NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
17 Novembre 2019, 23:06:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Scopri tutte le sezioni del forum per trovare le informazioni che ti occorrono
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il bike sharing di New York parte da maggio  (Letto 688 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 08 Aprile 2013, 15:34:47 »


Dopo la falsa partenza dell'anno scorso questa volta il progetto di bike sharing di New York sembra finalmente possa partire.

New York questa volta arriva davvero in ritardo rispetto ad altre grandi città che già da tempo offrono questo tipo di servizio con grande successo. Sono stati effettuati diversi investimenti per adeguare le strade per renderle adatte alla circolazione delle biciclette un fatto che un pò di anni fà sarebbe risultato impossibile e soprattutto poco sicuro, per via di un traffico molto intenso e poco abituato alle due ruote.

Ma dopo anni di duro lavoro adesso il progetto diventa realtà e a partire da maggio 2013, grazie anche alla sponsorizzazione del gruppo Citi, una tra le più grandi compagnie di servizi finanziari del mondo, saranno oltre 10 mila le biciclette che gireranno per le strade della Grande Mela. Si chiamerà "Citi Bike" è sarà il sistema di bike sharing più grande del Nord America, con 600 stazioni distribuite al momento a Manhattan, tra la parte sud di Central Park e Downtown, e tra Brooklyn e Queens, nel triangolo tra Long Island City, Brooklyn Heights e Bedford Stuyvesant. In ogni caso già si continua a lavorare per incrementare le stazioni e al momento se ne stanno già pianificando delle nuove a Brooklyn a Park Slope, Cobble Hill, Prospect Heights e Crown Heights, a Manhattan nell'Upper West e East Side e nel Queens a Sunnyside.

Qui è disponibile la mappa delle stazioni fino a questo momento attivate.

Ma come funziona il servizio?

Il sistema è molto semplice. Sono previsti 3 tipi di abbonamenti: quello giornaliero a 9,95 dollari, settimanale a 25 dollari e annuale a 95 dollari. Fino a 30 minuti non ci saranno costi aggiuntivi, oltre sono previste delle tabelle tariffarie a seconda del tempo che si terrà con se la bici fino a quando non la si riposizionerà in una nuova stazione, che potrà chiaramente essere differente dalla stazione in cui si è presa, questo creerà un'efficiente rete con diverse combinazioni di partenza e di arrivo. Di conseguenza sarà possibile continuare a girare per New York senza pagare perchè basterà restituire la bici entro 30 minuti in una stazione e da lì prenderne un'altra per una nuova destinazione. Trenta minuti in ogni caso sarebbero sufficienti per raggiungere ad esempio Grand Central, Herald Square, Times Square, TriBeCa, Battery Park City o il Financial District partendo da Washington Square.

E sempre a proposito di biciclette, se volete scroprire una New York differente accompagnati da chi conosce veramente bene questa città, vi consigliamo i tour organizzati dal team di "Brooklyn Bike Tours", che vi offrirà diverse tipologie di tour pensati per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Vi porteranno nel cuore della vita di Brooklyn, attraverso le strade, i luoghi più caratteristic, assaporando le specialità tipiche. Sarà Tony, italo americano profondo conoscitore di Brooklyn, ad accompagnarvi in un tour che porterete per sempre nel vostro cuore. Per maggiori informazioni visitate www.brooklynbiketours.com.

Da questa primavera, che vogliate scoprire New York in completa autonomia grazie al bike sharing oppure farvi accompagnare da un esperto per conoscere tutti i segreti di Brooklyn, ci sarà sempre una biclietta pronta a farvi vivere tutte le emozioni che solo una città come New York potrà regalarvi.

Visita --> http://www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3425-il-bike-sharing-di-new-york-parte-da-maggio.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.07 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.013s, 2q)