Nel dirvi ancora un sincero GRAZIE AMICI, vi propongo l'ultimo capitolo da Fiumicino in attesa del volo per Bologna
Another Bite at the Apple, the Last
Anche oggi, la ripromessa di riposare è svanita ed alle 7 e qualcosa siamo ad occhi aperti!
Doccia e fuori, abbiamo un mini tour de force da affrontare prima dello sfratto esecutivo delle 12.
Ritorniamo da Ricky's perché il mio costume da Superman non ha la cintura, ed un supereroe deve avere il suo costume completo, non per vezzo, ma per una questione di credibilità , ecchecaspita!!! Visto che c'è, Serena prende un mantello rosso per il suo costume, sarebbe in verità una variazione non autorizzata,ma come non chiudere un occhio davanti al suo volto illuminato e divertito?!
Missione 1 ok!
Ora di corsa al 17 PRECINT, l'agente che ci aveva accolti la volta precedente ci aveva detto che al limite potevamo ripassare per vedere se magari ci fossero buone nuove,così abbiamo fatto,ma è stato un insuccesso,lo sospettavamo!
Missione 2 ok!
Il socio di Serena è un "Harleysta"...vuoi non prendergli un Patch con scritto HARLEY DAVISDON NYC?!?
Missione 3 ok!
Percorriamo la Lexington ed incontriamo il Chrysler Building! Che dire?! Io e Serena rimaniamo ogni volta affascinati, scatto decine di foto! Approposito di Chrysler, secondo voi, quante 500 abbiamo visto a Manhattan !? Ve lo dico io; Zero! Fiat è un grande Bluff! Perdonate lo sfogo, ma lavorando in una concessionaria ex Chrysler/Jeep/Dodge che ora purtroppo è Lancia/Jeep mi sento violentato!!!
Giungiamo alla Grand Central Station, che meraviglia...Scendiamo al lower level e guardando tutta la gente in transito, le attività commerciali,gli homeless che vivono riparati in questo " sottobosco" ci viene spontaneo pensare al terrore che debbano aver vissuto in Quel Giorno al WTC... Sinceramente tra il rimanere sepolto vivo o prigioniero delle fiamme nei piani alti, io non saprei per cosa optare.
Basta scappiamo in Hotel, taxi e JFK ! In fila per l'accesso ai Gate voci di corridoio dicono che il governo italiano non esiste più...
Osservo il serpente dell'afflusso e mi rendo conto che abbiamo tutti le medaglie al collo, è un bel vedere onestamente, ed anche gli agenti che ci perquisiscono ci dicono "Congratulation"... Nulla di strano vero?! Sono sempre così affabili e disponibili!! Sì,sì...
Scrivo queste righe attendendo l'imbarco, so che vi ho parlato di nulla oggi , ma la vita ogni tanto è fatta anche di leggerezza e non solo di sfide epiche, lavorative o altro che siano... Dovrei ricordarmelo ad ogni incazzatura del quotidiano! Ci proveró , se ho corso la Maratona, posso fare anche questo!
Seduto sulle poltrone, mi guardo attorno: vedo felpe A&F, scarpe nuove , ginniche o anfibi che siano,T-shirt di Hollister,NYPD e tutti parlano dei propri tempi di domenica,compreso quello che vi sta scrivendo.
Italiani, brava gente...
To be continued on 2012