in stand -by decido di telefonare alla compagnia di taxi, ma dopo 46 minuti di queque e vista la mia incazzatura il consierge dell'hotel ci consiglia di andare alla polizia che è sulla 54 , bene, andiamo! Siamo subito catapultati in mille film "veri", visti decine di volte, nessuno parla italiano, l'opzione è lo spagnolo ed infine faccio irruzione col mio inglese, che devo dire, non è male, il mio è solo un timore da timidezza, vabbè tutto chiaro un agente molto cortese ci rimanda al 17PRECINT, in sostanza un mega ufficio oggetti smarriti e ritrovati vicino all' Apple store, molto gentile il personale ci dice che per ora non c'è, e ci fa comprendere che come il Caronte , la speranza dopo 2 giorni è da considerarsi vana ... Auguro al cinese che guidava il taxi mille sciagure e partiamo per il Nike store;Serena non ha più un capi per correre, e così ...
Una commissione da Tiffany su procura e si fugge a pranzo a Soho, dove ritrovo lo spettacolare guacmole che mi aveva rapito il cuor ! Poi Si va ad un Financial District blindato ed irriconoscibile, colmo di persone che protestano, di polizia, di transenne e piloni anti intrusione ... Davvero orrenda la sensazione... È l'imbrunire, saliamo sul ponte per qualche foto all'isola illuminata... Poi si rientra, cena frugale e sosta a salutare l'arancione Empire... 22.30 alla base e ko!
Supreme Member
**

Popolarità: 13
Scollegato Scollegato

I Love Big Apple

« Risposta #8 inserito:: 02 Novembre 2011, 23:54:26 »

Io spero ancora che il bagaglio ritorni,se no,mi aggiungo agli auguri per il tassista Wink
Claudia 65
sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 03 Novembre 2011, 05:10:54 »

2 Novembre
Primo giorno di ripresa alla corsa; cosa posso dire?! Partire dalla mia  51 St. Ed entrare a Central Park dove peraltro si sta preparando tutto per domenica , corrervi all'interno tra le sfumature di verde e marrone ,fare l'anello del Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir non ha davvero prezzo! Come ho letto in un libro: uomo sei qui e sei un privilegiato...
Corro nel parco e mi sembra davvero di vivere in un film,mi emoziono,non capisco più nulla , continuo a correre correre,e  mi riprendo quando  mi rendo conto che appena qualche siepe dopo di me, fuori dal parco vedo che c'è il  Guggenheim sulla mia destra...
Realizzo che è tutto reale!
Sono a New York e domenica correrò la maratona!
Arriviamo alla struttura che domenica sarà l'agoniato traguardo... Senza parole.
Tagliamo il Columbus Circle e corriamo verso casa percorrendo l' 8 AVE. Doccia e si va alla base logistica di Terramia allo Sheraton, arriviamo lunghi ma possiamo consultare i prossimi appuntamenti, bene, l'appetito ci assale ed entriamo per caso da Burger Heaven, in vetrina si vedono foto di VIP più o meno internazionali , l'ambiente è     vagamente rétro, in classico stile "diner", ma un po' artificioso: se potete, però, agguantate uno degli sgabelli lungo il bancone, per stare gomito a gomito con un broker o un fattorino di passaggio.
Il servizio è veloce, i camerieri sono per i miei gusti in poco invadenti, il menù è decisamente vario e, oltre gli hamburger, offre zuppe, piatti a base di uova e insalate,panini, il refil è contemplato nell'acquisto della bibita, insomma gli do un 6.
In giro senza meta,ci ricordiamo d'esserci ripromessi di visitare il 9/11 MEMORIAL,per accedere peró ci vuole un "visitor pass" da richiedere on line o fisicamente e con disponibilità molto limitata al mattino presto al 9/11 MEMORIAL PREVIEW SITE...Noi essendo arrivati alle 17,abbiamo fatto la richiesta on line, poi siamo andati al PREVIEW dove, col numero di richiesta, legata al cognome che si ha dato al momento della  stessa, si può fare un self check in e stamparsi i biglietti, domani alle 15:30 andiamo.
Si cena a base di pizza al n*28 in Carmine st.su consiglio di Spino, ci è piaciuta molto!
Rincasando chiedo a Serna di deviare al Disney store, che ancora non abbiamo visitato dopo il suo trasloco ... Che dire? Dal negozio quasi poetico sulla 5a a questo Luna Park di paccottiglia , di acqua sotto i ponti ne è passata... Ora lo trovo molto poco...Romantico.
Rincasando incontriamo Alex Zanardi, credo che anche lui parteciperà alla maratona, la sensazione che mi ha dato vederlo sulla sedia a rotelle che si dava slancio usando le stampelle è quella di una persona sì inasprita dalla vita, ma che non molla mai.
Siamo stanchi, ore 23 circa e siamo a nanna... Domani mattinatissima: andiamo a ritirare i pettorali!
Se vi va, a domani.
Gold Member

Popolarità: 5
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 03 Novembre 2011, 11:36:59 »

che belle parole ha scritto serena! sei fortunato!!!
oltretutto sei a NY x la maratona!!!!

