NYC-SITE.COM | Il più consultato forum di discussione su New York
23 Ottobre 2019, 02:20:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Cerchi un hotel a New York? Clicca qui!
 
   Home   Guida Ricerca Gallery Accedi Registrati Chat  

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il design è protagonista a New York  (Letto 804 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Redazione
Amministratore
Supreme Member
*****

Popolarità: 10001
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.749



WWW E-mail
« inserito:: 09 Maggio 2013, 10:54:33 »


Sarà il design, in tutte le sue declinazioni, ad essere il protagonista per la prima volta di una serie di oltre 200 eventi in programma dal 10 al 21 maggio.

E non poteva che essere New York ad ospitare un ricco calendario di appuntamenti per raccontare, presentare e promuovere la comunità del design attraverso la cultura, l'istruzione, le mostre, il commercio e l'intrattenimento rendendolo fruibile non solo ad un pubblico di addetti ai lavori ma anche di appassionati, curiosi e giovani. NYCxDESING ha l'ardire di creare una piattaforma di opportunità culturali e commerciali, per far conoscere ed accrescere la consapevolezza e l'apprezzamento del design a tutti i suoi fruitori, chiunque essi siano.

L'evento è stato fortemente voluto dal sindaco Bloomberg e nasce dalla collaborazione tra la città di New York e alcune delle maggiori istituzioni del design, produttori, imprenditori, curatori, educatori e naturalmente designer.

NYCxDESIGN si svolgerà in tutti e 5 i distretti di New York, dalle sale per congressi alle gallerie d'arte, dalle scuole ai parchi. Gli eventi in programma comprendono lezioni libere di disegno per bambini dai 2 anni in su attraverso il Smithsonian Cooper-Hewitt, National Design Museum, così come Bklyn Design a DUMBO, WantedDesign a Chelsea, l'International Contemporary Furniture Fair presso il Javits Center, corsi gratuiti presso un pop-up studio di design a Staten Island, colloqui e chiacchierate presso università,  musei e molto altro ancora. Discipline di progettazione di architettura, arte, design thinking, digitale, artigianato, moda, arredamento, graphic design, industrial design, interni, paesaggio, illuminazione, prodotti, media, teatro e urban design. L'intento è quello di raggiungere il maggior numero di persone, creando soprattutto interesse e avvicinandosi ai giovani per sperimentare la vivace scena del design di New York. Eventi quindi aperti a tutti dove la partecipazione attiva sarà fondamentale per prendere parte alle iniziative previste per l'occasione.

"New York sarà la casa per oltre 40 mila progettisti che potranno attingere a questo settore, elevare il proprio profilo trasformandolo in un motore economico", ha detto Speaker Quinn del Dipartimento degli Affari Culturali. "NYCxDESIGN offre l'occasione giusta a New York di convocare la nostra comunità del design locale e celebrare il loro contributo alla città, ad un livello mai visto prima. Sono entusiasta che NYCxDESIGN aiuterà sia emergenti che designer affermati ad esporre le loro competenze, vendere i loro disegni, e far crescere il loro business nei cinque distretti. "

Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi o per partecipare sono disponibili sul sito www.nycxdesign.com.

Visita --> www.nyc-site.com/newyork/nymag-informazione/3442-il-design-e-protagonista-a-new-york.html
Registrato

La redazione - redazione@nyc-site.com
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

 

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Copyright 1998- © HNS srl - Partita IVA 07431360010
Pagina creata in 0.168 secondi con 23 query. (Pretty URLs adds 0.019s, 2q)