FORZA MARCO E SERENA!!!!!!!
forza ragazzi!!
Silver Member
**

Popolarità: 7
Scollegato Scollegato

noi che sogniamo la citta' che non dorme mai!!!

« Risposta #11 inserito:: 03 Novembre 2011, 16:51:19 »

Bravi!!! Grandi!!!  Che altro vi posso dire? L'amore non vi manca,la grinta nemmeno e neanche la fortuna di essere "insieme" nella City. Provo una certa invidia,molto sana,ma spero di arrivare anch'io a tanto!!! Continua a scrivere perche' ci piace tanto!!! Wink Wink Wink
I LOVE NY!!! PRESTO VERRO' A DARTI ANCHE IO UN MORSO!!!!!
sonomarco
Silver Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 04 Novembre 2011, 07:16:48 »

3 Novembre
La giornata comincia con un primo appuntamento importante; Expo per ritiro pettorali!! L'emozione è enorme, come la fila per entrare, ma tutto sommato l'afflusso è veloce. Prima tappa il ritiro del pettorale per la gara che il New York Road Runners organizza per Sabato Mattina 5 Novembre 2011 una corsa non competitiva dal nome "DASH TO THE FINISH LINE". Si tratta di un nuovo evento, che sostituisce una precedente realtà , ad ogni modo, partiremo dal palazzo Dell 'ONU per raggiungere il traguardo in Central Park, proprio il medesimo della maratona! Poi si passa al ritiro dei pettorali per domenica! Ricevere il tutto porta l'emozione a mille, mi sento un bambino!Indossiamo le long shirt ufficiali della gara e ci scattiamo qualche foto di rito con in mano i reciproci pettorali , poi  un paio d'acquisti di abbigliamento tecnico e si esce.
Una corsa contro il tempo ci porta al 9/11 MEMORIAL ... dopo mille controlli si entra nel parco... L'aria è spettrale , non so se l'effetto è scaturito solo in noi, ma subito io e Serena ci rabbuiamo, si avverte davvero la drammaticità di ciò che è accaduto e si respira ancora il dolore che provano gli statunitensi, che in qualche modo diventa anche il nostro, ed in questo pomeriggio di sole pallido, un vento tagliente aleggia tra le piscine... È commuovente, innegabile,come lo è il ripensare o il visitare i luoghi delle stragi italiane, e noi che siamo di Bologna, tra la Stazione e Marzabotto, sappiamo cosa significhi portare un lutto nel DNA... La mia non è retorica,ogni bolognese porta dentro di se, anche in maniera latente volendo,queste ferite e ricordi.
Usciamo e vediamo il movimento del 99%  della popolazione che manifesta col suo insediamento...è quasi surreale questo mix  fatto dal dolore del WTC,dallo spietato business di Wall Street e
Dall' incazzatura dei "WeAreThe99Percent".
Per alleggerire gli animi pensiamo ad un Musical, che io non amo come genere , ma dire di averne visto almeno uno bella vita , ed averlo visto a Broadway è simpatico! Billy Elliott è il prescelto...non mi ha entusiasmato , ma ho perso svariati passaggi a causa del gap linguistico, quindi , mi prendo tutte le colpe! Usciti, all'altro lato della strada c'è una rappresentazione teatrale di MLK con Samuel L. Jackson ed Angela Bassett, ed è proprio lei che vedo e che riesco a fotografare tra i fans... Mi ha fatto un certo effetto, lo ammetto.
Uno sguardo al bianco Empire e nanna, ma non prima di farvi una rivelazione di alta caratura; QUEL CARLOS NON ESISTE! E col dolore nel cuore, vi saluto
Gold Member

Popolarità: 11
Scollegato Scollegato

Voglio tornare a New York...

« Risposta #13 inserito:: 04 Novembre 2011, 10:51:15 »

Uno sguardo al bianco Empire e nanna, ma non prima di farvi una rivelazione di alta caratura; QUEL CARLOS NON ESISTE! E col dolore nel cuore, vi saluto

Ah... Davvero?  Shocked
Meno male che ce l'hai detto!  laugh laugh laugh

framant
Supreme Member
**

Scollegato Scollegato

In God we trust

« Risposta #14 inserito:: 04 Novembre 2011, 15:26:17 »

...noooooooooo non esiste Carlos?!?!?! Shocked ....ma chi l'avrebbe mai detto!!!! , sembrava così "reale"........
 laugh laugh laugh laugh laugh

Scherzi a parte, buona preparazione e l'ho già scritto, siete già sul podio con la vostra forza e tenacia! In bocca al lupo, runners: Wink
  Stampa  

Vai a: